3 monitor con desktop esteso e un clone del principale

Pubblicità

Denz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
avevo già aperto nella sezione monitor. riporto:

salve volevo un consiglio sulla scheda video. ho appena assemblato il mio bambino e volevo fargli gestire 4 monitor 3 dei quali devoon essere impostati come monitor esteso e uno un clone del principale. il concetto è che sono stufo di usare solo due monitor e vorrei più spazio sul desktop anche perché con il multitasking posso fare parecchie cose insieme e l'ultimo, il clone, sarà il televisore che gestito in sala dal pc potrò usarlo come monitor per giocarci o guardarci film.
ovviamente deve avere quindi una porta hdmi in modo che porti anche l'audio del pc direttamente alla tv

io pensavo alla Radeon HD 6850

ma non so se fa al caso mio

consigli?

Giocarci a che livelli ? su tutti e tre i monitor ? a che risoluzione ?

Minimo per giocare su 3 monitor full HD si prende uno SLI di GTX570

e i monitor che ingressi Hanno ?

no non ci siamo capiti. per il gioco lo uso su un monitor solo che deve essere clonato e collegato alla tv ovviamente in fullHD i 3 monitor li uso perché faccio molte operazioni contemporaneamente e mi tornano comodi.

vorrei trovarmi nella situazione di avere il desktop esteso sui 3 monitor e ad esempio il monitor 2 clonato sul monitor 4 che il la tv in sala. (ovviamente le cose non sono state fatte a caso. per portare il segnale HDMI ho usato degli aggeggi apposta e ho fatto lo stesso con le porte usb in modo da poter gestire il pc direttamente dalla sala)

(1) (2) (3)
╔══╗-╔══╗-╔══╗
╚══╝-╚══╝-╚══╝

╔══╗
╚══╝
(4)TV

(il disegno non si formatta ma si capisce lo stesso)

sottolineo che ho tutta la potenza necessaria e ho la possibilità di fare sli o crossfire a piacere

il fatto è che in questo modo evito un media center per la tv dato che ho un server a cui collego tutto. tramite degli hdmi-rj45-hdmi e degli usb-rj45-usb sono riuscito a portare a basso costo, i segnali video e usb dallo studio alla sala (30m circa) così da poter usare il pc comodamente seduto sul divano dato che all'usb posso collegare un qualunque ricevitore wireless per mouse e tastiera aggiuntivi.

quello che stò cercando io è una soluzione pratica per evitare un media center inutile e la possibilità di collegare tutto senza dover ogni volta switchare cablature a mano. insomma il più semplice e pratico senza cavi, commutatori, adattatori e affini.

ho visto su ebay degli adattatori da minidp a dvi a pochi euri (meno di 10) forse con la 6870 potrei anche farcela.

allora vai di sdoppiatore...
perché tramite software non si può fare nulla di simile?

tra l'altro ho visto che la 6870 e la 6870 flex hanno una differenza di prezzo di circa 50€ che non è poco c'è così tanta differenza tra una e l'altra?

Ultima modifica:
la differenza la fanno le uscite;) diciamo che ci mangiano...

se un uscita la devi clonare, tanto vale uno sdoppiatore da single dvi a doppio dvi...

oggi ho comprato la scheda video. tra qualche giorno farò i vari test poi vi sarò dire. speriamo in bene!

La scheda è arrivata, purtroppo dentro non ci sono gli adattatori e devo comprarli a parte. pare che abbia due porte mini DP quindi devo comprare degli adattatori miniDP-VGA ma quelli che trovo su ebay sono per MAC, dubito che non funzionino anche sulla mia scheda, ma per sicurezza io chiedo (non s sa mai dove riescono ad infilare i firmware al giorno d'oggi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro