30.000 km x una moto: troppi?

stansfield

Utente Attivo
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Ciao a tutti.
Voglio acquistare una moto usata, e non disponendo al momento di un elevato budget devo fare un po' di distinzione..
il mio budget è 3000 max 4000 €, qual'è l'acquisto migliore?
Vorrei una moto da strada, tipo la gsx600 o la r6.. ma so che la seconda apparte esteticamente non è il massimo ai bassi regimi..
La mia perplessità è un altra: con questo budget le ho trovate praticamente sempre con km che si aggirano intorno ai 30.000 ed anno 2000.. Supponendo (e sperando) che i km siano reali.. 2ndo Voi son troppi?E' da buttare?Sono perplesso in quanto facendone altri 10000 diventano 40 e poi chi la compra ?
..Onestamente non sono un buon meccanico, quindi nel caso desse qualunque problema dovrei ricorrere ad un meccanico quindi ho optato per acquistarla presso un concessionario sebbene con un costo leggermente maggiore, con un anno di garanzia...
Cosa mi consigliate ?
Grazie a chi mi deluciderà.
Saluti,
Stan
 

franknos90

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Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
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Coolermaster Stacker STC-T01
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Windows 7 Ultimate 64bit
30k km sono tanti, ma se la moto è stata tenuta bene e ha fatto tutti i tagliandi sono una percorrenza niente affatto preoccupante.. i motori jap sono robusti e se sono stati usati con criterio ne possono fare ancora tanta di strada.. la rivedibilità non sarà il massimo però.. se puoi, prendila da un concessionario..
 

homer81ct

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30mila km per una super sportiva....beh potrebbe essere un rischio. Conosci i vecchi proprietari? Sai se hanno sfruttato la moto in pista o se sono stati coscienziosi nel guidarla? Questi motori sono già molto potenti ed esasperati, se non vengono trattati bene...sono un terno al lotto...

Vuoi un consiglio? Aspetta di avere un pò più di soldi e comprane una più nuova, possibilmente da qualcuno che possa darti una garanzia (anche meccanica) sul mezzo.
 

Rossifumi

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Scheda Madre
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ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
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CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Io ho comprato tre settimane fa una Kawasaki z750 del 2004 con 6700 km a 4650 euri con un casco integrale (per la zavorrina), gomme nuove Metzeler Rennsport e antifurto antisollevamento, passaggio di proprietà incluso, da un concessionario.

Non dovresti avere problemi a comprare una buona moto con quel budget, ma ti sconsiglio una supersportiva, bisogna tenerle come gioielli ed è raro che uno che compri quel tipo di moto la usi per andare al lavoro a regimi da sonnecchiamento.
 

franknos90

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Rossifumi ha detto:
è raro che uno che compri quel tipo di moto la usi per andare al lavoro a regimi da sonnecchiamento.
in effetti, su strada non fai fatica anche a farla arrivare al limitatore della prima
 

stansfield

Utente Attivo
355
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Rossifumi ha detto:
Io ho comprato tre settimane fa una Kawasaki z750 del 2004 con 6700 km a 4650 euri con un casco integrale (per la zavorrina), gomme nuove Metzeler Rennsport e antifurto antisollevamento, passaggio di proprietà incluso, da un concessionario.

Non dovresti avere problemi a comprare una buona moto con quel budget, ma ti sconsiglio una supersportiva, bisogna tenerle come gioielli ed è raro che uno che compri quel tipo di moto la usi per andare al lavoro a regimi da sonnecchiamento.

La z750 è il mio sogno, x ora ho trovato una gsx-r 600 con 11000km del 2003, a 4000€ e mi sa ke la prendo.. ha 3 proprietari ma ha detto ke i 2 predecessori sono suoi amici.. bah non saprei! la moto è veramente bella e non ha un graffio
 

Rossifumi

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Se conosci un meccanico bravo, fagliela vedere e dare una controllata, poi dallo stesso ti fai fare un tagliando. Se non ne conosci uno cerca e vai da questo dicendo che devi fare un tagliando per la moto che devi comprare, così ti togli ogni dubbio.

Controlla se non ci sono graffi perchè è stato sostituito qualche pezzo, dovresti notare parti di carena più "vecchie".
Controlla eventuali rigature sui dischi del freni, se si i dischi prima o poi sono da rifare perchè frenavano con le pasticche consumate.
Fai un paio di passi con i piedi e inchioda per controllare se la forcella affonda troppo bisogna cambiare l'olio alla forcella, e sul gixxerino non lo deve fare, la Z lo fa di suo anche nuova ma quella no.
Controlla che non ci siano trafilaggi di olio da nessuna parte.
Non fa freddissimo ma vedi come prende giri a freddo, la mia ha il minimo bassissimo ma non ho mai tirato l'aria per farla stabilizzare a freddo.
 

franknos90

Utente Èlite
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se le gomme non sono nuove, vedi quanto sono consumate sui lati per avere idea dell'utilizzo della moto.. se sono poco consumate sui lati e la targa è inclinata, probabilmente il proprietario la usava per delle sparate in autostrada.. controlla la durezza delle sospensioni e anche la parte inferiore delle pedivelle: se c'è qualche segno la moto ha strisciato..
 

franknos90

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stansfield

Utente Attivo
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Alla fine ho preso il gsx-r 600 di cui parlavo.. Ha un motore perfetto ed ha un'estetica da vetrina..

Sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto anche se devo dire mi aspettavo andasse qualcosina in più.. Per carità ha il pignone che la fa andare di più in ripresa e già così in lungo mi fa 275..(L'R6 non la vedo neanche). Ho provato l'ultimo cbr e mi piace di più. E' + piccola ed è molto più maneggevole.. (come tutti i cbr credo); E' altresì più aggressiva. E' anche vero che costa quasi 11000€ di listino. Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente il cbr 1000rr.

Cmq sostengo che in città non ci sia niente di meglio che uno scooterone (Il mio ex burgman 400 '07 era fantastico), sia per la comodità, che per il vano bagaglio, poi non ti fa la sauna, ed oltretutto consuma la metà. Fuori città è soggettivamente meglio di gran lunga la moto invece.

Saluti

Stan
 

franknos90

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Luke88

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NZXT S340 Elite Black
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ammazza oh.. in autostrada spero ?
 

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