3060ti o 3070ti con ryzen 3600x

Pubblicità
in che senso i driver come si comportano?
le temperature sono buone in base alla custom che scegli, una triventola tenderà sempre ad essere più fresca e meno rumorosa di una biventola
scusa mi spiego male io, vedendo nvidia ogni mese esce un aggiornamento per la scheda video, e risolvono magari dei problemi precedenti, non vorrei che con AMD mi trovo la scheda dopo un aggioramento con delle problematiche e dopo per aggiornare devo aspettare secoli.

vedendo nvidia ogni mese esce un aggiornamento per la scheda video, e risolvono magari dei problemi precedenti, non vorrei che con AMD mi trovo la scheda dopo un aggioramento con delle problematiche e dopo per aggiornare devo aspettare secoli
adesso non esageriamo: è vero che NVidia aggiorna i driver più di frequente, ma lo fa anche AMD

Se cerchi stabilità nei driver allora stai sbagliando a puntare su amd.
è molto relativo, io ho avuto prima della 2060, una RX560 e 570 e mai avuto problema di driver, ho visto gente che si è lamentata che dopo l'aggiornamento non andava qualcosa e invece di fare un semplice rollback dei driver, aspetta che uscissero i nuovi
scusa mi spiego male io, vedendo nvidia ogni mese esce un aggiornamento per la scheda video, e risolvono magari dei problemi precedenti, non vorrei che con AMD mi trovo la scheda dopo un aggioramento con delle problematiche e dopo per aggiornare devo aspettare secoli.
come ho scritto sopra, in caso di aggiornamento con problemi, basta reinstallare i driver precedenti

la RX6750XT come prestazioni in raster, si aggira vicino la 3070, ne parlavo ieri con un altro utente che aveva un budget limitato per la gpu
La 6750XT è anche superiore alla 3070 in raster.

1655818374920.webp

AMD aggiorna spesso, anche una volta al mese.
Ed a dirla tutta gli Adrenalin sono fatti MOLTO meglio dei drivers Nvidia a livello di funzionalità ed interfaccia.

Il tallone di achille di AMD è sulla stabilità dei driver, che a qualcuno creano qualche grattacapo.

La 6750XT è anche superiore alla 3070 in raster.

Visualizza allegato 436338
se la giocano, ho linkato ieri un video ad un altro utente, dove alcune volte scendeva anche ai livelli di una 3060Ti in base al gioco, se però lo rapportiamo al prezzo, in raster preferisco di gran lunga AMD
Ed a dirla tutta gli Adrenalin sono fatti MOLTO meglio dei drivers Nvidia a livello di funzionalità ed interfaccia.
io non ho mai avuto problema di quel genere, posso dire però che AMD tende a migliorare molto le prestazioni con gli anni

Io con la 5700XT ne ho passate di tutti i colori il primo anno di vita. Ho anche cambiato la scheda pensando fosse difettosa … invece facevano solo cagare gli Adrenalin ?
Però dopo un annetto ho trovato un equilibrio stabile e la scheda ancora oggi va bene a 1440P.

allora ci penso e vedrò di andare su un usato amd visto che sono prezzi migliori rispetto a nvidia.
magari con gli stessi soldi per una 3070 ti posso puntare a qualcosina in più.
ah una buona custom?

grazie mille dei consigli.
se la giocano, ho linkato ieri un video ad un altro utente, dove alcune volte scendeva anche ai livelli di una 3060Ti in base al gioco, se però lo rapportiamo al prezzo, in raster preferisco di gran lunga AMD

io non ho mai avuto problema di quel genere, posso dire però che AMD tende a migliorare molto le prestazioni con gli anni

Ultima modifica:
allora ci penso e vedrò di andare su un usato amd visto che sono prezzi migliori rispetto a nvidia.
magari con gli stessi soldi per una 3070 ti posso puntare a qualcosina in più.
ah una buona custom?

grazie mille dei consigli.
Non sono sicuro che nel mercato dell’usato si facciano affari.
La gente fino a poche settimane fa ha pagato le schede video molto più del loro valore, ed oggi nella rivendita tendono a chiedere soldi in relazione al prezzo pagato, più che al valore di mercato.

Non sono sicuro che nel mercato dell’usato si facciano affari.
La gente fino a poche settimane fa ha pagato le schede video molto più del loro valore, ed oggi nella rivendita tendono a chiedere soldi in relazione al prezzo pagato, più che al valore di mercato.
Sono d'accordo con te.
Alcuni ci hanno fatto mining non sapendo neanche cosa stavano facendo. Magari 24/24 a minare dentro un case senza airflow. Quando si vuole spendere una somma importante sempre andare sul nuovo, cosi si ha anche la garanzia.
L'usato era utile in passato quando si compravano le gtx 1080 a 180 euro, le rx 580 8gb a 120 euro ecc in quel caso ci sta anche che uno spende poco e si ritrova con una gpu che gli permette di giocare dignitosamente ma quelle gpu ora stanno da 400 euro in su e a quel prezzo ti prendi le gpu nuove.

Più che il mining, mi preoccupa il fatto che quello che si è preso una 3070 a 1100 euro, ad esempio, oggi voglia rivenderla dopo 1 anno a 700/800 euro, il che indipendentemente dall’utilizzo che ne ha fatto non ha senso visto che nuova costa la stessa cifra. Ed anche se scendono a 600 euro, per soli 100 euro di differenza io la prenderei nuova.

Dipende dai casi, io ho preso ieri la 3080 e adesso devo vendere la 3070ti presa a settembre.

Entrambe prese a msrp.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

adesso che sono riuscito ad avere una 3070ti su che alimentatore posso andare? uno buono
coviene prendere anche qualcosa che regga la gpu? mi sembra pesantina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro