3080 vs 6900xt

Pubblicità

Darimatras

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
36
Salve, come da titolo, vorrei capire quale scheda video potrebbe fare di piú al caso mio, mi spiego meglio:
Son riuscito a prendere un ryzen 9 5950x sul sito amd, e adesso vorrei, con un po' di fortuna, prendere anche una GPU adeguata, gli utilizzi sarebbero principalmente gaming e streaming, vorrei iniziare a fare streaming di warzone, e idealmente poter anche giocare ad una risoluzione diversa dal solito 1080p, magari 2k o anche 4k, monitor permettendo, dato che dovrei cambiare anche quello.

Secondo voi, per i miei utilizzi, sarebbe meglio una 6900xt, che ho mancato di pochissimo oggi sul sito amd, o una 3080? o magari potrei aspettare una 3080ti dato che si vocifera l'uscita a maggior 2021?

Inoltre, secondo voi andrebbe comunque bene un alimentatore da 750w platinum, o dovrei prendere un 850+? Grazie in anticipo e buona serata

se vuoi fare streaming è consilgiabile perndere una nvidia nonc he con AMd non vada ma per lo streaming stanno avanti per i codec nvenc

Oltre al fatto che comunque in RTX le nvidia stanno avanti

In generale le RX nuove sono buone schede ma entrtambe introvabili

Perfetto, allora aspetteró per una buona 3080, secondo te mi conviene preparare un alimentatore diverso dal 750w? e magari aspettare una eventuale 3080ti?

Perfetto, allora aspetteró per una buona 3080, secondo te mi conviene preparare un alimentatore diverso dal 750w? e magari aspettare una eventuale 3080ti?
750w per una 3080 bastano dipende anche dal tipo di custom che trovi ma in generale direi che va bene

Dipende però da che tip[o di alimentatore hai più che dal wattaggio

FOrse escono le 3080ti ma prezzi e disponibilità nons ono ancora noti

Ho un Corsair HX750 completamente modulare 80 plus platinum, ora utilizzo un 5600x come cpu, ma tra qualche giorno arriva il r9 5950x, dici che va comunque bene per una eventuale 3080 questo psu?

Grazie crimescene, un'ultima domanda, e se in caso non avessi scelta e prendessi una 6900xt stock, il 750 starebbe stretto secondo te?

il putno è che non si trovano almeno non ai rpezzi cui dovrebbero essere al momento è davvero un brutto periodo purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro