3770k/ F4tality z77 performance/Gskill 2133 Schermate Blu e riavvi... Aiuto esperto! Offro Birra! :D

Pubblicità
attualmente uno zallman 9900 max poi ho anche un macho e un kuhler 920... le temperature un po alte secondo me perchè ho applicato la pasta zallman che è uscita dal 9900...stasera che rimonto metto la mx2 , ma questo fastidioso problema purtroppo non dipende dalle schermate blu... sono oltre 15 anni che sto in questo campo...ma un problema del genere mai capitato :)

se passa ibt e poi freeza a random è l ssd...

installa win o ubuntu su un altro hd e vedi se te lo rifa...

anche a me era venuto in mente l'ssd ... però ci sono un paio d cose che nn mi tornano
di solito danno anche bsod 0xF4
e l'agility3 che ha in firma è fuori da un tot oltretutto dice che ha l'ultimo firmware...
davvero strano

non credo sia l'ssd, tornando a noi ho provato cpu e ram su un altra mobo per 2 ore e tutto liscio senza bsod ...
adesso dalla mia mobo da bios ho attivato la voce "advanced turbo 30" non so cosa sia.... ma mi è andato a modificare:
-cpu voltage offset +0.085
- cpu load line calibration level 1
- igpu voltage offset +0.120
poi ho:
vtt 1.076
pch voltage 1.059
cpu pll voltage 1.832
vccsa voltage 0.925
Con il turbo boost attivo la cpu mi arriva a 1.250 che credo sia un po tantino...ma almeno cosi da un po di ore non ho bsod... consigli? :)

Se in un altra scheda madre non ti ha dato problemi è probabile che sia la tua di scheda madre ad avere qualche difetto..., con questa opzione "advanced turbo 30" attivata la schermata blu te l ha fatta?

maaaaaaaaaaa..... allora non sono l'unico! da stamattina ne avrò avute tre o quattro bsod, a scelta tra x101 e x124... e qualche freeze

...allegria :nono:

ma è una cosa che mi faceva da poco prima che morissero le ram vecchie...

SEGUO :sisi:

Se in un altra scheda madre non ti ha dato problemi è probabile che sia la tua di scheda madre ad avere qualche difetto..., con questa opzione "advanced turbo 30" attivata la schermata blu te l ha fatta?

esatto! con advanced turbo 30 non mi da piu schermate blu... da almeno quattro ore... ma non credo sia un difetto di mobo, e da due ore sto giocando a max payne 3 e va tutto liscio :) ... ma speriamo si risolva :) , con l advanced turbo 30 però mettendo l offset a 0.085 la cpu mi va a 1.250 (no overclock - stock con turbo boost) e a me sembra un pò troppo per questo procio non pensate? ma dico io cosa sarà questa cavolo di opzione?!!?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che la cpu riceveva un voltaggio troppo basso e andava di bsod

no, credo che il problema sia dovuto a dello sporco sui contatti della cpu, a me è successo 2 volte che nello smontare e nel rimontare la cpu mi dava blue screen, una volta pulita la cpu tutto ok. Consiglio di provare a pulire se non è stato già fatto quando hai rimontato.

controllo sempre , i contatti sotto la cpu era puliti... adesso con vcore impostato a 1250 va tutto liscio...ma mi confermate che per un ivy non sono troppi? in turbo boost arriva a 3.9 ... 90° ahahahahah aiuto!!!

controllo sempre , i contatti sotto la cpu era puliti... adesso con vcore impostato a 1250 va tutto liscio...ma mi confermate che per un ivy non sono troppi? in turbo boost arriva a 3.9 ... 90° ahahahahah aiuto!!!

90° gradi?? O.o dovrebbe andare in protezione termica il tuo procio. Il 3770k raggiunge quella temp sotto overclock a 4.5 Ghz come è possibile che senza overclock e con lo zalman ti dia lo stesso queste temperature vulcaniche?? controlla i sensori, 90° gradi è moltissimo per il tuo procio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro