3770K / MAXIMUS V EXTREME?

Pubblicità
Questa invece è la massima frequenza raggiunta ad aria con dissi 412s
CPU-Z Validator 3.1

Guarda me io son arrivato a 4,8 con un dissi da 30€

Secondo te naruto con ghiaccio secco riuscirei a portarlo a 7ghz :)
Minchia con l'OT....

Che poi non per essere cattivo,pero io non darei sopra i 1,50V con quella motherboard. Il vcore puo essere decisamente piu alto dato il problema delle Extreme4 e Extreme6. Quei 1.21V potrebbero essere 1,31 nei peggiori dei casi.

Tornando IT,non credo che tu sia cpu limited con uno SLI di 780,una tiratina leggera al 3770K a 4,2-4,5 GHz e sei a posto.

Non e necessario ne passare a socket 2011 ne altre diavolerie,il 3770K va bene.

Ultima modifica:
ancora con questi problemi:doh:

non ho detto che hai prestazioni scarse o problemi, ho detto che un 3770 a default non tira al 100% due 680 o 2 780....
sicuramente farai 100000 fps in tutti i giochi, ma le vga magari le sfrutti all 80%
non so se rendo l idea....

all autore del post

stai con la tua che basta anche per portarlo a 6ghz ipoteticamente parlando

@victor raul
a ghiaccio secco no, forse ad ln2 ma poi bisogna vedere come va strada facendo...probabilissimo che a 6,6ghz ci arrivi
Prima voglio provare a ghiaccio secco
Poi magari quando avrò acquisito conoscenza proverò ln2

Minchia con l'OT....

Che poi non per essere cattivo,pero io non darei sopra i 1,50V con quella motherboard. Il vcore puo essere decisamente piu alto dato il problema delle Extreme4 e Extreme6. Quei 1.21V potrebbero essere 1,31 nei peggiori dei casi.

Tornando IT,non sei assolutamente cpu limited con una sola 780,una tiratina leggera a 4,2 GHz e sei a posto.

Non e necessario ne passare a socket 2011 ne altre diavolerie,il 3770K per una 780 va piu che bene.
Posso dirti una cosa ho provato con la z77 formula oc di un mio carissimo amico e avevo pure meno vcore
Dovrei vederlo il 22 di questo mese se vuoi faccio degli immagini

Minchia con l'OT....

Tornando IT,non credo che tu sia cpu limited con uno SLI di 780,una tiratina leggera al 3770K a 4,2-4,5 GHz e sei a posto.

Non e necessario ne passare a socket 2011 ne altre diavolerie,il 3770K va bene.

Non è per una :asd: E' per uno SLI (di lightning probabilmente, non so se la frequenza della scheda necessita di un aumento di quella della CPU).

Ho provato con 4 schede madre diverse

Extreme 4
Msi mpower( non mi è piaciuta )"forse diffettosa
È quando aspettavo la extreme 6 la oc formula
Extreme 6

beh è impossibile rispondere esattamente alla tua domanda, anche perche le cose cambiano da gioco a gioco. in alcuni giochi non saresti cpu limied neanche con un i3, in altri ti servirebbe un 3770 a 4.5.

comunque, se vuoi giocare a 60 fps, non hai problemi di nessun tipo nemmeno a frequenze stock.

beh è impossibile rispondere esattamente alla tua domanda, anche perche le cose cambiano da gioco a gioco. in alcuni giochi non saresti cpu limied neanche con un i3, in altri ti servirebbe un 3770 a 4.5.

comunque, se vuoi giocare a 60 fps, non hai problemi di nessun tipo nemmeno a frequenze stock.

Ma infatti essendo lo schermo 60hz, non dovrei certamente puntare ai 120fps. Per la main vorrei però sapere se la maximus mi aiuterebbe un pochino nell'OC, anche se non estremo..

Ma infatti essendo lo schermo 60hz, non dovrei certamente puntare ai 120fps. Per la main vorrei però sapere se la maximus mi aiuterebbe un pochino nell'OC, anche se non estremo..

io resterei con la deluxe, che è gia ottima per l'oc.

con la maximus, andrebbe leggermente meglio, ma non vale certo quei 150 euro di differenza. a meno che tu non abbia bisogni di tutte le altre feature in piu della maximus (wifi integrato, bluetooth integrato, supporto per 3 way e4 way sli/cf, tante prese sata, thunderbolt, e una serie di sensori che ti servono solo in caso di oc estremo, e se sai dove mettere le mani)

io resterei con la deluxe, che è gia ottima per l'oc.

con la maximus, andrebbe leggermente meglio, ma non vale certo quei 150 euro di differenza. a meno che tu non abbia bisogni di tutte le altre feature in piu della maximus (wifi integrato, bluetooth integrato, supporto per 3 way e4 way sli/cf, tante prese sata, thunderbolt, e una serie di sensori che ti servono solo in caso di oc estremo, e se sai dove mettere le mani)

In realtà il wifi integrato e il bluetooth ce l'ha anche la deluxe (che da problemi tra l'altro). Mi verrebbe a costare solo 100euro in più NUOVA vendendo la mia. Volevo cogliere il buon affare anche per i colori che preferivo. Prese sata non me ne servono, thunderbolt per il momento nemmeno mi serve.. OC estremo neppure.. Però........ La scimmia maledetta :asd:

- - - Updated - - -

maximus-v-extreme-overview.webp

Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve quell'alimentazione a 4 pin supplementare (in affiancamento a quella a 8 pin dedicata agli slot PCIe) in alto a sinistra della main?

- - - Updated - - -

In realtà mi piacerebbe sapere anche quella a 6 pin a sinistra del marchio ROG.

- - - Updated - - -

In realtà il wifi integrato e il bluetooth ce l'ha anche la deluxe (che da problemi tra l'altro). Mi verrebbe a costare solo 100euro in più NUOVA vendendo la mia. Volevo cogliere il buon affare anche per i colori che preferivo. Prese sata non me ne servono, thunderbolt per il momento nemmeno mi serve.. OC estremo neppure.. Però........ La scimmia maledetta :asd:

- - - Updated - - -

Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve quell'alimentazione a 4 pin supplementare (in affiancamento a quella a 8 pin dedicata agli slot PCIe) in alto a sinistra della main?

- - - Updated - - -

In realtà mi piacerebbe sapere anche quella a 6 pin a sinistra del marchio ROG.

Mi autoquoto per portarlo in evidenza :asd:

Allegati

• maximus-v-extreme-overview.webp
    917.6 KB · Visualizzazioni: 38
allora quello vicino al marchio rog, è un EZ plug, e serve nel caso stai facendo uno sli, ed hai un alimentatore vecchio (che ha solo 20 pin alla scheda madre), allora dovrai collegare pure quello.

quindi se il tuo seasonic ha gia il 24 pin alla atx, non hai problemi.

per l'altro alla cpu invece non trovo niente, ma sulla specifiche lo da come un normale 4 pin atx per la cpu. quindi penso sia nel caso in cui non hai un alimentatore con il connettore 8 pin.

allora quello vicino al marchio rog, è un EZ plug, e serve nel caso stai facendo uno sli, ed hai un alimentatore vecchio (che ha solo 20 pin alla scheda madre), allora dovrai collegare pure quello.

quindi se il tuo seasonic ha gia il 24 pin alla atx, non hai problemi.

per l'altro alla cpu invece non trovo niente, ma sulla specifiche lo da come un normale 4 pin atx per la cpu. quindi penso sia nel caso in cui non hai un alimentatore con il connettore 8 pin.
no, i 2 connettori in alto servono servono entrambi a dare corrente alla cpu in quanto, essendo questa scheda madre da overclock estremi, un solo 8pin spesso non basta e in questo caso ne hanno aggiunto un altro da 4 pin (altre volte il secondo è da 8 pin). il 4 pin da solo io non lo connetterei mai dato che stiamo parlando di schede e cpu di un certo livello e parliamo anche di oc. per il connettore a circa metà scheda serve per dare fornire abbastanza energia alle schede video nel caso in cui le schede siano 3-4. dato che dal pci express ricevono 75w l'una (nel caso di 4 schede sono 300w che dovrebbero arrivare dal 24pin) e per alleggerire il carico del 24 pin ne hanno aggiunto uno a 6 dedicato alle schede video

- - - Updated - - -

con una scheda video non serve collegarlo quello da 6 pin ma dato che già parliamo di 2 se lo attacchi male non gli fa. al massimo non lo usa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro