• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Ciao a tutti. Prossima settimana mio padre andrà finalmente in pensione e vuole regalarsi un pc da gioco come si deve, dopo anni che tirava a campare col vecchio. Non ha particolari esigenze, lui gioca quasi esclusivamente a Call of Duty per tutto l’anno o comunque agli fps. Gli basta giocare molto bene in Full HD. Budget 1400/1500€. Il monitor già lo ha, non è un top gamma ma in caso lo cambierà più avanti.
Grazie a tutti per l’aiuto.

Ciao a tutti. Prossima settimana mio padre andrà finalmente in pensione e vuole regalarsi un pc da gioco come si deve, dopo anni che tirava a campare col vecchio. Non ha particolari esigenze, lui gioca quasi esclusivamente a Call of Duty per tutto l’anno o comunque agli fps. Gli basta giocare molto bene in Full HD. Budget 1400/1500€. Il monitor già lo ha, non è un top gamma ma in caso lo cambierà più avanti.
Grazie a tutti per l’aiuto.
puoi prendere spunto dalle build in prima pagina ma se vuoi ti posso fare anche una config io con il budget che hai ci uscirà una build per il full hd con 3060 ti

--- i due messaggi sono stati uniti ---
con quella cifra ci puoi fare questo

CPU 13600kf 339
MOBO z690 UD 215 ( aggiorni con qflash plus)
RAm ddr4 3600 cl 16 87
ssd p5 plus 122
CASE noua m9 mesh 68
VGA 3060 ti 548
BEquiet 11 97
DISSI pa120SE 40
3x 120 ARTIC 33

questa è ultimissima generazione con intel 13 viene 1549
Ciao. Papà vuole ordinare il Pc in questi giorni, è cambiato qualcosa dalla configurazione che mi hai proposto ? Prezzi o disponibilità di componenti che prima non c'erano?
Grazie per la risposta.

Scusami un’ultima cosa. La scheda hai scritto che va aggiornata, ma in che senso? Nel caso un’alternativa sempre valida?
E semplice va fatta una procedura che si aggiorna il bios da chiavetta attraverso un pulsantino

Se ti vuoi evitare questa cosa devi prendere una z790 MSI che ha già il bios per intel 13

E' che costa 80 euro in più ma se vuoi evitarti la cosa....

E semplice va fatta una procedura che si aggiorna il bios da chiavetta attraverso un pulsantino

Se ti vuoi evitare questa cosa devi prendere una z790 MSI che ha già il bios per intel 13

E' che costa 80 euro in più ma se vuoi evitarti la cosa....
Ok grazie mille.
Papà vorrebbe aggiungere anche un HD classico da 2 TB. Cosa puoi consigliarci?
Un’altra cosa. Si può risparmiare qualcosa sull’alimentatore?

l'alimentatore quello è davvero un affare è un peccato non prenderlo in quanto costerebbe sopra i 120 ha un efficienza platinum

Io non ci andrei a risparmiare l'alimentatore è un componente importantissimo.

Come disco SSD o meccanico?

Perché ora costa 147€ l alimentatore. Per quello ti chiedevo se c’era qualche altra cosa.

Hard disk meccanico, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro