3770K / MAXIMUS V EXTREME?

Pubblicità

Sequor

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve ragazzi, premetto che non possiedo quella main, ma una z77 v deluxe. Ora, dato che dovrei acquistare uno SLI di 780, qualcuno mi ha detto che sarei CPU limited, e che per non esserlo dovrei alzare la frequenza del processore a 4.8. Dunque, dato che ho la possibilità di vendere la mia main e prendere la Maximus con "solo" 100euro in più, dite che ne varrebbe la pena in termini di OC? In realtà avevo optato anche per il cambio di piattaforma, e prendere quindi un 3930k e una rampage IV extreme, ma in quel caso sarebbero 250euro in più. Cosa mi consigliate di fare? Prendere solo la maximus, la rampage e il procio, o restare come sto?

Cpu limited? Con un 3770? :skept: Non so certa gente che cosa si fuma :asd:
So solo che conosco persone con sli di 670 e 680 che giocano su dei quad Q9400 e 8400 e stranamente non riscontrano alcun problema...
Addirittura a 4.8 dovresti alzarlo, allora chi ha 3 o 2 Gtx690 nel pc cosa ha nel socket? Intel Nuclear Strike a 5000Ghz?
Quando si finirà con queste fissazioni...

Potresti essere maggiormente esaustivo? Dipende dalla CPU nel senso che dipende da se ho una CPU "fortunata" o meno? Se tu fossi nei miei panni opteresti per il socket 2011?

1.in pratica si, ma comunque è fattibile arrivare a 4,8ghz con un cpu non fortunata dipende tutto da come viene impostato il bios e trovare il giusto compromesso
Comunque un po' di fortuna ci vuole sempre

- - - Updated - - -

So solo che conosco persone con sli di 670 e 680 che giocano su dei quad Q9400 e 8400 e stranamente non riscontrano alcun problema...
Addirittura a 4.8 dovresti alzarlo, allora chi ha 3 o 2 Gtx690 nel pc cosa ha nel socket? Intel Nuclear Strike a 5000Ghz?
Quoto

- - - Updated - - -

2. Socket 2011 uhmmmmm se il tuo budget te lo permette si

Personalmente sono entrato in questo mondo da 5-6 mesi circa, e dopo valutazioni e consiglio, ho acquistato le componenti da 2 mesi circa.. Dunque sinceramente, quando 3-4 di loro su un forum di particolar rilievo, moderatori compresi, sembrano convinti di una cosa, non mi resta che credergli..

1.in pratica si, ma comunque è fattibile arrivare a 4,8ghz con un cpu non fortunata dipende tutto da come viene impostato il bios e trovare il giusto compromesso
Comunque un po' di fortuna ci vuole sempre

- - - Updated - - -

Quoto

- - - Updated - - -

2. Socket 2011 uhmmmmm se il tuo budget te lo permette si

Per quanto riguarda il gaming con un 3930k non ne trarrei particolari benefici, o sbaglio? In effetti quali sarebbero i VERI benefici di un 3930k?

Sli di 780 in effetti essendo la "titan mini "il i7 3770k deve essere per forza OVERCLOCKATo

- - - Updated - - -

Perché appunto a default saresti cpu limit

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il gaming con un 3930k non ne trarrei particolari benefici, o sbaglio? In effetti quali sarebbero i VERI benefici di un 3930k?

In effetti no sinceramente .certo qualche beneficio ci sarebbe ma non te ne renderesti conto.
Comunque dipende anche dai giochi non tutti sfruttano i core della cpu

Personalmente sono entrato in questo mondo da 5-6 mesi circa, e dopo valutazioni e consiglio, ho acquistato le componenti da 2 mesi circa.. Dunque sinceramente, quando 3-4 di loro su un forum di particolar rilievo, moderatori compresi, sembrano convinti di una cosa, non mi resta che credergli..

Non è che su un forum di particolar rilievo circolino solo esperti, molte persone parlano per ipotesi. Comunque libero di crederci, i fatti che parlano del contrario sono innumerevoli :)
Comunque buon OC e cerca di non fondere :asd: :ok:

Non è che su un forum di particolar rilievo circolino solo esperti, molte persone parlano per ipotesi. Comunque libero di crederci, i fatti che parlano del contrario sono innumerevoli :)
Comunque buon OC e cerca di non fondere :asd: :ok:

Quando ho detto "non mi resta che credergli" l'ho detto lasciando per scontato il fatto che devo irreversibilmente farlo in mancanza di conoscenza personale e in mancanza di ipotesi contrastanti a tale opinione. Ora che entrambi la pensate diversamente le cose cambiano. In effetti facendo qualche ricerca mi sono reso conto che non sia poi così vero, o meglio non in maniera così restrittiva (per lo SLI o 3930k o 3770k a 4.8). Comunque sia ri ringrazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro