3070ti FE e cali fps

Pubblicità
Si, io le ho usate nel PC di mio figlio piccolo (un 5800X con 5700XT) e sono fan economiche ma efficaci e silenziose.
Ora ho giocato per 2 orette a Stray, con una curva un po' più aggressiva mi sono assestato sui 73 gradi di media. Ho toccato la parte posteriore del case, intorno alla ventola di estrazione posteriore, era bollente.

Nel caso, questa ventola arctic PWM posso collegarla insieme alla 3pin posteriore o gli crea problemi ? E poi, essendo pwm, dovrei dargli una curva oppure fa tutto da sola ?

Ora ho giocato per 2 orette a Stray, con una curva un po' più aggressiva mi sono assestato sui 73 gradi di media. Ho toccato la parte posteriore del case, intorno alla ventola di estrazione posteriore, era bollente.

Nel caso, questa ventola arctic PWM posso collegarla insieme alla 3pin posteriore o gli crea problemi ? E poi, essendo pwm, dovrei dargli una curva oppure fa tutto da sola ?
sarebbe meglio non mischiare una PWM con una 3 PIN sullo stesso header.

Arrivata,
più tardi la monto su un attacco diverso.

Per la regolazione della fan, conviene che la imposto su temp GPU oppure tengo CPU ?

Grazie mille
Io sinceramente tengo sempre la regolazione sulla CPU, senza farmi troppi problemi.

Dopo aver messo la nuova ventola non vedo grossi cambiamenti lato temperature GPU, ci assestiamo sempre intorno ai 74-75 gradi di media con una curva lato gpu e lato ventole del case un po' più aggressiva. Mi sa che devo tenermela così ?

Dopo aver messo la nuova ventola non vedo grossi cambiamenti lato temperature GPU, ci assestiamo sempre intorno ai 74-75 gradi di media con una curva lato gpu e lato ventole del case un po' più aggressiva. Mi sa che devo tenermela così ?
Queste modifiche sono sempre un terno al lotto: hai migliorato l’airflow, senza dubbio, ma l’impatto è sempre ridotto.
Pasta termica, case, dissipatore, ventole, cable management … ogni elemento contribuisce per 1/2 gradi a volte, ma il totale fa la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro