3770K / MAXIMUS V EXTREME?

Pubblicità
Cpu limited? Con un 3770? :skept: Non so certa gente che cosa si fuma :asd:
So solo che conosco persone con sli di 670 e 680 che giocano su dei quad Q9400 e 8400 e stranamente non riscontrano alcun problema...
Addirittura a 4.8 dovresti alzarlo, allora chi ha 3 o 2 Gtx690 nel pc cosa ha nel socket? Intel Nuclear Strike a 5000Ghz?
Quando si finirà con queste fissazioni...

essere cpu limited non vuol dire che si hanno prestazioni scarse...o problemi, ma solo che non sfrutti a pieno il tuo hardware, quindi mi chiedo perchè spendere soldi per 2 680 su un q9400 che non ne sfrutta al 70% neanche una?e poi lo sli su 775 è possibile solo tramite schede madri con chipset nforce e di queste si salvavano solo pochi modelli enthusiast...

I veri benefici nei benchmark
Tipo un i7 3930k a 5ghz fa gli stessi punteggi di un i7 3770k a 6,5ghz
si, specifichiamo anche nei bench dove contano i core...perchè dove conta frequenza la situazione si ribalta...
p.s. nello screen che hai messo sopra a quanto era la tensione mentre esegue il run?perchè se per tutta la durata del test è rimasta 0.9 o è un bug di cpu-z o hai una cpu da 7,1ghz...;)

all autore del post dico solo che se gioca in full hd o ancora meglio a 2560x1920 basta portare il procio a 4,5ghz ed è a posto, poi se arriva a 4,8 tanto di guadagnato:asd:

essere cpu limited non vuol dire che si hanno prestazioni scarse...o problemi, ma solo che non sfrutti a pieno il tuo hardware, quindi mi chiedo perchè spendere soldi per 2 680 su un q9400 che non ne sfrutta al 70% neanche una?e poi lo sli su 775 è possibile solo tramite schede madri con chipset nforce e di queste si salvavano solo pochi modelli enthusiast...

si, specifichiamo anche nei bench dove contano i core...perchè dove conta frequenza la situazione si ribalta...
p.s. nello screen che hai messo sopra a quanto era la tensione mentre esegue il run?perchè se per tutta la durata del test è rimasta 0.9 o è un bug di cpu-z o hai una cpu da 7,1ghz...;)

all autore del post dico solo che se gioca in full hd o ancora meglio a 2560x1920 basta portare il procio a 4,5ghz ed è a posto, poi se arriva a 4,8 tanto di guadagnato:asd:
La tensione era 1.216

Grazie innanzitutto per la risposta. Non posso cliccare il tasto appositamente creato perchè a quanto pare l'ho esaurito :asd: Comunque sia dei benk mi interessa poco.. Ma gioco a 2560x1440. Differenza?

Edit: soprattutto potrei sopportare con un H100i quelle frequenze in daily?

piu alto giochi meno conta il processore...quindi se giochi a quella risoluzione, secondo me a 4,5ghz ti puoi fermare, poi puoi anche provare a 4,8 per vedere se hai miglioramenti...ma secondo me è non ne noterai

a 4,5ghz se non hai un procio sfortunatissimo ci arrivo con l h100 e lo dovresti tenere senza troppi patemi

Grazie innanzitutto per la risposta. Non posso cliccare il tasto appositamente creato perchè a quanto pare l'ho esaurito :asd: Comunque sia dei benk mi interessa poco.. Ma gioco a 2560x1440. Differenza?

Edit: soprattutto potrei sopportare con un H100i quelle frequenze in daily?
Bisogna che tu provi

essere cpu limited non vuol dire che si hanno prestazioni scarse...o problemi, ma solo che non sfrutti a pieno il tuo hardware

Ok, quindi secondo te un 3770 su un socket 1155 non sfrutterebbe bene due 780? Ma dai :lol: Ho anche io un 3770 e una 690 e non mi pare di avere problemi e c'è chi ne ha 2 di 690 sopra un 3770...

Ok ragazzi, tutto chiaro. Dunque ritenete inutile l'acquisto della Maximus? (in realtà l'ammetto, i soli 100euro di differenza avevano risvegliato la scimmia in me :asd: ho sempre preferito il colore rosso ROG :asd: )

Cioè per quelle frequenze non mi darebbe alcun vantaggio nell'OC?

Ok ragazzi, tutto chiaro. Dunque ritenete inutile l'acquisto della Maximus? (in realtà l'ammetto, i soli 100euro di differenza avevano risvegliato la scimmia in me :asd: ho sempre preferito il colore rosso ROG :asd: )

Mi quoto per portarlo in evidenza :asd:

Ok, quindi secondo te un 3770 su un socket 1155 non sfrutterebbe bene due 780? Ma dai :lol: Ho anche io un 3770 e una 690 e non mi pare di avere problemi e c'è chi ne ha 2 di 690 sopra un 3770...
ancora con questi problemi:doh:

non ho detto che hai prestazioni scarse o problemi, ho detto che un 3770 a default non tira al 100% due 680 o 2 780....
sicuramente farai 100000 fps in tutti i giochi, ma le vga magari le sfrutti all 80%
non so se rendo l idea....

all autore del post

stai con la tua che basta anche per portarlo a 6ghz ipoteticamente parlando

@victor raul
a ghiaccio secco no, forse ad ln2 ma poi bisogna vedere come va strada facendo...probabilissimo che a 6,6ghz ci arrivi

Ultima modifica:

no be se c'è la scimmia dell'estetica allora è un'altro discorso... :lol: fatti un giro nella sezione modding :D ma comunque per l'oc è validissima la deluxe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro