DOMANDA 3060 ti con Ryzen 7 2700x

Pubblicità

andros161088

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Salve a tutti volevo sapere se il mio processore Ryzen 7 2700x fa da collo di bottiglia con una Geforce 3060 Ti con un monitor full hd 144 hz?

Salve a tutti volevo sapere se il mio processore Ryzen 7 2700x fa da collo di bottiglia con una Geforce 3060 Ti con un monitor full hd 144 hz?
secondo me no.
Sicuramente avresti qualche FPS in più con una CPU migliore, ma non così tanto da poter parlare di bottleneck.

Guarda questo grafico:

1631119304621.webp

la 3060Ti sta tra la 5700XT e la 3070 in quella situazione

secondo me no.
Sicuramente avresti qualche FPS in più con una CPU migliore, ma non così tanto da poter parlare di bottleneck.

Guarda questo grafico:

Visualizza allegato 415707

la 3060Ti sta tra la 5700XT e la 3070 in quella situazione
Va visto che giochi ci stavano tra questi 6 titoli provati. Se ci stava far cry 5, fortnite, metro ecc ci credo che non vi è nessuna differenza. Credo poco a questo grafico.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo video dice il contrario

Quindi con questa scheda riuscirò ad avere un miglioramento di prestazioni notevole rispetto alla rx580?o posso avere problemi di prestazioni?

beh il 2700x fa da collo a tutti i giochi più leggeri in fHD che richiedono l'alta frequenza

Fortmite, warzone, minecraft ecc ecc

ho visto un video su youtube che mostra le prestazioni in 1080p 2k e 4k con i giochi attuali la media dei 100 fps li fa in fhd con i titoli meno pesanti

ho visto un video su youtube che mostra le prestazioni in 1080p 2k e 4k con i giochi attuali e non vedo cali di prestazioni
io ti direi di no

Ci sono giochi che risentono di più altri meno ma in generale il salto è notevole.

il 2700x è un buon processore ma ha un IPC basso ve bene fino ai 60-80hz poi limita

il video l'ha fatto con una rtx 3080 ho visto il calo di framerate con un 2700x
pensi che vale lo stesso con una 3060 ti?
BNEh si nei giochi più leggeri ci sarà una differenza in questo caso non si può parlare di vero bottleneck ma con un 5600x o con un processore più recente farai molti più frame con la stessa scheda video.

Poi ripeto dipende dal gioco in alcuni sarà meno evidente in altri di più.

BNEh si nei giochi più leggeri ci sarà una differenza in questo caso non si può parlare di vero bottleneck ma con un 5600x o con un processore più recente farai molti più frame con la stessa scheda video.

Poi ripeto dipende dal gioco in alcuni sarà meno evidente in altri d
che ne pensate di questo modello di 3060 ti? https://www.inno3d.com/en/product_d...cb9d486908f677ebf5dbb737b0cbf5e5fc0eb7034fbb7
--- i due messaggi sono stati uniti ---
avevo pensato più ad una gigabyte come questa https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N306TGAMING-OC-8GD-rev-20#kf quale va meglio tra questi 2 modelli?

tra i vostri commenti c'è un pò di discordanza
lo hai visto il video di sopra giudica tu stesso

Questo è un vido cfatto con una 2080 una scheda inferiore alla 3060ti, in FHD

Giudica tu stesso in alcuni giochi la differenza è di 10 frame in altri di 40

Si può vedere anche dallo sfruttamento della GPU, che neio giochi più pesanti è meglio sfruttata in altri giochi avrai percentuali motlo più basse, in hitman addirittura non si raggiunge il 70%

Non è un collo di bottiglia "classico" ma un collo dovuto al basso IPC del processore, ma è una cosa sta nota dei ryzen di seconda generazione, più comunque il gioco è leggero più la cosa è evidente o comunque l'incidenza varia da come è ottimizzato il gioco.

Si avrà sicuramente difficoltà a sfruttare cose come il DLSS con un 2700x in FHD

il 2700x non è mai stato un processore "da gaming" era un processore che veniva apprezzato per le capacità al livello produttivo in quanto aveva un numero elevato di core al tempo veniva scelto soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo a scopo produttivo, ma lato gaming le soluzioni intel erano ancora preferibili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità