2X 8800GTS 320MB in SLI.. Basta un Enermax FMA 535W?

Pubblicità
Ludus ha detto:
invece a causa del cpu limited non otteresti miglioramenti dallo sli visto che useresti una sola scheda video...

Beh dai, usare una sola scheda video non credo.. Se adesso faccio 14000pt al 3DMark05, non credo che non cambierebbe nulla.. Così come non cambierebbe con 2X320MB di vram..
Poi scusa, vabbè che non sono "leap ahead" :asd: però ho sempre un buon processore.. chiamalo se vuoi FX-60 (X2 4400+@2.66Ghz)..

Ultima cosa: in previsione di Vista e delle DX10, non si diceva che con le nuove API la CPU è sempre più nullafacente? Credo che il discorso sul CPU limited sarà sempre più irrilevante, ancor più di adesso.
 
Mitropamk ha detto:
Beh dai, usare una sola scheda video non credo.. Se adesso faccio 14000pt al 3DMark05, non credo che non cambierebbe nulla.. Così come non cambierebbe con 2X320MB di vram..
Poi scusa, vabbè che non sono "leap ahead" :asd: però ho sempre un buon processore.. chiamalo se vuoi FX-60 (X2 4400+@2.66Ghz)..

Ultima cosa: in previsione di Vista e delle DX10, non si diceva che con le nuove API la CPU è sempre più nullafacente? Credo che il discorso sul CPU limited sarà sempre più irrilevante, ancor più di adesso.

il processore dovrà sempre dare in pasto alle vga quello che debbono renderizzare ;)

cmq fatti conto ho iniziato oggi a giocare a test drive unlimited e con due 8800gts 320mb in sli a 575/850 (occate di fabbrica) e un e6600 a 3800mhz con risoluzione di 1680x1050, aa a 4x (il max) hdr attivo e dettagli al massimo sono tra i 20 e i 30 fps :(
 
Ludus ha detto:
il processore dovrà sempre dare in pasto alle vga quello che debbono renderizzare ;)

cmq fatti conto ho iniziato oggi a giocare a test drive unlimited e con due 8800gts 320mb in sli a 575/850 (occate di fabbrica) e un e6600 a 3800mhz con risoluzione di 1680x1050, aa a 4x (il max) hdr attivo e dettagli al massimo sono tra i 20 e i 30 fps :(

Bella! Test Drive Unlimited è un giocone che farà storia! Da giocarci con la visuale in prima persona! :love:
Cmq io con la config che ti ho scritto prima, 1680X1050 tutto a palla (hdr+dettagli alti) con AA2X sto intorno ai 25-30fps su strada e 15-20fps nei concessionari e nelle case.. Ho sentito anche altri lamentarsi per la fluidità di questo gioco, credo sia peggio di Oblivion in quanto a programmazione e nessuna schedozza lo smuoverà.. Aspettiamo patch e driver... :rolleyes: Ad ogni modo è un gioco assetato di VRAm, ne richiede 256MB minimi... Per giocarci alla nostra risoluzione credo che 1GB sarebbe perfetto.

Cmq per tornare in topic, mi sa che lo SLI lo accantonerò e aspetterò 8900 o X2900, a seconda di quella che varrà di più.. Nel frattempo mi tengo la mia 'piccolina'...
 
ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi come mai la ci sono 2 connettori di alimentazione sulla GTX8800?
In caso di collegamento in SLI mode di 2 GTX8800 come si devono alimentare le schede?
Grazie mille
 
aero69 ha detto:
ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi come mai la ci sono 2 connettori di alimentazione sulla GTX8800?
In caso di collegamento in SLI mode di 2 GTX8800 come si devono alimentare le schede?
Grazie mille
c'è ne sono due perchè la scheda consuma tanto :D

in caso di sli di gtx devi avere un ali con 4 connettori a 6pin
 
Ragazzi con sta storia cpu limited, di qua, di su e di giù avete rotto! Non fate disinformazione!

Quel procio va benissimo per godersi due 8800GTS! Piuttosto si può discutere se valga la pena mettre due GTS in SLI, o se invece non gli conviene tenersi i soldi da parte per prendere poi una scheda DX10 + performante + avanti.

Cmq quoto per l'akangel, è ottimo! 720W solo sui +12V, davvero una bestia! :)
 
lo squartatore ha detto:
scusate ma con un Nf4 non si può fare lo SLI di 2x8800 GTS
si puoi farlo, se hai una scheda madre con nforce 4 sli. ma avrai sia la limitazione del processore che non ti consente di sfruttare appieno le schede (a stò punto te ne fai una da 640mb e va bene così) per via del processore.
 
ascolta ludus, il cpu limited non ti permette di andare oltre un num max di fs deciso dalla cpu e non dalla vga, se la vga è in grado di elaborare un num maggiore di fs della cpu si dice "cpu limited" !


Ma se cominciamo ad appesantire il game con ris più alte o filtri maggiori, la vga dovrebbe rallentare ! E se scende sotto la soglia del procio, si annulla il cpu limited e le prestazioni grafiche si allinenano con quelli degli altri PC !


il procio ammenoche non è un 3000+, è in grado di elaborare un limite ancora troppo alto per rallentare qst vga in modo critico.


Risultato : stesso punteggio al 3DMark 2006, non cambia da una VGA a 2x VGA, ma con quest'ultima anche risoluzioni superiori o con filtri attivi, il risultato al bench continua a riamnere invariato !

Ludus vedrai che io con 2x 8800GTS faccio skifo, ma se attiviamo AA e AF pesanti, vedrai che i ris saranno quasi identici !
 
lo squartatore ha detto:
ascolta ludus, il cpu limited non ti permette di andare oltre un num max di fs deciso dalla cpu e non dalla vga, se la vga è in grado di elaborare un num maggiore di fs della cpu si dice "cpu limited" !


Ma se cominciamo ad appesantire il game con ris più alte o filtri maggiori, la vga dovrebbe rallentare ! E se scende sotto la soglia del procio, si annulla il cpu limited e le prestazioni grafiche si allinenano con quelli degli altri PC !


il procio ammenoche non è un 3000+, è in grado di elaborare un limite ancora troppo alto per rallentare qst vga in modo critico.


Risultato : stesso punteggio al 3DMark 2006, non cambia da una VGA a 2x VGA, ma con quest'ultima anche risoluzioni superiori o con filtri attivi, il risultato al bench continua a riamnere invariato !

Ludus vedrai che io con 2x 8800GTS faccio skifo, ma se attiviamo AA e AF pesanti, vedrai che i ris saranno quasi identici !

le vga possono essere potenti quanto ti pare, ma se non si ha un processore abbastanza potente da dargli in pasto abbastanza dati da essere renderizzati in immagini le vga stanno ferme mentre aspettano che il processore elabori per loro i dati da renderizzare.

ora ovviamente più è bassa la risoluzione è più si nota il cpu limited. ma per iniziare a non vederlo bisognerebbe stare a risoluzioni altissime sui 2560x2048 pixel.. cosa che nessuna persona apparte poche hanno monitor che supportino tali risoluzione. la maggior parte della gente gioca a 1280x1024 e questa risoluzione si è cpu limited con uno sli di 8800 praticamente con qualsiasi processore overcloccata ad aria/liquido. ovviamente più è potente e più lo si è di meno.

a stò punto invece di sfruttare al 60% uno sli di 8800gts, meglio avere una singola 8800gtx e sfruttarla all'80% o una 8800gts e sfruttarla al 90%, tanto si avranno le stesse prestazioni.
 
allora , il gioco per far svanire il cu imited deve essere pesante in generale !
oltre alle impostazioni c'è anche la pesantezza el gioco stessa come Oblivion !


Quello che la cpu da alla vga è la struttura da rendere in 3D ( tocca a VGA ), che può esser pesante o meno, e a seconda di questo ci mette più o meno tempo, quindi è logico pensare che più il game è complesso più la vga è lenta, così anche il procio, ma proporzionalmente molto meno !


Prova Oblivion a 1024 x 748 ( na cosa leggera ) ma con texure, AA e AF al max e poi vai in certe zone, confrontalo con qualcun'altro che ha lo SLI in cpu limited e vediamo !

Forse in alcune zone leggere, tu farai anche 150-250fs mentre con un cpu limited pesante potrebbe anche arrivare a soli 90fs, ma nelle zone pesanti dove tu scendi sotto una certa soglia ( 30-40-50 fs), il cpu limited sparisce per tutti e i fs si allinenano perfettamente pur mantenendo risoluzioni leggere !



In sintesi, più il gioco si fa duro, più la vga comincia a giocare e più la cpu sparisce !
 
Che delusione spendere tanti soldi è sentire ludus che fa 15-20 fps a test drive,cosa che faccio anche io con una 1950xt,qua compriamo ,ma sti giochi fanno sempre piu pena,:( :( :(
 
fede8611 ha detto:
Che delusione spendere tanti soldi è sentire ludus che fa 15-20 fps a test drive,cosa che faccio anche io con una 1950xt,qua compriamo ,ma sti giochi fanno sempre piu pena,:( :( :(
con i nuovi driver a 1680x1050 con hdr e aa a 4x sono sempre oltre i 60fps.
 
e ti credo hai uno sli,il procio occato,volevo vede che nn ti andava bene,comunque lo detto perche tu hai detto che test drive ti andava a25 30 fps
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top