UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ragazzi vorrei passare ad un oled ma non saprei quale prendere, ho visto il g8 ma leggendo le recensioni su amazon sono un pò altalenanti e questo mi frena non poco , alternative? Quale è il migliore rapporto qualità/prezzo?
Io ho preso un G9 a 980 E. Magari mi ha detto bene, ma al momento nessun problema.

Tra il g8, l'alienware e l'lg quale è il migliore?
Pro e contro. C'è chi ha preferito oled LG e chi ha preferito QOled Samsung. Se si ha una stanza luminosa viene consigliato LG per via del pannello più opaco e meno riflettente. LG inoltre mantiene di più i neri in stanza luminosa, mente il pannello Qled può dare una sfumatura violacea. Io personalmente ho un G9 che è lo stesso pannello G8 e Alienware e uso il pannello con poca luce nella stanza e va benissimo. Se accendo molta luce si, probabilmente LG resta invariato mentre il mio pannello riflette è tende a modificare leggermente il nero. Ma proprio se vogliamo trovare il capello. Il QOled Samsung però è più luminoso e più vivace proprio per via del tipo di pannello rispetto a Oled LG. Alienware è LG hanno garanzia che copre burning e Samsung No. LG ha hz maggiori mi pare. LG ha più accuratezza dell'immagine subito apoena acceso, Samsung va un po' calibrato. LG mi pare ha una curvatura maggiore rispetto al pannello Samsung. Io mi trovo bene con il G9, ma LG è comunque di pari livello.

O MSI dico bene?
Tipo MEG
si

Per i colori baste vedere lo spettro che restituisce un QD oled rispetto ad un W oled

1739276119668.webp

i QD oled hanno i colori "perfetti" grazie alla tecnologia QD

si solito i rossi sulgi LG sono tendendi più all'arancione e i grigi sono un pò tendenti al blu

Ultima modifica:
Io ho da poco preso l'alienware su consiglio di @crimescene ed è clamoroso. L'unico problema che sto riscontrando è sui contenuti multimediali in streaming, mi spiego: netflix, disney plus, prime video si vedono a schermo intero ma la qualità è davvero pessima. Ho cercato un pò su internet e in pratica hanno spiegato che questi servizi di streaming trasmettono sempre in hd, anche alla risoluzione di 3440x1440 con un risultato orrendo. Solo se si ha un monitor 4k allora il servizio di streaming riconosce la risoluzione e se si ha il piano premium (come c'è l'ho io) allora i contenuti vengono trasmessi in 4k. Cioè non c'è modo di ovviare a questo problema? I film sono quasi inguardabili, non c'è modo di forzare questi servizi di streaming a trasmettere in 4k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro