3070 TI - Differenze

zuppavip93

Utente Attivo
805
286
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Semplice: ogni rivenditore vista la minima reperibilità delle schede video nell'ultimo anno applica il prezzo che vuole. Ovviamente una 3070 Ti nei negozi seri al momento costa sui 1000 euro (in base poi alla versione custom). Se uno la vuole per forza adesso, sarebbe questo il prezzo corretto (chi la paga di più è un folle e chi la paga di meno è solamente tanto, ma tanto fortunato). Le migliori custom comunque per me restano Asus e MSI (in alcuni casi anche Gigabyte).
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao a tutti,
vorrei regarlarmi una 3070 ti, l'unica cosa che non capisco è la enorme diferrenza di prezzo che trovo in giro.
MI spiego meglio. Che differenza passa fra:
3070 Ti - Sito Nvidia
Questa (1.800€) - https://www.eprice.it/ZOTAC-Geforce...r-No-Mining-Version-ZT-A30710F-10P/d-61601436
Questa (1.100€) - https://www.nexths.it/Products/details/sku/ZT-A30710J-10P

Grazie mille,
Perdonami la battuta e non averne male: benvenuto sul pianeta Terra. com’è stata la vita su Marte negli ultimi 14 mesi ? ? ? ?


Scherzo, naturalmente. Siamo nel bel mezzo di una pandemia mondiale (di questa avrai sentito parlare ?), con un esplosione del mining su GPU ed una contemporanea crisi nella produzione dei semiconduttori. Tutto questo ha portato ad una salita esponenziale ed incontrollata dei prezzi, specie delle schede video.
Quindi il prezzo di listino che trovi è di fatto assolutamente ”falso” e non trova riscontri nei reali prezzi in negozio/online.

Una 3070 Ti oggi come oggi difficilmente la troverai sotto i 1100/1200 euro.

Semplice: ogni rivenditore vista la minima reperibilità delle schede video nell'ultimo anno applica il prezzo che vuole. Ovviamente una 3070 Ti nei negozi seri al momento costa sui 1000 euro (in base poi alla versione custom). Se uno la vuole per forza adesso, sarebbe questo il prezzo corretto (chi la paga di più è un folle e chi la paga di meno è solamente tanto, ma tanto fortunato). Le migliori custom comunque per me restano Asus e MSI (in alcuni casi anche Gigabyte).
L’ultima frase non ha senso.
Il marchio non c’entra nulla, perché ogni marchio ha diverse fasce di modelli.
Ad esempio MSI ha le ottime Suprim, tra le migliori, ma poi fa anche le Ventus, che sono le peggiori in assoluto.
 

zuppavip93

Utente Attivo
805
286
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
L’ultima frase non ha senso.
Il marchio non c’entra nulla, perché ogni marchio ha diverse fasce di modelli.
Ad esempio MSI ha le ottime Suprim, tra le migliori, ma poi fa anche le Ventus, che sono le peggiori in assoluto.
Si si chiaro so che ogni produttore ha le sue versioni (Asus ha le Dual, Tuf e Strix). Parlo in computo generale come qualità dei materiali utilizzati, dissipazione, silenziosità ecc. D'accordo che poi dipende sempre dalla versione scelta ma dentro ci butto anche l'assistenza (Asus ottima, MSI normale ma con Gigabyte e Zotac ho avuto problemi sulla garanzia).
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Si si chiaro so che ogni produttore ha le sue versioni (Asus ha le Dual, Tuf e Strix). Parlo in computo generale come qualità dei materiali utilizzati, dissipazione, silenziosità ecc. D'accordo che poi dipende sempre dalla versione scelta ma dentro ci butto anche l'assistenza (Asus ottima, MSI normale ma con Gigabyte e Zotac ho avuto problemi sulla garanzia).
Credo che anche li vada molto a fortuna. A volte ci sono utenti che vengono “serviti“ bene, altri che con la stessa marca passano le pene dell’inferno…
Diciamo che è meglio incrociare le dita e sperare di non averne bisogno.

in generale direi che in questa generazione Asus non ha sbagliato nessun modello: sono tutte buone nelle rispettive classi.
 

zuppavip93

Utente Attivo
805
286
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Credo che anche li vada molto a fortuna. A volte ci sono utenti che vengono “serviti“ bene, altri che con la stessa marca passano le pene dell’inferno…
Diciamo che è meglio incrociare le dita e sperare di non averne bisogno.

in generale direi che in questa generazione Asus non ha sbagliato nessun modello: sono tutte buone nelle rispettive classi.
Assolutamente! Ho guardato svariate recensioni sulle varie custom infatti prima di scegliere Asus (oltre al fatto che la reperibilità è quella che è) Ti parlo delle questioni garanzia perchè ho la fortuna/sfortuna di avere un padre con un grosso negozio di informatica ed era tramite lui ovviamente che mandavo i pezzi in assistenza! E pure avendo i contatti diretti coi distributori italiani più grossi erano venuti fuori problemi con quei due marchi ?
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Perdonami la battuta e non averne male: benvenuto sul pianeta Terra. com’è stata la vita su Marte negli ultimi 14 mesi ? ? ? ?


Scherzo, naturalmente. Siamo nel bel mezzo di una pandemia mondiale (di questa avrai sentito parlare ?), con un esplosione del mining su GPU ed una contemporanea crisi nella produzione dei semiconduttori. Tutto questo ha portato ad una salita esponenziale ed incontrollata dei prezzi, specie delle schede video.
Quindi il prezzo di listino che trovi è di fatto assolutamente ”falso” e non trova riscontri nei reali prezzi in negozio/online.

Una 3070 Ti oggi come oggi difficilmente la troverai sotto i 1100/1200 euro.


L’ultima frase non ha senso.
Il marchio non c’entra nulla, perché ogni marchio ha diverse fasce di modelli.
Ad esempio MSI ha le ottime Suprim, tra le migliori, ma poi fa anche le Ventus, che sono le peggiori in assoluto.
Scusami, probabilmente mi sono espresso male. So perfettamente della difficile situazione in cui versano le GPU, volevo solo capire se la differenza di prezzo era dovuta a performance diverse , oppure solo a rincari più o meno alti dei vari shop onlne :)
 

zuppavip93

Utente Attivo
805
286
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Scusami, probabilmente mi sono espresso male. So perfettamente della difficile situazione in cui versano le GPU, volevo solo capire se la differenza di prezzo era dovuta a performance diverse , oppure solo a rincari più o meno alti dei vari shop onlne :)
Vai sereno sono i rincari che ognuno applica! I negozi seri le hanno sui 1100 mentre chi prova ad approfittarne spara cifra ben più alte come avrai visto!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Scusami, probabilmente mi sono espresso male. So perfettamente della difficile situazione in cui versano le GPU, volevo solo capire se la differenza di prezzo era dovuta a performance diverse , oppure solo a rincari più o meno alti dei vari shop onlne :)
in quello specifico caso sono differenze causate da più fattori: intanto sono tre modelli diversi e poi sono due store differenti.
Sul sito Nvidia trovi il prezzo della Founder Edition, ed è un po' una presa in giro perché non si trova praticamente mai.
Sugli altri store trovi prezzi applicati dai rivenditori, che sono soggetti a diverse variazioni.
Quella da 1029 euro tra l'altro con la situazione attuale non è mica male (ed è pure disponibile).
 

Galaeasy013274

Nuovo Utente
14
0
CPU
intel e6850
Scheda Madre
asus p5q pro
HDD
5hd western digital
RAM
6gb corsair ddr2
GPU
msi 6970
Audio
sb xfi fatality gamer
Monitor
asus 26 pollici
PSU
enermax liberty 720w
Case
thermaltake armour+ vh6000swa
OS
win 7 64 bit
io su nexths la Gigabyte Aorus GeForce RTX 3070 Ti Master LHR 8GB l'ho pagata 1149 euro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili