3700+ vs fx 53

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Ciao a tutti,
sto pensando di fare un upgrade al mio procio, e volevo sapere se un AMD fx 53 sia molto meglio del mio San Diego 3700+! Si vedrebbero sostanziali differenze oppure sono obbligato a passare ai dual core?
Grazie anticipatamente!
Ciauzzzz :D

Clyde84 ha detto:
Ciao a tutti,
sto pensando di fare un upgrade al mio procio, e volevo sapere se un AMD fx 53 sia molto meglio del mio San Diego 3700+! Si vedrebbero sostanziali differenze oppure sono obbligato a passare ai dual core?
Grazie anticipatamente!
ciao se è abbastanza fortunello come procio no problem!!!ce lo porti hai livelli di un fx53,se vuoi proprio fare l'upgrade allora datti a un dual!

batman ha detto:
ciao se è abbastanza fortunello come procio no problem!!!ce lo porti hai livelli di un fx53,se vuoi proprio fare l'upgrade allora datti a un dual!
Eh si, ma sto vedendo i prezzi dei migliori skt 939 e partono dai 200€ in su...per non parlare dell'fx 60 e l'opteron 180 che superano anche i 300€...:rolleyes:

Clyde84 ha detto:
Eh si, ma sto vedendo i prezzi dei migliori skt 939 e partono dai 200€ in su...per non parlare dell'fx 60 e l'opteron 180 che superano anche i 300€...:rolleyes:
:skept::skept::shock::shock::shock::shock:ma che ladrata!già i 939 sono fuori produzione io ti consiglio di cambiare negozio calcola che un x2 3800 e le cose migliorano dal tuo 3700 viene intorno i 150 euro.

Clyde84 ha detto:
Ciao a tutti,
Grazie anticipatamente!
ma tu daresti via un processore che ha 2200mhz x prenderne uno che na 2400 di mhz ed ha lo stesso identico core???:boh:

batman ha detto:
:skept::skept::shock::shock::shock::shock:ma che ladrata!già i 939 sono fuori produzione io ti consiglio di cambiare negozio calcola che un x2 3800 e le cose migliorano dal tuo 3700 viene intorno i 150 euro.
Ma io sto parlando dell'usato...i 4400+/4600+ stanno attorno i 200€, mentre se vuoi il top di gamma 939 almeno 300€ si devono sborsare (ovviamente continuo a parlare dell'usato!)

Nel frattempo sto pensando di prendere un Opteron 165, che è dual core e molto overcloccabile (e costa quanto un x2 3800+)! Qualcuno ce l'ha o l'ha mai avuto? Magari mi sa consigliare!

DANY 76 ha detto:
ma tu daresti via un processore che ha 2200mhz x prenderne uno che na 2400 di mhz ed ha lo stesso identico core???:boh:

He he he he...mi sa che ho pensato di fare una cretinata...meno male ci siete voi!!! :D

abbinato allo tua stessa scheda madre il 3700+ lo mandava stabilissimo a 2900Mhz: ci penserei un attimo a darlo via e solo nel caso in cui venisse sostituito da un dual core.
io per esempio l'ho cambiato per un opteron 165 e ne è valsa la pena.
potresti prendere un x2 3800 usato ad una ottantina di € e faresti un buon affare oltre che un buon upgrade (a patto di occarlo un po').

Fatto...a giorni mi arriva il x2 4600+!!! :shock::shock::shock:
Ho fatto una spesuccia che spero mi duri ancora un pò! :D
Grazie a tutti per i consigli!

PS-Per quanto riguarda l'oc di un dual core il procedimento è lo stesso del single core? O meglio lasciarlo a default per ora?

DANY 76 ha detto:
peccato che non hai trovato un x2 con core toledo....
x l'oc il sistema non cambia.

Perchè? Il core Toledo cosa ha in più del Manchester???
Dici che questo che ho preso non sale molto in Oc? Cmq i 200 Mhz in più del 4400+ dovrebbero garantirmi una frequenza maggiore! O no? :look:

Clyde84 ha detto:
Perchè? Il core Toledo cosa ha in più del Manchester???
Dici che questo che ho preso non sale molto in Oc? Cmq i 200 Mhz in più del 4400+ dovrebbero garantirmi una frequenza maggiore! O no? :look:
i core toledo hanno la casche di 2° livello doppia rispetto al Manchester,ed in + hanno lo stesso core dell'fx60....praticamente a parità di frequenza col tuo il toledo va un pò di +.
cmq il tuo non è affatto un brutto procio.

DANY 76 ha detto:
i core toledo hanno la casche di 2° livello doppia rispetto al Manchester,ed in + hanno lo stesso core dell'fx60....praticamente a parità di frequenza col tuo il toledo va un pò di +.
cmq il tuo non è affatto un brutto procio.

Bah...fanno il 3800+ con core Toledo e il 4600+ con uno peggiore...
cmq sinceramente dovevo scegliere tra questo e un 4400+ che costava 10€ in più e ho optato x questo...speriamo ne sia valsa la pena...:D

a quindi un x2 4400+ lo avevi pure trovato?:cav:
i 3800+ che si trovano in giro alcuni sono con il core Manchester con uno dei core disattivato,il toledo è espressamente x cpu come gli opteron,il x2 4400+,il x2 4800+ ed fx 60.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro