• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

2k o 1080p

Pubblicità

waterlo

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
52
Salve a tutti ragazzi, volevo sapere se con questa configurazione riesco a giocare in 2k a dettagli massimi, o mi conviene acquistare un monitor fullhd, non gioco quasi mai a giochi particolarmente veloci,online,a 144hz o che richiedono 1ms di risposta.
Quello che a me interessa è la qualità grafica rispetto ad avere fps sempre fissi, vengo da console quindi vorrei avere una qualità grafica da rimanere a bocca aperta alla prima prova in game.
in 2k rischio che la 970 mi duri solamente per 1 anno? con sli risolvo qualcosa?anche se eviterei questa spesa e sarebbe meglio una 980

Sono un giocatore casual, spazio da the witcher,fifa,project cars,gta.

Ci sono tante discussione sul web, qualcuno dice nessun problema se si abbassano dei dettagli che risulterebbe comunque meglio del 1920x1080,altri che la 970 va in sli e singola dura massimo 2 anni a alti dettagli... mi sembra però sprecato l'acquisto di un monitor fullhd considerando che i prezzi per il 2k si stanno abbassando...

mobo: asus maximus ranger viii z170
cpu: i5 skylake 6600k
gpu: gigabyte g1 gaming gtx970
ram: 8gb 4x2 hyperfury ddr4
dissipatore: enermax liqmax 2
alimentatore: evga 750w gold plus modular
ssd 256gb+ hd 1 tb

Ultima modifica:
Vai di 2k.
Considera però di vendere la 970 all'uscita di pascal per prendere un'eventuale x70 che ti permetterà avere molta più stabilità di framerate.
La 970 in 2k fa un po' fatica..quindi se non hai intenzione di comprare una pascal lascia perdere e vai di FullHD

Vai di 2k.
Considera però di vendere la 970 all'uscita di pascal per prendere un'eventuale x70 che ti permetterà avere molta più stabilità di framerate.
La 970 in 2k fa un po' fatica..quindi se non hai intenzione di comprare una pascal lascia perdere e vai di FullHD
Oddio dipende dalla spesa ovviamente, più o meno non si sa niente del prezzo delle pascal?
Come schermo quale mi consigli rimanendo su 300€ massimi?

Oddio dipende dalla spesa ovviamente, più o meno non si sa niente del prezzo delle pascal?
Come schermo quale mi consigli rimanendo su 300€ massimi?
Il cambio 970>pascal credo ti verrebbe circa 200 euro.
Per il monitor sono completamente ignorante. @fakerone @SolidSnake1989 forse ti possono aiutare

Dipende dal budget.Volendo potresti fare anche 1080p con dsr.
Probabilmente però spendere 150€ in su per un monitor 1080p in questo momento non è proprio una gran cosa, vorrei investire per il 2k e con 300/350€ penso di starci dentro.
Potrei comunque abbassare la risoluzione a 1080p con monitor 2k per i giochi molto pesanti?

Probabilmente però spendere 150€ in su per un monitor 1080p in questo momento non è proprio una gran cosa, vorrei investire per il 2k e con 300/350€ penso di starci dentro.
Potrei comunque abbassare la risoluzione a 1080p con monitor 2k per i giochi molto pesanti?

Ovvio.

Il WQHD lo regge egregiamente anche la mia povera R9 290, quindi non vedo proprio motivo per cui una GTX 970 non dovrebbe andare bene, anzi... poi, certo, una 290X/390X avrebbe un po' di pepe in più a quella risoluzione ma, detto questo, vanno tutte molto bene anche perché in WQHD non c'è bisogno di spingere sui filtri più di tanto.

Il WQHD lo regge egregiamente anche la mia povera R9 290, quindi non vedo proprio motivo per cui una GTX 970 non dovrebbe andare bene, anzi... poi, certo, una 290X/390X avrebbe un po' di pepe in più a quella risoluzione ma, detto questo, vanno tutte molto bene anche perché in WQHD non c'è bisogno di spingere sui filtri più di tanto.
Ho visto qualche benchmark e non mi sembra il massimo della vita giocare in 2k con una 970.Media di 40 fps su vari giochi.
Non ho mai detto infatti che non si possa giocare in 2k con una 970..semplicemente può comprare uno schermo 2k ora e comprare successivamente una pascal che gli farà girare decisamente meglio il tutto.

- - - Updated - - -

Ho visto qualche benchmark e non mi sembra il massimo della vita giocare in 2k con una 970.Media di 40 fps su vari giochi.
Non ho mai detto infatti che non si possa giocare in 2k con una 970..semplicemente può comprare uno schermo 2k ora e comprare successivamente una pascal che gli farà girare decisamente meglio il tutto.
perfetto allora deciderò in base ai pro e contro, pensavo al dell p2416d anche se 8ms son tantini

Ultima modifica:

Il fhd presto morirá.(chi usa ancora l hd?)

quello che vorrei è una resa per almeno 2 anni in 2k anche non a ultra con tutto settato al massimo ma avendo comunque un esperienza superiore alla ps4 da dove provengo

Nei benchmark, tanto per dirne una, sparano l'AA a 16X quando in WQHD oltre il 4X ha ben poco senso se non ammazzare le prestazioni.
Come dicevo sopra, se non si pesta sui filtri - spesso inutili a questa risoluzione - i 60 FPS si prendono senza problemi anche con Fallout4, The Witcher 3, etc. (ovvero gli ultimi titoli che ho giocato io stesso) :)

Nei benchmark, tanto per dirne una, sparano l'AA a 16X quando in WQHD oltre il 4X ha ben poco senso se non ammazzare le prestazioni.
Come dicevo sopra, se non si pesta sui filtri - spesso inutili a questa risoluzione - i 60 FPS si prendono senza problemi anche con Fallout4, The Witcher 3, etc. (ovvero gli ultimi titoli che ho giocato io stesso) :)
Allora okay!
Ma siamo sicuri che a quella risoluzione regga per più di un anno?Secondo me sarà forzato a cambiare con pascal tra un anno e mezzo (se vuole giocare agli ultimi titoli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro