3700Mhz e Orthos

Pubblicità
DrakeVanCaster ha detto:
Ciao.
Scrivo dal pc portatile.

Oggi ho smontato e rimontato tutto. Le novità sono le seguenti:

1) Staffa di Ritenzione RADDRIZZATA
2) Pasta stesa in maniera perfetta....
3) WB ancorato come si deve (dalla parte giusta) e pressato a dovere
4) Tutti i tubi fascettati con fasce in ferro :)
5) Processore rilappato uniformemente

Nel rimontare mi si è spezzato tra le mani un pin del RAPTOR SATA.... quante non ne ho dette....ma quante...quante.... dite un nuemero? DI più ancora!!!

Domani cerco qualcuno che mi faccia una microsaldatura o altrimenti mi tocca mettere un disco Barracudato.....

Perchè le sfighe devono sempre rovinare i miei montaggi fatti come Dio comanda..

Sarà la volta buona che si raffredda?
pure io ho spizzato la parte in plastica sopra i pin del raptor!!! però tipo 2 mesi fa :mad:

DrakeVanCaster ha detto:
Nel rimontare mi si è spezzato tra le mani un pin del RAPTOR SATA....
çe la vit.. adesso aspettiamo i risultati su orthos ecc..

Ps: per tubi fascettati intendi che ci hai messo le spirali esterne per non fargli fare curve troppo secche impedendo il pieno flusso?

noooo...ragazzi nn ci credo ancora....devo dire addio a un raptor da 100 euri...nooooooooo... STA DEL *****!!! e questa devo proprio dirla!

ho dovuto comprare allo stesso prezzo un 320 Sata2 ... per lo meno tengo su i backup del disco che uso come storage..

per fascette in metallo intendo proprio quelle fascette da mettere alla fine del tubo.... dove c'è il raccordo e serrarle col cacciavite...infatti adesso la sicurezza è al 120%...

nonostante abbbia tutto montato bene come potete vedere dal post precedente SEMBRA che orthos sia migliorato ma di opchino....dopo provo bene...quando rimonto tutto

ora ho la tastiera in mano;)

DrakeVanCaster ha detto:
devo dire addio a un raptor da 100 euri...
per fascette in metallo intendo proprio quelle fascette da mettere alla fine del tubo.... dove c'è il raccordo e serrarle col cacciavite...infatti adesso la sicurezza è al 120%..
ah, ho capito quali fascette intendevi.. mi dispiace, è sempre brutto quando 100€ vanno in fumo.. ora aspettiamo i risultati..

Ps: ma come hai fatto a spezzare quel pin?

Guarda.... l'attacco era già mongolizzato..... quindi diciamo che avevo ancora un 3/4 possibilità di smontarlo prima che avesse ceduto del tutto... con tt le cautele di sto mondo ho provato a reinserirlo.... ma mi è rimasto in mano un pezzettino di rame delle dimensioni di una formica....

'fanbagno....ho cercato qualcuno che mi facesse una microsaldatura ma mi hanno riso in faccia.... azz... :cav:

Stase riporto qualche risultato perchè ora devo studiare per le ultime verifiche... e vorrei dedicare la giusta attenzione ai prossimi post.

VI RINGRAZIO COMUNQUE PER COME MI STATE DIETRO

Allora...oggi ho fatto delle prove con orthos... devo dire che il risultato è pressochè quasi identico a prima.

in idle dopo mezz'oretta di accensione ho:

IDLE
3600Mhz 1.48v
CPU = 35°c
Core0 / Core1 = 45°C

FULL
CPU = 68°C
Core0 / Core1 = 64°C

Premetto subito che ho la staffa di ritenzione raddrizzata, la pasta termica della cooler master High Performance e il WB montato correttamente... con pasta stesa in maniera perfetta....

Ho notato grandi cambiamente nelle temp anche variando di soli 0.01V ovvero passando da 1.48v a 1.47v.... però orthos ha retto solo 45 minuti... quindi non ho potuto settare step inferiori...

a sto punto comincio a pensare sia o il radiatore oppure il processore di per se

quindi con 1.47 vcore non è rock solid? :oogle: mmh, tu che radiatore hai? comunque, il tuo è l'unico e6600 che ho visto chiedere 1,48v per restare stabile a 3600mhz.. :sisi:

franknos90 ha detto:
quindi con 1.47 vcore non è rock solid? :oogle: mmh, tu che radiatore hai? comunque, il tuo è l'unico e6600 che ho visto chiedere 1,48v per restare stabile a 3600mhz.. :sisi:

francamente ho settato 1.47 e ho fatto partire orthos... task manager e gli ho settato la priorità su normale altrimenti mentre lavoro il suo carico diventa nullo e la temp scende... il massimo + stato 40 minuti ma con io che usavo il pc ... non so se cambia qualcosa a lasciare la sua priorità invariata (bassa) o a non usare il pc proprio...

P.S. = ti ho aggiunto a MSN se vuoi

se ne hai la possibilità misura sia la temperatura ambiente (basta un piccolo termometro) e quella dell'acqua. così si può iniziare a vedere se il radiatore lavora bene.

inoltre hai controllato l'impronta del waterblock sul processore che sia uniforme?

quale è il vid di base del tuo processore? (si vede con coretemp)

VID: 1.2875v

Il radiatore è un X2... ha una ventola che gli soffia aria dentro e una fuori che l'accelera...entrambe in uscita

bè allora che scalda ci credo :)

l'incremento che gli hai dato è un +0,200v praticamente :)

comunque il radiatore è mono o biventola?

le ventole inutile metterle a panino. oltretutto perchè entrambe che gli buttano via aria? a quel punto meglio mettere che una la fa entrare e una uscire.

ma come capisco se è un VID buono o no?
è normale quindi che sacaldi così?

il radiatore è monoventola... solo che ha i fori per le viti su entrambi i lati... quella davanti soffia aria dentro e quella esterna la caccia fuori... di conseguenza accelera quella che già è dentro al rad.

Capito?

DrakeVanCaster ha detto:

il radiatore è monoventola... solo che ha i fori per le viti su entrambi i lati... quella davanti soffia aria dentro e quella esterna la caccia fuori... di conseguenza accelera quella che già è dentro al rad.

Capito?
si. allora il tuo problema è semplicemente il radiatore ;) un monoventola è un pò piccolino e l'acqua ti si scalda in fretta.

DrakeVanCaster ha detto:

Capito?
beh, in effetti un monoventola è un pelo piccolino.. comunque, resta sempre il fatto che il tuo 6600 chiede tanto vcore per 3600mhz..

Ps: ti ho aggiunto anche io a msn..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro