3870X2 vs. 8800GTS 512MB

• Autore discussione Autore discussione pasta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Calmiamoci va...
La 3870x2 come detto è un ottima scheda. E' falso che le schede ATi consumino di più. La 8800GTS 512 è la scheda che prenderei se dovessi scegliere ora. Ma nonostante i driver forse di M***A come dice qualcuno, la 3870x2 è la seconda VGA in termini prestazionali ed è ottima per il prezzo a cui è proposta.
Quindi se non ne siamo possessori evitiamo di inventare i problemi che può avere questa scheda ed atteniamoci ai fatti:ok:

quando ne avrai montata almeno una potrei ascoltare le minchiate che spari ^^
non mi interessa la tua gts... dei tuoi bench non me ne faccio una mazza (detta molto terra terra.. premettendo che non hai una minima idea della filosofia di quest'ultimi suppongo) ^^ di uno che scrive "ahhh ati XXXXX aaaa ati amd sparano cazzate" dovrei anche mettermi ad ascoltarti o a sviluppare una discussione costruttiva?
tanto per fare un esempio, il tuo primo commento di questo post:

naa non esiste... che peso devo dare una persona di parte come te? rimani pur nelle tue convinzioni, ma occhio a non fare troppa falsa informazione perchè non è solo più rischio ban, ma se leggi le news saprai che ora è anche reato ^^
bye

Prima di tutto CALMATI, ti devo dare dei bench che dimostrano quello che dico ??? e non dire che non te ne FOTTE, se è così, hai solo paura della realtà...tanto per cominciare:

GeForce 9800 GX2, doppia GPU da primato per nVidia - Tom's Hardware

INFORMATI E POI PARLA CON ME !!!, i test di THG sono semrpe affidabilissimi, e io ho parlato in base a questo, è ho detto che la mia GTS fa 4 FPS in meno alla Ultra e 2+ 2 - alla GTX. POSSO CONTINUARE HA POSTARE MILIONI DI BENCH CHE DIMSTARNO QUELLO HE HO DETTO,

Rammenta, se dici che la 3870X2 va meglio della Ultra, allora, significa che non cambierai opinione ANCHE SE TI POSSO DARE MILIONI DI PROVE, è inutile parlare con te, tanto non cambi idea...

P.S. Mi sono basato su quei bench, non ho parlato a capa di caxxo...

Devo dire che quei Bench iuppiter mi lasciano un pò perplesso. Non so per quale motivo ma la 3870x2 sembra avere prestazioni del 5% superiori rispetto ad una normale 3870.

Completamente diversi:
HD 3870X2 Benchmarked - R680

GeForce 9800 GX2 Quad-SLI vs HD 3870 X2 Quad-CrossFire - NVIDIAZone.it - News

Hardware: Geforce 9800 GX2 vs. Radeon HD 3870 X2 - Das Duell der Dual-Grafikmonster | Tests | Hardware | GameStar.de

Io mi sono basato in base a quei test :), ma comunque è vero quello che ho detto prima, ovvero, no che la GTS va più di una x2, ma che faccio 4fps in meno alla ultra e 2 + 2- alla GTX :sisi:.

Scusate se mi impiccio, ma mi sembra di capire che la HD3870X2 sia inferiore alle nvidia di adesso quali 8800gts 512 \ 8800gt 512 \ 8800 ultra.......
Ma siete sicuri?:boh:
Non converrebbe aspettare dei driver più sviluppati per poter affermare il tutto, molte persone che hanno questa scheda ne vanno pazze......:):):)

Scusate se mi impiccio, ma mi sembra di capire che la HD3870X2 sia inferiore alle nvidia di adesso quali 8800gts 512 \ 8800gt 512 \ 8800 ultra.......
Ma siete sicuri?:boh:
Non converrebbe aspettare dei driver più sviluppati per poter affermare il tutto, molte perso che hanno questa scheda ne vanno pazze......:):):)

Ho appena letto una news che parla di un hotfix per la 3870X2....attendiamo qualche sito che la prova :).

UmUm sono curioso....:ok:

Ma secondo voi la 9800X2 non avra inizzialmente gli stessi problemi driver della 3870X2?

Ultima modifica da un moderatore:
Davvero???:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Ma non diventerebbe un handicap:skept: per nVidia?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi (rimanendo sempre calmi, affinche la discussione rimanga interessante) vedo proprio la conferma del "problema" per il quale ho aperto questa discussione (in relazione alla GTS 512 vs. 3870X2) e cioè la presenza di "informazioni" e "benchmark" diametralmente opposti.
Sia i risultati riportati da molti siti sia le opinioni nostre sono abbastanza discordanti e non danno modo a chi come me non ha provato entrambe le schede a capire quale sia la migliore.
Forse in assoluto non lo si puo dire ( a causa delle varianti da prendere in considerazione) ma comunque resta il fatto che allo stato attuale io non so quale delle 2 sia piu prestante (parlo solo di prestazioni e non altro) per un utilizzo a 1280x1024...Probabilmente la differenza non sarà nemmeno così rilevante, ma cio che non mi piace è il fatto di non riuscire a sapere una cosa "definitiva" e "vera".
In pratica non so a chi credere o a chi riferirmi (ma in generale e non solo in relazione a queste due VGA) visto che ogni pubblicazione in rete mi da l'impressione di essere di parte...mi semra di assistere ad una "campagna elettorale"

Per metterti ancora più in difficoltà leggiti sto test:
Schede video Jetway Radeon HD3870x2, nVidia GeForce 8800 Ultra e GTS: scontro entusiasmante

magari può esserti utile, sono messe a confronto la 3870x2, la 8800gts (512mb) e la 8800 ultra.
Dalla pagina 9 alla 11 ci sono i test delle prestazioni a varie risoluzioni, in gioco e in bench. Infine i consumi (ma non ti interessa da quel che ho capito) e le conclusioni...

p.s.: io comunque sto nella tua stessa situazione (disperata oserei dire)....

a parte ke sentire ancora ke qualkuno pensa ke le ati consumino meno mi fa ridere... in idle caso mai..ma in full load ovvero giocado dh2900xt e 3870x2 sono le sk ke consuamo di più e fanno più rumore, e tutte le recensioni lo confermano...

ritornando al discorso prestazioni è ovvio ke la 3870x2 sia superiore alla gts 512, ma non a 1280x1024 ma arisoluzioni superiori dove si avvantaggia del fatto di essere un CF de facto, anke se le rpestazioni variano da gioco a gioco, il tutto poi dipende anke dall'hw ke si ha e dai driver usati...

cmq già per il fatto di giocare a 1280x1024 dubbi sulla scelta della gts 512 non ce ne dovrebbero nemmeno essere 230€/250€ contro i 320€/350 della 3870x2..
considerando ke la seconda consuma di più(full load) e fa più rumore e scalda di più

quindi a meno di non avere in programma di prendere un monitor da 22" o 24" con risoluzioni elevate sk come la 3870x2 o la 9800gx2 non hanno senso, soprattutto la seconda visto il prezzo

a parte ke sentire ancora ke qualkuno pensa ke le ati consumino meno mi fa ridere... in idle caso mai..ma in full load ovvero giocado dh2900xt e 3870x2 sono le sk ke consuamo di più e fanno più rumore, e tutte le recensioni lo confermano...

ritornando al discorso prestazioni è ovvio ke la 3870x2 sia superiore alla gts 512, ma non a 1280x1024 ma arisoluzioni superiori dove si avvantaggia del fatto di essere un CF de facto, anke se le rpestazioni variano da gioco a gioco, il tutto poi dipende anke dall'hw ke si ha e dai driver usati...

cmq già per il fatto di giocare a 1280x1024 dubbi sulla scelta della gts 512 non ce ne dovrebbero nemmeno essere 230€/250€ contro i 320€/350 della 3870x2..
considerando ke la seconda consuma di più(full load) e fa più rumore e scalda di più

quindi a meno di non avere in programma di prendere un monitor da 22" o 24" con risoluzioni elevate sk come la 3870x2 o la 9800gx2 non hanno senso, soprattutto la seconda visto il prezzo

Quoto, la 3870X2 e la 9800GX2, sono inutili almenochè non si giochi a risoluzioni elevatissime :sisi:.

la 3870x2 è la migliore scheda sul mercato a livello prestazionale dopo la 9800gx2.

la 3870x2 è superiore sia alla 8800ultra che alla GTS 512 che alla 9800GTX.

ovviamente poi ci potrà essere il caso specifico dove non lo è, ma in linea generale è la migliore dopo la gx2.

la 3870x2 e la gx2 non sono affatto inutili visto che ormai a 200e ci si prende un 22' con risoluzione 1680x1050...

Pubblicità
Pubblicità