PROBLEMA 3070 surriscaldamento

Pubblicità
Le temperature sono accettabili considerando che hai quasi 30 gradi in ambiente.
Oltre a testare la scheda e la stabilità monitora le temperature in gaming.
Alla domanda cosa ci devi fare, la decisione spetta a te, il mio consiglio è di valutare in questi giorni, se riscontri delle anomalie è inutile smanettare ancora fai il reso e non se ne parla più.
In gaming ho provato e su valorant o comunque giochi competitivi ( quindi tutto al minimo )sono sui 50 gradi , poi è normale che a volte partano le ventole della scheda video a circa 60% ? Poi 0 e così via per tutta la partita ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
420 per una 3070 è un buon prezzo.
concordo con il buon pancio, se ti dà problemi... reso e via.
strano però che ti sia calata di quasi 15° gradi solo con l'UV. 😅 ma a che frequenza?
1875

In gaming ho provato e su valorant o comunque giochi competitivi ( quindi tutto al minimo )sono sui 50 gradi , poi è normale che a volte partano le ventole della scheda video a circa 60% ? Poi 0 e così via per tutta la partita ?
disattiva se possibile la funzione 0 rpm ossia che tiene spente le ventole sotto una certa temperatura, l'ho disattivata anche io perché continuava ad accendere e spegnere le ventole facendo rumore quando ripartono a giri alti...

SE la temperatura schizza a 80 gradi in qualche secondo, è un problema di pasta termica applicata male a 99%.

disattiva se possibile la funzione 0 rpm ossia che tiene spente le ventole sotto una certa temperatura, l'ho disattivata anche io perché continuava ad accendere e spegnere le ventole facendo rumore quando ripartono a giri alti...
Ah ok grazie e da dove si può disattivare ?
vabbè grazie...
Non sono un’esperto…

Proverei a creare un profilo personalizzato delle ventole, da afterburner vai su impostazioni ventole, "abilita il software di controllo delle ventole" e metti la spunta.Screenshot_2023-06-24-14-52-06-307-edit_com.miui.gallery.webp
Tempo di aggiornamento delle ventole imposta 2000 e spunta le ultime due impostazioni. Una volta impostata, controlla le temperature eventualmente puoi abbassare o alzare leggermente le percentuali %

Proverei a creare un profilo personalizzato delle ventole, da afterburner vai su impostazioni ventole, "abilita il software di controllo delle ventole" e metti la spunta.Visualizza allegato 461905
Tempo di aggiornamento delle ventole imposta 2000 e spunta le ultime due impostazioni. Una volta impostata, controlla le temperature eventualmente puoi abbassare o alzare leggermente le percentuali %
Avendo 4 quadratini come faccio ?

Allegati

• IMG_8823.webp
    IMG_8823.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 16
io proverei così:
clicca sui pallini, e li sposti con le frecce della tastiera.
1° pallino 0% - 50°
2° pallino lo lasci dov'è, o al massimo lo abbassi di un 10%.
3° e 4° pallino li sposti di 10°c indietro per cui: 3° 80% - 70°, 4° 100% - 80°.

isteresi 5°
fai i soliti test.

tienici aggiornati.

Anche l'impostazione di @bellandrew potrebbe andare bene, ma in tutti i casi devi eseguire dei test.
@bellandrew.
È una curva applicare cata nella tua scheda?
Una curiosità correggimi se sbaglio, la prima impostazione (primo pallino) da 0-50 le ventole restano inattive? Perché nell'impostazione che ho consigliato, se le ventole restano ferme fino a 30/35° da 38° quindi una temperatura specie nel caso suo raggiungibile facilmente dovrebbero restare attive, che è quello che avevo in mente. Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro