4 GB di RAM ma ne vede 2,75

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K.I. ha detto:
Ciao, la stringa "[operating systems]" non dovevi copiarla :)

Ciao!

SI si ho capito ho riprovato e mi da la doppia opzione, con pae non cambia nulla, vede sempre 2,85 ed ora??

Prova con l'opzione /3G

vedi se ti aumenta, altre soluzioni non ne conosco :(

Ciao!

K.I. ha detto:

fatto ora... nulla proprio nulla... 2,85

senti se tengo il tutto cosi a 2,85 ho sempre qualcosa in piu rispetto a soli 2 gb giusto? Sicuro che non rovino nulla?

Altre soluzioni?

Se aggiorno XP con WIN64bit, funzionera?
Sicuro che poi non mi perde driver e cose varie di programmi e periferiche?

Dovresti formattare e installare il 64 bit, poi reinstallare tutto ma non so se tutti i programmi ti gireranno

K.I. ha detto:
Dovresti formattare e installare il 64 bit, poi reinstallare tutto ma non so se tutti i programmi ti gireranno

ULTIMA >DOMANDA
senti se tengo il tutto cosi a 2,85 ho sempre qualcosa in piu rispetto a soli 2 gb giusto? Sicuro che non rovino nulla?

No, non rovini nulla, ma a questo punto secondo me ti conviene venderti le RAM, altrimenti aspetta Vista ;)

Se installi Win 64Bit devi formattare, poi come da una recensione di toms se vuoi leggerla, servono i driver 64Bit, tutti reperibili da internet con hardware recente o anche vecchio, esistono perino per la G450 :lol::lol:

Poi i programmi a 32Bit vanno xchè c'è un convertitore automatino in win che non fa perdere in prestazioni

Ok, ora tengo tutto cosi visto che il pc l'ho preso, montato e formattato venerdi... tra un po di tempo quando ho voglia di fare qualche impiccio allora provvedero...

grazie mille a tutti, sopratutto al grande K.I.

Senti un ultima cosa, per aumentare un po le capacita potrei comprare solo 2gb di ram magari di un altra marca oppure 533 o cose simili?

prova ad abbassare da bios il graphic apeture size,impostalo al minimo consentito e controlla se legge più ram.ciao

Il problema è Winzoz. Ma non è grave.
L'ultimo giga circa è usato per gli indirizzamenti dei drivers, quindi non è disponibile. Il discorso PAE non serve a nulla, perché con SP2 è già attivo di default. Il consiglio di Tremor è buono, si può recuperare qualche cosa, ma attenzione! si può peggiorare la resa della scheda video, quindi segnarsi prima le impostazioni, per poterle poi ripristinare.
Se XP è Professional, si può migliorare un poco con l'opzione /3GB messa nel file boot.ini (al posto o dopo /PAE); se è Home, non dovrebbe funzionare proprio.
XP 64 vede tutto e bene, anche 8 o 16 GB: MA NON è vero che tutti i drivers siano disponibili. Si rischia di non poter più usare qualche periferica (maledetti costruttori!).
In sostanza: 3 GB reali (o pressappoco) son comunque molto meglio di 2. Certo, a mettere due schede da mezzo GB era la stessa cosa - ma anche il costo è ormai quasi uguale. Quindi hai fatto bene così, e và avanti tranquillo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro