2wire Wireless Ethernet Client, Come configurarlo?

gitti

Utente Attivo
13
0
Salve,

ho acquistato su ebay questo dispositivo: http://www.2wire.com/?p=258

E' un bridge di rete che collega una rete LAN ethernet alla rete wifi.
Lo voglio usare per collegare l'xbox al router wifi di casa mia.

Per semplificare l'operazione ho collegato inizialmente un pc al bridge.
Ho messo le varie impostazioni di rete ma ho un problema:

La rete locale vede pinga il bridge, il pc collegato via ethernet al bridge pinga il bridge, ma dal resto della rete non pingo il pc dietro al bridge e viceversa.

Soluzioni?

All'interno del bridge sento (e vedo dalle fessure) un pezzo di metallo che sbatte quando lo muovo, può essere rotto?


Attendo gentilmente vostre risposte, spero al più presto perché altrimenti mi rifaccio sul venditore.

Grazie
icon_smile.gif
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Senti/vedi un pezzetto di metallo nn è una bella cosa, un salto dal venditore io ce lo farei.
Hai controllato tutte le impostazioni di rete sulle macchine? sono statiche o col dhcp?
 

gitti

Utente Attivo
13
0
Vi illustro brevemente gli ip interni della mia rete:

192.168.1.1 router wifi
192.168.1.2 pc 1
192.168.1.3 pc 2
192.168.1.4 pc 3
192.168.1.5 pc 4

subnet: 255.255.255.0

Ho impostato il bridge come:

ip: 192.168.1.9
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

Poi ho impostato il pc dietro al bridge come:

ip: 192.168.1.10
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
dns: 192.168.1.1


Cosa c'è di errato?
 

Nello

Utente Attivo
604
0
il dns nn è quello, devi mettere lo stesso che hai sugli altri pc, il resto va bene... potresti al massimo provare a cambiare gli indirizzi del bridge e del pc dietro in 192.168.2.1 e 192.168.2.2 ma ti ripeto che secondo me va bene così l'indirizzamanto.
 

gitti

Utente Attivo
13
0
Infatti sugli altri pc ho impostato come dns l'indirizzo del router, perchè è lui ad incaricarsi di risolvere gli indirizzi presso il dns del provider.

Cmq il problema non è quello. Dal pc dietro al bridge non riesco solo a navigare, ma nemmeno a pingare gli altri pc. Quindi non dipende dal dns secondo me.
 

gitti

Utente Attivo
13
0
Nello ha detto:
hai provato a mettere gli indirizzi come ti ho scritto sopra?

Non ho più provato perchè ho chiuso il client nello scatolo nell'attesa di rimandarlo al venditore.

Cmq come dici tu andrei a cambiare la subnet mask? Nel senso che creerei due reti diverse non visibili l'una con l'altra. Nemmeno il client sarebbe visibile.
Giusto?
 

Nello

Utente Attivo
604
0
in teoria i bridge serve per collegare due reti diverse sia come tipo che come subnet, e visto che tu li hai messi tutti nella stessa ti si intoppa...
Resta il fatto che il rumorino metallico nn è un buon segno..
 

gitti

Utente Attivo
13
0
Infatti mi sono letto attentamente le caratteristiche: non è un bridge, ma un client.

Il rumorino metallico, non è solo un rumorino. Guardando dalle fessure laterali si nota nitidamente una placchetta di metallo di dimensioni 2cmx4cm vagare liberamente nel dispositivo a mo' di ovetto kinder... :P
 

gitti

Utente Attivo
13
0
Infatti mi sono letto attentamente le caratteristiche: non è un bridge, ma un client.

Il rumorino metallico non è solo un rumorino. Guardando dalle fessure laterali si nota nitidamente una placchetta di metallo di dimensioni 2cmx4cm vagare liberamente nel dispositivo a mo' di ovetto kinder... :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili