3930K o 4770K per pc da lavoro?

Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Messaggi
1,744
Reazioni
60
Ciao a tutti!

Devo costruire il pc al padre di un mio amico che fa video e foto editing. Il budget è molto ampio e dato che non faccio questo tipo di pc da un po di tempo, sono indeciso sul processore da mettere e, quindi, sul tipo di architettura da utilizzare. Il mio dubbio va verso il 4770K (quindi tecnologia Z87 1150) e 3930K (quindi X79 2011) perchè so che il 3930K è leggermente piu potente del 4770K, ma anche piu datato e vorrei prefereire le nuove tecnologie legate a Z87.
Avete qualche consiglio??

Grazie in anticipo!
 
dici che il 4930K su X79 sarebbe migliore?

vorrei rimanere in fascia di prezzo massima per il processore sui 500€. Dici che conviene sopratutto andare su X79 al posto del nuovo Z87?
 
dici che il 4930K su X79 sarebbe migliore?

vorrei rimanere in fascia di prezzo massima per il processore sui 500€. Dici che conviene sopratutto andare su X79 al posto del nuovo Z87?
Quoto il signore frizzante... il problema non è solo la piattaforma, quanto il fatto che le CPU 3930/4930 sono esacore mentre i 3770/4770 sono quad core :sisi:

Cmq vedi di abbinarci una VGA professionale decente da scegliere in base ai programmi che userà :ok:
 
quindi conviene puntare su una piattaforma di una generazione prima, perchè ne guadagnerei comunque in prestazioni, corretto? In ambito di vga professionali non me ne intendo. Cosa consigli per un pc da 1500€ circa con piattaforma (come suggerito da voi) X79?
 
quindi conviene puntare su una piattaforma di una generazione prima, perchè ne guadagnerei comunque in prestazioni, corretto? In ambito di vga professionali non me ne intendo. Cosa consigli per un pc da 1500€ circa con piattaforma (come suggerito da voi) X79?
Non è una piattaforma di generazione precedente... LGA1150 ha sostituito LGA1155 mentre LGA2011 è tutt'altro, ovvero la serie enthusiast :sisi:

Per la VGA mi serve sapere che programmi userà e quali versioni :ok:
 
Bisogna vedere anche se fa video e foto editing a livello professionale o no e, soprattutto, con che programmi; è inutile comprare un esacore e usarlo al 50% delle sue potenzialità...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top