DOMANDA 3080 non funziona

Pubblicità

Grenzi97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve ragazzi ho da poco cambiato una 3060 con una 3080 e mi ha dato problemi fin da subito cioè non mi si accende allo start del PC quindi se voglio entrare nel BIOS devo collegare il monitor alla scheda madre, inoltre alcuni giochi aumentando gli FPS crasha senza nemmeno salvare le impostazioni. come componenti ho una sceda madre ASUS STRIX Z590-A GAMIG, CPU i7 10700k 3.8GHZ , RAM
G.Skill F4-3600 C16, 3600. SSD XPG ASX8200PNP- da 1TB, dissipatore noctua nhd15, alimentatore corsair rm750 atx modulare corsair. ho pensato potessero essere le ram perché tot. sono 16GB può essere? (le ho portate a 3600 con xmp). ma la cosa assurda è che prima di dare via la 3060 l'ho riattaccata al PC (cambiato i driver) e funziona benissimo, ho provato a resettare e aggiornare completamente il BIOS. ma nulla. suggerimenti?

Eh si, sfrutta la garanzia
Cambiato scheda video e formattato il PC da zero da ancora lo stesso problema... ? ma secondo te può essere la compatibilità dei componenti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh si, sfrutta la garanzia
Allora novità ho provato con il cavo HDMI e funziona l'unico problema ovvio che mi va solo a 120hz ma la domanda sorge spontanea perché la 3060 con lo stesso cavo funziona e la 3080 no? Ps quale cavo mi consiglia per un samsung odissey g7? Da 2k 240hz...

Ultima modifica:
spiegati meglio con la 3080collegata hai schermo nero?
Solo all'accensione sostanzialmente quando accendo il PC non posso entrare nel BIOS e si accende lo schermo solo quando devo mettere la password inoltrata lagga parecchio di FPS
questo
tuttavia non vedo perché dovrebbe darti problemi il cavo incluso in dotazione
assicurati di avere l'ultima versione dei driver NVidia installati prima di cambiare cavo
Già fatto

Ho trovato un video che parla del perché bisogna ancora oggi usare due cavi (...e rilegarsi se si ha un po' di senso estetico lo sdoppiamento lungo il cavo anche per favorire il flusso d'aria).

Ebbene, perché per via della resistenza che si sviluppa si vanno a perdere attraverso il calore generato nei cavi via resistenza 10 W.
Quindi userò due cavi lasciando a riposo le due fasi splittate.

Il video è chiaro a 6:20 circa
mentre di nuovo ripete la tesi a 17:35 del video.
Saluti.

Speriamo che i chip ce la mandino buona.

No scusa ho detto una stupidata avevo già messo 2 cavi 2 cosi
scusa eh ma quel cavo ha qualcosa che non va.
Gli manca un PIN dalla foto ?

Le 3080 hanno bisogno di 2x8 PIN come minimo, non certo una 8 PIN + 6 PIN

Eh ma allora è difettosa :(((

Se rimetti la 3060 è tutto ok?
ma l'hai visto il cavo di alimentazione della foto ? Gli manca fisicamente un PIN...

Credo che si sappia benissimo che gli 8 pin non hanno un "fusibile" (EDIT nella parte output ovvero quella che va collegata alla PSU, mentre nella parte input ci sono tutti )
""""Tutti"""" i cavi PCI-E, 8 pin hanno 8 pin e un "fusibile" è rimosso.Questo detto sottovoce: EDIT2: ho cercato altri cavi che ho proprio con lo scopo di alimentare una GPU e ho trovato tutti e 8 i pin CON FUSIBILI, a differenza di quello che ho detto. Aprirò un topic, ma non voglio pesare sui server...

La zotac ne da due sdoppiati (splittati) a questo punto uso i loro anche se sono gialli, ma ne uso due senza usare uno con sdoppiamento, né quelli della PSU, anche se sono molto belli, bianchi...

Quello nella foto è quello che si attacca alla periferica\GPU (anche i miei hanno un fusibile in meno nella parte output (ovvero quella collegata alla PSU).

Lascio fare a chi sa comunque, è solo per dire ciò che ho io qui

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro