DOMANDA 3570 Kabrio + Z77 Mpower overclock

Pubblicità
Posta gli screen dopo che hai aggiornato. scende a tutti quindi c'è qualche parametro sbagliato o bios vecchio

Cattura.webp

Bene ora che abbiamo la conferma che il 17.10 è l'ultimo bios, come ho detto io sin dall'inizio, possiamo procedere ;)

Ma non fai un po' pochi Gflops? Sicuro di avere l'SP corretto? Se no installalo che il carico sulla cpu cambia e le temperature saliranno.

Avevo fatto delle run su ibt senza SP e avevo temperature bassissime e Gflops bassi... Mi son detto "bello che fortuna posso salire ancora in OC"! Ero arrivato a 4.6Ghz con temp massima di 70°... poi però mentre giocavo avevo dei blocchi. Poi ho installato SP ed evidentemente ora la cpu è + stressata su IBT e i test su IBT più veritieri. Sono dovuto scendere a 4.4Ghz con 85° sul core più caldo...

Forse è per questo che sei stabile su IBT ma crashi su BF3 MP... Prova ad aggioranre il service pack se non lo hai fatto.

Io a 4.4Ghz mi sta intorno ai 115 Gflops circa...

Ultima modifica:
Posta gli screen di come è ora sicuramente c'è qualcosa impostato male
MSI_SnapShot.webp MSI_SnapShot_01.webp MSI_SnapShot_02.webp MSI_SnapShot_03.webp

eccoli :D
Ma non fai un po' pochi Gflops? Sicuro di avere l'SP corretto? Se no installalo che il carico sulla cpu cambia e le temperature saliranno. Avevo fatto del run su ibt senza SP e avevo temperature bassissime e Gflops bassi... poi ho installato SP ed evidentemente ora la cpu è + stressata e i test su IBT più veritieri. Forse è per questo che sei stabile su IBT ma crashi su BF3 MP...

Io a 4.4Ghz mi sta sopra i 105Gflops...
La colpa va data alla RAM perché è un solo banco da 4 gb... Purtroppo per mancanza di money non posso acquistare un kit come si deve :asd:

Prova così
Adjust cpu ratio: AUTO
Enhanced turbo: disable
Vdroop: 87.5
Cpu core switcing: 1.5
C1e: disable (con vcore fisso non funziona)
C-state: disable
MENù CPU features
1 core ratio: 45
2 core ratio: 45
3:core ratio: 45
4 core ratio: 45
Se non imposti così non scende
Dovresti riuscire a scendere di vcore

Prova così
Adjust cpu ratio: AUTO
Vdroop: 87.5
Cpu core switcing: 1.5
C1e: disable (con vcore fisso non funziona)
C-state: disable
MENù CPU features
3:core ratio: 45
Se non imposti così non scende
Dovresti riuscire a scendere di vcore
ok ci provo :) il resto va bene? (la llc sta già a 87.5 ho sbagliato a fare lo screen :asd:)

Cpu base frequency: 10000
Adjust cpu ratio: auto
Adjust cpu ratio in os: disable
Internal pll overvoltage: disabled
EIST: enabled
Intel turbo boost: enabled
OC genie button: disabled
Extreme memory profile: enabled
Spread spectrum: disabled
vdroop control: 87.5
digital compensation level: high
Cpu core OCP expander: enhanced
Cpu switcing: 1.5
Cpu core voltage: il tuo stabile
Cpu PLL voltage: 1.65

Sottomenu Cpu featurs:
Limit cpuid maximum: disabled
Intel virtualization tech: disabled
Power technology: custom
C1E: disable
Overspeed protection: disabled
Intel c-state: disable
Long duration power limit: 250
Short duration power limit: 250
Long duration mantained: 1
Primary/Secondary plane current limit: 250
Primay e secondary turbo plane: 250
3 core ratio: 45

- - - Updated - - -

Windows in alimentazione deve avere o bilanciato o prestazioni elevate ma con uso minimo della cpu a 5%

il tempo di fare qualche partita e vi dico ;) crasherebbe comunque perché ho poca ram al momento e battlefield ne chiede troppa :grrrr:
Cosa ne pensate delle temp considerando che ho applicato la liquid pro sul die? Forse potrei fare meglio cambiando l'orribile pasta della cooler master che ho dovuto applicare sull'ihs :asd:
Una curiosità: hai messo liquid pro tra die e his e pasta termica tra ihs e dissipatore? Hai notato cambiamenti sostanziali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro