4 GB di RAM ma ne vede 2,75

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Sono Io A Non Capire Sicuro, Ma E Un Problema Solo Di Vedere Oppure Di Funzionamento?
Cioe Il Pc Usa 4 Gb O Solo Quello Che Vede 2,85?

CON cpuz VEDE TUTTE E 4 LE RAM E DICE 4 GB

babbio ha detto:
Scusa Sono Io A Non Capire Sicuro, Ma E Un Problema Solo Di Vedere Oppure Di Funzionamento?
Cioe Il Pc Usa 4 Gb O Solo Quello Che Vede 2,85?
Windows XP x86 ( non il PC ) usa quello che vede ... percui i quattro mega allo stato attuale non servono ad una mazza ... :ok:

No, non è un programma, dovresti fare una modifica sul boot.ini, ma fai attenzione perchè se si rovina il file, non ti parte più windows, se non ricordo male si può fare con l'msconfig, ma siccome al lavoro ho windows 2000 che ne è sprovvisto, stasera quando vado a casa vedo quello di XP.

Ci sentiamo dopo, ok?

K.I. ha detto:
No, non è un programma, dovresti fare una modifica sul boot.ini, ma fai attenzione perchè se si rovina il file, non ti parte più windows, se non ricordo male si può fare con l'msconfig, ma siccome al lavoro ho windows 2000 che ne è sprovvisto, stasera quando vado a casa vedo quello di XP.

Ci sentiamo dopo, ok?

Ok aspetto info dettagliate...
Se intanto qualcun'altro sà... che parli ora o taccia per sempre!

:muro: :muro: :muro:

K.I. ha detto:

Ci sentiamo dopo, ok?
si cmq le modifiche sul boot.ini si possono fare da ms confic:sisi::sisi:

taccia per sempre!
ma scusate io capisco meno di tutti voi... ma veramente 4gb di ram possono dare dei risultati migliori in editing??

-win64 va bene come sistema? e tanto vale rimanere con win classico e non poter usare i 64bit?

- ma piuttosto che avere 4gb vdata, non era meglio se prendevi delle ram migliori? vendevi anche le tue è ti prendevi delle OCZ 2*1!!

Mas ha detto:
ma scusate io capisco meno di tutti voi... ma veramente 4gb di ram possono dare dei risultati migliori in editing??

-win64 va bene come sistema? e tanto vale rimanere con win classico e non poter usare i 64bit?

- ma piuttosto che avere 4gb vdata, non era meglio se prendevi delle ram migliori? vendevi anche le tue è ti prendevi delle OCZ 2*1!!

se non intende overcloccare non gli conviene prenderle

Eccomi a casa, allora:

da msconfig non permette l'abilitazione del PAE, quindi devi fare così:

dal menu strumenti di una qualsiasi cartella vai su "Opzioni Cartella"
vai sul tab Visualizzazione
ABILITA "Visualizza cartelle e file nascosi"
DISABILITA "Nascondi i file protetti di sistema"

clicca su ok

vai sul c:

ora troverai il file boot.ini

copia la riga "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect" (a me è così, dovrebbe essere così anche a te)

creane un'altra (incolla la riga copiata)

e aggiungi l'opzione /PAE alla fine (come nell'esempio sotto)
aggiungi anche la scritta "con PAE" dopo "Professional" (mi raccomando senza apici)

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional con PAE" /noexecute=optin /fastdetect /PAE

salva e riavvia il PC, ora ti troverai l'opzione con il PAE, lancia quella configurazione.

Se non ti parte, riavvia e seleziona la partenza normale (senza PAE).

Ciao!

eternal346 ha detto:
se non intende overcloccare non gli conviene prenderle

si hai ragione!
ma una ocz(o altra marca) occata, PENSO che sia meglio di 4gb di ram!
è questo che non risco a capire.. in un editing è meglio avere più ram?
cioè sono realmente utili 4gb?

babbio, non ti preoccupare pure io quando stavo per prendere il pc avevo mezza intenzione di prendere 4gb!ma poi leggendo qua e là per i forum ho capito che non era il caso!:cav:

K.I. ha detto:
Eccomi a casa, allora:

da msconfig non permette l'abilitazione del PAE, quindi devi fare così:

dal menu strumenti di una qualsiasi cartella vai su "Opzioni Cartella"
vai sul tab Visualizzazione
ABILITA "Visualizza cartelle e file nascosi"
DISABILITA "Nascondi i file protetti di sistema"

clicca su ok

vai sul c:

ora troverai il file boot.ini

copia la riga "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect" (a me è così, dovrebbe essere così anche a te)

creane un'altra (incolla la riga copiata)

e aggiungi l'opzione /PAE alla fine (come nell'esempio sotto)
aggiungi anche la scritta "con PAE" dopo "Professional" (mi raccomando senza apici)

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional con PAE" /noexecute=optin /fastdetect /PAE

salva e riavvia il PC, ora ti troverai l'opzione con il PAE, lancia quella configurazione.

Se non ti parte, riavvia e seleziona la partenza normale (senza PAE).

Ciao!

In questo modo mi da l'opzione windows in apertura e nulla'ltro:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]

OK CI SONO RIUSCITO, ORA WIN PARTE CON PAE MA IL RISULTATO E LO STESSO:

2,85 GB di RAM

babbio ha detto:
In questo modo mi da l'opzione windows in apertura e nulla'ltro:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]

Ciao, la stringa "[operating systems]" non dovevi copiarla :)

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro