• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Ciao papà ha questa configurazione, fatta grazie al tuo aiuto.

CPU 13600kf
MOBO z690 UD
RAm ddr4 3600 cl 32GB
ssd p5 plus
CASE noua m9 mesh
VGA 3060 ti
BEquiet 11
DISSI pa120SE
3x 120 ARTIC

Vorrebbe un monitor nuovo. Quale mi consiglieresti? Lui vorrebbe un 32”.
Gioca quasi sempre a Call of Duty.
Grazie mille.
32 pollici è una risoluzione il 2160p dovrebbe restare su un 27 pollici con la 3060 ti a 180hz

Se poi cambia scheda se vuole qualcosa di più futuristico ci vorrebbe almeno un 240-4300 hz che oggi sono accessibili
Quanto vuole spendere?

32 pollici è una risoluzione il 2160p dovrebbe restare su un 27 pollici con la 3060 ti a 180hz

Se poi cambia scheda se vuole qualcosa di più futuristico ci vorrebbe almeno un 240-4300 hz che oggi sono accessibili
Quanto vuole spendere?
I componenti non vorrebbe cambiarli ancora e non mi ha dato un budget, ma penso non una cosa eccessiva. Per i 27 pollici che consigli?

per sfruttare davvero tutti quei hz a 1440p serve hw bello costoso eh...

io mi fermerei a 200-240
no serve solo la multi frame gen che è già sul mercato e si diffonde

Alla prossima scheda che cambia sennò dovrà cambiare anche monitor

Io oggi non comprerei nulla sotto i 240hz

Ultima modifica:
Vi ringrazio per i consigli iniziali. Come range di prezzo vorrebbe stare tra i 200 e i 300.
come già detto spendi un pelo in più e prendi TUF

Vale assolutamente la pena per 1000 ragioni

Il monitor va preso con un occhio al futuro, non importa che adesso un 180hz o 200hz potrebbe bastarti, con un cambio di scheda non sarà più così, almeno se non vuoi che il monito diventi obsoleto al prossimo cambio di scheda

Tecnologie come FG e MFG stanno prendendo piede, non è ancora adatta ai competitivi, ma non rimarrà sempre così, è possibile che con l'introduzione di reflex 2 l'input lag venga sganciato dal rendering il che sarebbe una svolta anche enl competitivo

Infine visto che tuo padre gicoa a giochi on line è molto utile avere un pannello con funzione ELMB ed altissimo refresh tutte caratteristiche che il tuf possiede

Ciao, finalmente ho risparmiato abbastanza per una configurazione entry level, vorrei farne una con la build economica. Volevo chiedere se ci sono consigli aggiornati che potete darmi.
Ad esempio, come scheda video posso prendere questa rx9060xt Sapphire al posto di quella elencata? invece come scheda madre mi pare che la gigabyte b850 eagle sia migliore di quella elencata.
Invece per il case va bene un qualsiasi mid tower giusto? perché quello elencato non è venduto e spedito da amazon.

Ciao, finalmente ho risparmiato abbastanza per una configurazione entry level, vorrei farne una con la build economica. Volevo chiedere se ci sono consigli aggiornati che potete darmi.
Ad esempio, come scheda video posso prendere questa rx9060xt Sapphire al posto di quella elencata? invece come scheda madre mi pare che la gigabyte b850 eagle sia migliore di quella elencata.
Invece per il case va bene un qualsiasi mid tower giusto? perché quello elencato non è venduto e spedito da amazon.
non ha molto senso prender euna 9060Xt oggi nanche se ha 16GB di VRam manca delle milgiori tecnologie come MFG e DLSS quindi direi di no che non è la scelta più indicata

Pwer la scheda madre meglio le MSI

non ha molto senso prender euna 9060Xt oggi nanche se ha 16GB di VRam manca delle milgiori tecnologie come MFG e DLSS quindi direi di no che non è la scelta più indicata

Pwer la scheda madre meglio le MSI
è indicata nella build economica...
Comunque se non sbaglio supporta fsr4 e in raster va più o meno come la 5060ti che costa 100 euro in più.

Comunque se non sbaglio supporta fsr4 e in raster va più o meno come la 5060ti che costa 100 euro in più.
lo so che è indicata sae ola vuoi bva bene ma oggi il raster è finito gli ultimi giochi si basano tutti sulle tecnolgoie di MFG e DLSS non possedere una scheda che ha questi vantaggi la paghi meno ma offrirà molto meno

appunto

fsr 4 è ottimo, chiaramente è supportato da pochi videogiochi, ma fsr redstone avrà anch' esso il frame generator integrato nel upscaler, mentre ora l' afmf 2.1 è un implementazione driver e basta

ma oggi il raster è finito
🤣 🤣 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro