RISOLTO 3070 con Ryzen 7 2700x

Pubblicità

Giovanni Barbera

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Salve, io ho un ryzen 7 2700x e quando i prezzi delle schede video caleranno vorrei prendere una 3060 ti o una 3070 solo che non vorrei spendere tutti quei soldi per poi avere brutti risultati, vorrei chiedere se è presente un bottleneck troppo eccessivo e se è meglio che comprassi una schede video di fascia piu' bassa.

Salve, io ho un ryzen 7 2700x e quando i prezzi delle schede video caleranno vorrei prendere una 3060 ti o una 3070 solo che non vorrei spendere tutti quei soldi per poi avere brutti risultati, vorrei chiedere se è presente un bottleneck troppo eccessivo e se è meglio che comprassi una schede video di fascia piu' bassa.

Ciao.

Dipende dalla risoluzione grafica e dal refresh rate del monitor.

Per avere meno bottleneck dovrebbe essere 1440p? Perchè avevo intenzione di prenderne uno e stavo valutando se prenderlo in 1080p e 1440p(144hz).

Circa, ma comunque con quelle schede video non penso sia un problema reggere il 2k
beh una 3070 regge il 1440p ma è melgio tenerla in 2jk che in full hd

una 3070 con un 2700x farà bottleneck in alcuni frangenti, in 1440p meno

Ultima modifica:
Probabilmente in 2k a 144hz ti troveresti in bottleneck. Con 1080 sicuramente no
l'esatto contrario

tra le due se le trovi io punterei ad una 3060 Ti, perché con una 3070 in alcuni giochi avresti effettivamente un collo di bottiglia, specie se decidi per il 1080P. In generale se te lo puoi permettere consiglio di puntare al 1440P, che è la risoluzione giusta per giocare oggi.

Però mi domando una cosa: se spendi centinaia di euro per una scheda video di quella fascia, non credi sia il caso si spendere 280/290€ per un 5600X, che probabilmente va sulla tua mobo (qual'è ?) e risolve il problema alla base ?

Se punti al massimo risparmio potresti anche consderare di giocare in 1080P, ma in questo caso basterebbe una 3060 liscia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro