3570k @4.2 vcore 1.160

Pubblicità

mist94

Utente Èlite
Reazioni
410
Punteggio
70
Ciao, ho un 3570k a 4.2 da anni a 1.160 stabile. (115 gflops su ibt).

Se provo a portarlo a 4.5, anche con 1.320 di vcore è instabile. Provato anche 4.4 con vcore 1.300. niente.

Se metto vcore su auto, a 4.4 va a 1.240, a 4.5 a 1.270 ma ovviamente da risultati pessimi.

è possibile?:help:

Fai un bel C-MOS e riprovi da capo passando da 100mhz a 100mhz e da vcore in vcore.
Allora, ho aggiornato bios, quindi resettato tutto, aggiornato a windows 10, riprovato a 4.2 e va benissimo, su ibt 115 gflops fissi.

Ho provato a 4.4 e 4.5 con vcore dai 1.26 a 1.30.
C'è un problema, in pratica, apparte il primo run, che va benissimo e mi fa 120-121 gflops, dal secondo in poi il clock e il vcore si abbassano, precisamente a 3.4 e vcore sui 1.150 ballerino, va da 4.5 a 3.4 all'infinito.

Perché??????

Ho provato prime95 20 min, e anche lì all'inizio per 5 min va a palla, poi comincia a fare sti salti, anche se non ha dato errori. Dalle impostazioni i risparmi energetici mi sembrano tutti disattivati, dove sbaglio? Ho letto mille guide.

Questi i settaggi:
all core: 45
spread spectrum: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
Intel speedstep tech: enabled
Intel turbo boost: enabled
Additional turbo voltage: +0.012v
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
Cpu offset voltage: +0.090v
cpu loadline calibration: 50%

dram voltage: 1.5v

pll voltage: 1.603v

Schermata advanced/cpu configuration

c1e: enabled
c3/c6 support: disabled
intel virtualization tech: disabled
Package C State Support: Disabled

Ultima modifica:
Allora, ho aggiornato bios, quindi resettato tutto, aggiornato a windows 10, riprovato a 4.2 e va benissimo, su ibt 115 gflops fissi.

Ho provato a 4.4 e 4.5 con vcore dai 1.26 a 1.30.
C'è un problema, in pratica, apparte il primo run, che va benissimo e mi fa 120-121 gflops, dal secondo in poi il clock e il vcore si abbassano, precisamente a 3.4 e vcore sui 1.150 ballerino, va da 4.5 a 3.4 all'infinito.

Perché??????

Ho provato prime95 20 min, e anche lì all'inizio per 5 min va a palla, poi comincia a fare sti salti, anche se non ha dato errori. Dalle impostazioni i risparmi energetici mi sembrano tutti disattivati, dove sbaglio? Ho letto mille guide.

Questi i settaggi:
all core: 45
spread spectrum: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
Intel speedstep tech: enabled
Intel turbo boost: enabled
Additional turbo voltage: +0.012v
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
Cpu offset voltage: +0.090v
cpu loadline calibration: 50%

dram voltage: 1.5v

pll voltage: 1.603v

Schermata advanced/cpu configuration

c1e: enabled
c3/c6 support: disabled
intel virtualization tech: disabled
Package C State Support: Disabled
tutto fa pensare ad un problema di temperatura.. posta uno screen con ibt in funzione e hwmonitor aperto

tutto fa pensare ad un problema di temperatura.. posta uno screen con ibt in funzione e hwmonitor aperto
È arrivato a 83 con 1.305v. Non penso sia un problema di temp, con prime sta anche piu basso. Intanto grazie per aver risposto, ora vedo se riesco a farti vedere qualcosa altrimenti domani

@Valeriooo

49ef49d859f08a4ca7f9adcdd9397d5a.jpg
750d6100476d880f279f77ec16e2d200.jpg
3d20c04a8366ad45eec0af51dd6d9581.jpg
716fdedfe9e7eca70501a66c447b75a0.jpg
bbf712fe1c2f3a7f1d0fe1cde2187c6f.jpg

Ecco. Temp 83 max. Vcore sta principalmente a 1.280, ogni tanto 1.272, primo ciclo ok, poi incomincia a fare cali a 3.4,con ogni ciclo sempre meno performante (mi è crashato una volta).
Che ne pensi?

Comunque il vcore l'ho messo a caso non so se è quello piu basso, ma anche alzandolo fa lo stesso

Comunque il vcore l'ho messo a caso non so se è quello piu basso, ma anche alzandolo fa lo stesso
effettivamente la temp. è OK, alza la loadlinecalibration ( anche se non penso sia questo il problema XD) , cstate mettilo su auto , controlla che non ci siano programmi aperti durante il test

effettivamente la temp. è OK, alza la loadlinecalibration ( anche se non penso sia questo il problema XD) , cstate mettilo su auto , controlla che non ci siano programmi aperti durante il test
Loadline devo metterla a 0% o 100? C state lo avevo su auto e faceva lo stesso così. Per i programmi windows oltre ai driver è vuoto, apposta per provare sto oc.
Mettiamo che non trovo una soluzione, lo lascio a 4.5, gli faccio fare un'ora di prime, se non da errori lo testo con vari game, se è stabile lo potrei lasciare cosi? Cioè alla fine lui sembra stabile a quella frequenza, da pochi gflops su ibt proprio perche non va al 100% sempre, magari su un uso normale viene sfruttato bene. L'ho sparata dimmi se ha senso

Ultima modifica:
Loadline devo metterla a 0% o 100? C state lo avevo su auto e faceva lo stesso così. Per i programmi windows oltre ai driver è vuoto, apposta per provare sto oc.
Mettiamo che non trovo una soluzione, lo lascio a 4.5, gli faccio fare un'ora di prime, se non da errori lo testo con vari game, se è stabile lo potrei lasciare cosi? Cioè alla fine lui sembra stabile a quella frequenza, da pochi gflops su ibt proprio perche non va al 100% sempre, magari su un uso normale viene sfruttato bene. L'ho sparata dimmi se ha senso
la loadline se non c'è un valore intermedio tra 50 e 100 prova con 100.
rispondendo alla tua domanda, meglio capire dov'è il problema perche con giochi pesanti potresti crisentirne, cio nbon vuol dire che non riesci a giocare ma se la frequenza scende mentre sei in game le prestazioni ne risentono.

la loadline se non c'è un valore intermedio tra 50 e 100 prova con 100.
rispondendo alla tua domanda, meglio capire dov'è il problema perche con giochi pesanti potresti crisentirne, cio nbon vuol dire che non riesci a giocare ma se la frequenza scende mentre sei in game le prestazioni ne risentono.
Ma a 100 da quello che ho letto il vcore scende molto, avevo provato e andava malissimo mi ricordo, comunque faccio una prova e ti dico

Niente il problema si ripresenta anche a 100.
Non saprei cosa modificare @Valeriooo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro