3060Ti prestazioni basse?

Pubblicità
Cliccando il pulsante "ripristina" mi sembra che applichi in automatico perchè il pulsante "applica" rimane disabilitato

Però le frequenze ti rimangono stranamente basse fai una cosa applica un UV a 925mv 1920 come da guida e rifai il timespy vediamo che ne esce

Dunque, aggiornamento.

Stamattina ho aggiornato i drivers Nvidia, ma la cosa non sembrava aver cambiato nulla.
Ora, appena rientrato a casa, ho fatto un giro su Forza Horizon 5.

Clock Gpu: 1920Mhz.

Ho fatto quindi un TimeSpy e magicamente sembra essere abbastanza in linea.

1643569172076.webp
1643569368366.webp
1643569394231.webp

Durante la prima fase (Demo) il clock della GPU è stato quasi fisso su 1935Mhz.
Nelle due fasi successive (fase 1 e fase 2) il clock invece è rimasto più basso, sui 1830Mhz (con qualche picco a 1845).

Temperatura MAX della Gpu durante il test: 63°

Non ho idea di cosa sia cambiato ?

Dunque, aggiornamento.

Stamattina ho aggiornato i drivers Nvidia, ma la cosa non sembrava aver cambiato nulla.
Ora, appena rientrato a casa, ho fatto un giro su Forza Horizon 5.

Clock Gpu: 1920Mhz.

Ho fatto quindi un TimeSpy e magicamente sembra essere abbastanza in linea.

Durante la prima fase (Demo) il clock della GPU è stato quasi fisso su 1935Mhz.
Nelle due fasi successive (fase 1 e fase 2) il clock invece è rimasto più basso, sui 1830Mhz (con qualche picco a 1845).

Temperatura MAX della Gpu durante il test: 63°

Non ho idea di cosa sia cambiato ?
sembra essere a posto evidentemente era un problema di driver installati male, può capitare

Ok, domani provo ad applicare l'undervolt e vediamo come va.

Credo non cambierà nulla viste le temperature più che buone. Sbaglio?

cambia perché il test non ti da un idea corretta delle temperatura in cui arriva davvero la scheda video in gioco, in time spy non arrivi affatto alla temperatura in cui la scheda si stabilizza sono spezzoni di test relativamente corti.

Un Undervolt fa sempre bene

cambia perché il test non ti da un idea corretta delle temperatura in cui arriva davvero la scheda video in gioco, in time spy non arrivi affatto alla temperatura in cui la scheda si stabilizza sono spezzoni di test relativamente corti.

Un Undervolt fa sempre bene
No chiaro, ma anche con forza Horizon dopo un ora non supero i 66/67. Comunque domani lo faccio e ti aggiorno! ?

No chiaro, ma anche con forza Horizon dopo un ora non supero i 66/67. Comunque domani lo faccio e ti aggiorno! ?

Con un undervolt hai sicuramente o temp simili ma con un settaggio delle ventole più basso o più basse con lo stesso settaggio delle ventole.

Non ha senso non farlo, le schede sono più efficienti

Ultima modifica:
Visto che 1935 MHz è il massimo valore a cui si attestava, io proverei un undervolt di 900 mV @ 1935 MHz e controllerei se è stabile.
In caso contrario puoi alzare leggermente a 925 mV @ 1935 MHz.

Eccomi qui con i risultati!

Undervolt 925mV@1935MHz = 10899 Punti!
TimeSpy_01.PNGTimeSpy_02.PNGTimeSpy_03.PNG

Durante le fasi 1 e 2 il Clock è rimasto praticamente fisso su 1935-1950. Durante la fase Demo invece c'è stato un Drop consistente a 1400Mhz, ma non so il perchè.

Temperatura massima raggiunta durante tutto il Test: 61.8°C

Direi che in linea di massima può già andare così. Se riesco nei prossimi giorni provo a 900mV.
La cosa che ho scoperto è che se lancio TimeSpy collegandomi da remoto (TeamViewer o SteamLink) ottengo punteggi più bassi, probabilmente perchè per qualche motivo castra la risoluzione o il refresh rate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro