4° volta che riformatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo_01

Utente Attivo
24
0
Ciao Ragazzi,
ho preso un pc nuovo, e sto facendo tutta la formattazione da ben 3 giorni.
Purtroppo appena finisco di installare sistema operativo e driver, installo l'antivirus e fin qui tutto bene. Appena faccio il windows update e lancio l'antivirus, questo ne rivela 5 fino ad aumentare a 14 ad ogni riavvio!
Ho lanciato un fdisk ed un format da DOS prima di installare xp(grazie al diskettino di win 98)!
Come posso fare? Quali sono i passaggi giusti per una formattazione corretta? Grazie per l'aiuto, non ce la faccio più ad andare a letto alle 3 pe formattare! :eek: :p :(
 
T

Tix666

Ospite
:) eh eh eh....:aur: allora beccati questo... ;)

I sistemi appena installati hanno a volte buchi di sicurezza che lasciano il fianco aperto ad attacchi come quello di Blaster, il worm che l'anno scorso ha infestato molti PC. La prima cosa da fare quando si installa da zero Windows è quindi una visita sul sito Windows Update per scaricare patch e update relativi alla sicurezza del computer (rimandando a una visita successiva il download dei componenti aggiornati legati ad altre funzionalità del sistema, come Messenger o Media Player).
Ma ecco il tranello: in assenza di un firewall personale attivo e ben configurato, worm come Blaster potrebbero colpire già nei pochi minuti necessari al download delle patch. LA soluzione è semplice: attivare il Firewall della connessione ad internet (ICF) prima di viditare il sito Windows Update, in modo da essere protetti anche al momento della prima connessione ad internet. Per riuscirci basta lanciare l'applet Connessioni di rete nel Pannello di controllo, quindi cliccare con il tasto destro sulla connessione da utilizzare e selezionare la voce proprietà. Nella finestra successiva bisogna cliccare sulla scheda avanzate e selezionare la casella Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet. A questo punto ICF risulterà attivo. Infine, una volta connessi a internet, bisogna aprire l'indirizzo http://windowsupdate.microsoft.com e selzionare per l'installazione tutti i pacchetti critici per il sistema e per la sua sicurezza (compatibilmente anche con la velocità della connessione: le operazioni su Windows Update possono portare al download di decine di Mb di software).
Una volta terminate le operazioni di aggiornamento critiche si può passare allo scaricamento degli altri componenti proposti da Windows Update.
Il nuovo firewall presente nel SP2 di XP migliora nettamente la situazione dato che (a differenza di ICF) è attivo di default; un'alternativa quindi è l'installazione del SP2 prima di qualunque tentativo di connessione a internet.
:D
 

Matteo_01

Utente Attivo
24
0
Grazie ora provo subito a scaricare la service pack 2 prima di effettuare il primo collegamento internet. P.s. ho notato però che Alice, con la nuova service pack2 mi si blocca dopo pochi minuti, rimango connesso e non riesco a navigare! Ne sai qualcosa?
grazie intanto per l'aiuto!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Matteo_01 ha detto:
Grazie ora provo subito a scaricare la service pack 2 prima di effettuare il primo collegamento internet. P.s. ho notato però che Alice, con la nuova service pack2 mi si blocca dopo pochi minuti, rimango connesso e non riesco a navigare! Ne sai qualcosa?
grazie intanto per l'aiuto!

Entra in azione il Firewall integrato .......... :boh:

Dopo aver installato Windows XP il primo da installare prima di entrare in Internet è l' Antivirus ........ a meno che di SP2 tu non abbia scaricato in precedenza la versione per Amministratori da 260 Mb o abbia il CD di Upgrade ..... :figo:

Mi auguro che l' antivirus non sia Norton ( primo bersaglio di hacker e spaywarer ) ....... ma qualcosa di più efficace ........ :P

Poi installare possibilmente Spywareblaster che fa da scudo agli spyware .....
quindi entrare in update per fare eventuali aggiornamenti rimanenti .... :figo
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Fragolino ha detto:
Mi auguro che l' antivirus non sia Norton ( primo bersaglio di hacker e spaywarer ) ....... ma qualcosa di più efficace ........ :P
Concordo alla grandissima!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili