PROBLEMA 27GL850 troppo scuro

Pubblicità
non è che hai l'HDR attivo?

Comunque se hai un monitor che verte troppo al blu ho paura che sia rotto, fai una foro con lo smartphone un pò
Questo è quello che mi succede con i tuoi settings e Gamer 1, di notte su Cp2077 diventa tutto blu... ora provo i settaggi di Raysler.
(Comunque HDR spento)

Allegati

• 6D0E8E92-73DD-4E09-80AB-9723B0DFB2AF.webp
    6D0E8E92-73DD-4E09-80AB-9723B0DFB2AF.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Bhe se, hai una scheda video amd con un gl850 è probabile che sia quello. Dovresti provare con un gpu nvidia.

Questo è quello che mi succede con i tuoi settings e Gamer 1, di notte su Cp2077 diventa tutto blu... ora provo i settaggi di Raysler.
madonna mia xD ti auguro con tutto il cuore di risolvere senza dover chiedere il refound

Modalità di gioco: gamer 1
Regolazione Gioco: FreeSync Premium acceso; Stabilizzatore del Nero 40; Tempo di risposta veloce; CrossHair spento;
Regolazione Immagine: Luminosità 30; Contrasto 70; Nitidezza 50; Gamma modalità 2; RGB lascia tutto a 50;

Il resto che non ho menzionato lascialo in impostazione di default.

fammi sapere come ti trovi con queste impostazioni.
Mi sono espresso male io leggendo che avevi attivo il FreeSync, ho anche io una GPU Nvidia, ho impostato i tuoi settings, calibrazione di Windows e pannello Nvidia default, guarda la foto.. vedo addirittura molto peggio di prima le sfumature, ora è praticamente tutto super nero e scuro.
Cp con i tuoi settings rimane molto blu.
Sei sicuro che non hai cambiato nulla con la calibrazione di Windows o nel pannello nvidia?
È impossibile che questa differenza abissale tra me e te con gli stessi settings sia dovuta solo al fatto che ogni pannello è ovviamente diverso dall’altro, mi sembra assurdo, per me è inutilizzabile così, con luminosità 30 anche al buio non vedo quasi nulla con questi settings e dubito che sia una questione soggettiva..

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 30
  • image.webp
    image.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Mi sono espresso male io leggendo che avevi attivo il FreeSync, ho anche io una GPU Nvidia, ho impostato i tuoi settings, calibrazione di Windows e pannello Nvidia default, guarda la foto.. vedo addirittura molto peggio di prima le sfumature, ora è praticamente tutto super nero e scuro.
Cp con i tuoi settings rimane molto blu.
Sei sicuro che non hai cambiato nulla con la calibrazione di Windows o nel pannello nvidia?
È impossibile che questa differenza abissale tra me e te con gli stessi settings sia dovuta solo al fatto che ogni pannello è ovviamente diverso dall’altro, mi sembra assurdo, per me è inutilizzabile così, con luminosità 30 anche al buio non vedo quasi nulla con questi settings e dubito che sia una questione soggettiva..
A questo punto non so che dirti perchè alla fine io come gpu ho un amd non una nvidia e nonostante tutto non ho riscontrato i problemi di cui parli.
Io uso luminosità a 30 perchè sto molte ore a pc e oggettivamente LG850 ha un bianco molto acceso e intenso, ma ho fatto anche qualche test e ho notato che la luminosità non ha un grande impatto sulle sfumature. Quello che conta più che altro è RGB che se non lo imposti custom ti da un'impostazione già programmata e anche solo 1 punto in meno o in più di uno di questi valori cambia parecchio.
Per curiosità ulteriori test ieri http://www.biomorus.com/public/calibrazione/calibrazione_test.html a me va tutto bene e a meno che non modifico l'RGB non ho problemi a visualizzare correttamente sfumature e colori vari.
ps. se vuoi riscarico cyberpunk e ti posto una foto di come lo vedo io.

hai gia provato un altro cavo? magari è difettoso
Ho appena testato con un altro cavo, stesse identiche prestazioni.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A questo punto non so che dirti perchè alla fine io come gpu ho un amd non una nvidia e nonostante tutto non ho riscontrato i problemi di cui parli.
Io uso luminosità a 30 perchè sto molte ore a pc e oggettivamente LG850 ha un bianco molto acceso e intenso, ma ho fatto anche qualche test e ho notato che la luminosità non ha un grande impatto sulle sfumature. Quello che conta più che altro è RGB che se non lo imposti custom ti da un'impostazione già programmata e anche solo 1 punto in meno o in più di uno di questi valori cambia parecchio.
Per curiosità ulteriori test ieri http://www.biomorus.com/public/calibrazione/calibrazione_test.html a me va tutto bene e a meno che non modifico l'RGB non ho problemi a visualizzare correttamente sfumature e colori vari.
ps. se vuoi riscarico cyberpunk e ti posto una foto di come lo vedo io.
Ho fatto questo test e non riesco a vedere oltre il 60-70% nella colonna blu, ne i cerchi nell’ultimo test, insomma ho problemi con i blu e con le sfumature di grigio.
(non vorrei farti scaricare cp apposta, mi dispiacerebbe farti perdere cosi tanto tempo)
E;'difettosa la retroilluminazioen al 100%

Ho una TV che faceva così e si vedeva tutto blu

PRova a fare uan foto con un immagine più chiara
Allego prima foto con i tuoi settaggi e seconda con quelli di Raysler.
Grazie a tutti per le risposte comunque e scusate i lunghi tempi di risposta ma ero a lavoro.

Allegati

• F5166F2D-79F1-4DB3-8287-BF72BA84A6E7.webp
    F5166F2D-79F1-4DB3-8287-BF72BA84A6E7.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 27
  • F7D9FB92-C911-41DE-8C86-224DD63D130A.webp
    F7D9FB92-C911-41DE-8C86-224DD63D130A.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 18
No Omega, ma quale perdita di tempo xD C'ho messo un'oretta a scaricarlo mentre finivo oggi di lavorare xD
Ecco a te come vedo io Cyberpunk con i settaggi che ti ho dato. L'unica differenza sta nella luminosità che aumento a 40 quando gioco, per il resto è tutto come già ti ho detto.

Allegati

• 20210120194753_1.webp
    20210120194753_1.webp
    276.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20210120194828_1.webp
    20210120194828_1.webp
    286.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • 20210120195213_1.webp
    20210120195213_1.webp
    233.5 KB · Visualizzazioni: 18
allora prova un secondo questo test

Se si vede male hai quasi certamente un problema o sulla retroilluminazione o sui colori vediamo un pò la forto che mi hai manato vedo sempre molto blu non dovrebbe
Su questo test non mi sembrano esserci particolari problemi, ma probabilmente è dovuto al fatto che non ci sono gradienti dal nero al bianco.
Il blu forse risulta giusto un po’ strano, perdendo sfumature raggiungendo il nero prima degli altri colori, che continuano a mostrare altre sfumature prima che diventi nero, ma è molto leggero.
No Omega, ma quale perdita di tempo xD C'ho messo un'oretta a scaricarlo mentre finivo oggi di lavorare xD
Ecco a te come vedo io Cyberpunk con i settaggi che ti ho dato. L'unica differenza sta nella luminosità che aumento a 40 quando gioco, per il resto è tutto come già ti ho detto.
Mi sa che dagli screen bypassi il monitor però ? servono per forza foto da smartphone suppongo, per quanto illuminazione della stanza e altri fattori possano influire, il blu sarebbe troppo evidente comunque.

si si devono per forza utilizzare foto esterne ed anche lì può risultare difficile veed3ere poi l'effetto finale perchè dipende anche dalle fotocamere, la compressione ecc ecc

Se la retroilluminazione comunque non va bene si ha questa sensazione che il montiror sia più "scuro" e che alcuen cose vertono verso il blu, però ti ripeto non essendo lì è difficile da capire ma se noti qualcosa di strano di solito significa che c'è

Mi sa che dagli screen bypassi il monitor però ? servono per forza foto da smartphone suppongo, per quanto illuminazione della stanza e altri fattori possano influire, il blu sarebbe troppo evidente comunque.
La fotocamera del mio cell fa schifo e ho pensato potessero andare bene anche degli screenshot xD
Ecco a te.

Allegati

• 20210120_200448[1].webp
    20210120_200448[1].webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 24
  • 20210120_200620[1].webp
    20210120_200620[1].webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 24
  • 20210120_200858[1].webp
    20210120_200858[1].webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 25
  • 20210120_200923[1].webp
    20210120_200923[1].webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 26
si si devono per forza utilizzare foto esterne ed anche lì può risultare difficile veed3ere poi l'effetto finale perchè dipende anche dalle fotocamere, la compressione ecc ecc

Se la retroilluminazione comunque non va bene si ha questa sensazione che il montiror sia più "scuro" e che alcuen cose vertono verso il blu, però ti ripeto non essendo lì è difficile da capire ma se noti qualcosa di strano di solito significa che c'è
Diciamo che ho collegato un XB271HU-A di Acer, un vecchio XL2430T di BenQ e ho anche una TV 4K QLED della Samsung da 55 pollici, un Q6FN (per quanto la TV essendo un QLED abbia comunque un pannello diverso) e nessuno tra questi tre pannelli ha quella specie di patina blu ne tantomeno ha problemi con quelle sfumature di grigio, anche senza calibrazione.
Pensa che sul vecchio BenQ ero molto più felice della resa qualitativa... deve esserci per forza qualcosa che non va.
La fotocamera del mio cell fa schifo e ho pensato potessero andare bene anche degli screenshot xD
Ecco a te.
Se i settaggi sono davvero quelli che mi hai scritto, la resa finale è completamente diversa dalla mia.

io penso che hai un problema sulla retroilluminazione avevo un pannello che aveva lo stesso difetto se vuoi ti faccio pure qualche foto io su CP 2077

io penso che hai un problema sulla retroilluminazione avevo un pannello che aveva lo stesso difetto se vuoi ti faccio pure qualche foto io su CP 2077
Ho già avviato la procedura di reso stamattina in ogni caso, presto ne arriverà uno nuovo.
Se puoi farlo perché no, ma mi sento davvero in imbarazzo per tutto il tempo che state perdendo con me ?
La problematica viene evidenziata soprattutto in condizioni di luce scarsa, nel deserto al buio per esempio, è tutto blu senza sfumature ne di nero e ne di grigio, in pratica la notte risulta fin troppo “finta”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro