UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
I neri sono profondissimi
Questo è un vantaggio ma i colori nn sono proprio pieni.
Diciamo un filo peggio dell'ips

Quote if you like to be replied ;)

un tocco di brillantezza digitale via pannello di controllo nvidia e supera anche un Ips, mentre i neri/contrasto però sull'ips non li recuperi con nulla, c'è uno stacco tra nero e chiaro più forte e meno realistico proprio perchè la differenza è notevole tra 3000:1 e 1000:1

Sarebbe indispensabile conoscere il tuo budget, e se vuoi un 29" o un 35 per giocare in fhd.
Con la 970 puoi sfruttare solo il gsync e in ogni caso andresti stretto già negli ultimi giochi a 2560x1080.
Ciao scusa, ero convinto di aver specificato anche le dimensioni: preferirei uno schermo intorno ai 29", quelli da 34/ 35" sono troppo grandi e costano troppo.
Per il budget non sono ancora sicuro, diciamo 500€

un tocco di brillantezza digitale via pannello di controllo nvidia e supera anche un Ips, mentre i neri/contrasto però sull'ips non li recuperi con nulla, c'è uno stacco tra nero e chiaro più forte e meno realistico proprio perchè la differenza è notevole tra 3000:1 e 1000:1
con i numeri sul contrasto non ho capito più :/ :vv:

Ciao scusa, ero convinto di aver specificato anche le dimensioni: preferirei uno schermo intorno ai 29", quelli da 34/ 35" sono troppo grandi e costano troppo.
Per il budget non sono ancora sicuro, diciamo 500€
Guarda anche io sono in alto mare, forse il nuovo Acer sarebbe perfetto ma il prezzo non sarà meno di 800 euro.
I monitor più economici non hanno gsync, se ne trovano con freesync .
Io infatti sto aspettando anche a prendere la gpu perché la rx480 credo che presto potrebbe faticare e la 1070 invece comporta un esborso decisamente maggiore e forse per i 1080p sarebbe sprecata.
Bisogna capire se spendere per il gsync ha senso, se non ti interessa, da 29 pollici si trovano alcuni modelli interessanti restando nel tuo budget ,con frequenza massima 60hz se non sbaglio.
Bisogna sentire i guru dei 21:9 cosa consigliano perché non ho idea se gli lg vadano bene per esempio

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Salve, devo acquistare un monitor per il mio pc, potete vedere le info a riguardo sotto il nome utente.
Non so quale prendere, avevo visto un
LG 25U55-B o una cosa del genere, mi piace molto come monitor, costa anche "poco", ma mi chiedo se ne valga la pena.
Utilizzo: Giochi come COD(anche i vecchi mw3,mw2 ecc..), Battlefield, Xenoverse 2, FIFA, The Witcher e simili.
La risoluzione ultrawide potrebbe darmi problemi con giochi più vecchiotti?
O mi conviene prendere un monitor curvo(ma sui 200€ suppongo non ci siano)16:9?Onestamente non voglio spendere più di 210-220€, vorrei qualche consiglio, perché ovviamente voglio cercare di spenderli bene.
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nel senso che i nuovi m-va hanno un contrasto reale più che triplo degli ultimi pannelli Ips in commercio.

tumblr_o0sqza3sQ91qzxq63o1_540.gif

ma non ho capito bene... tu hai la possibilità di vedere dal vivo uno di quei CF791 a breve?

i pannelli ips (pg348q/x34) hanno contrasto statico di 1000:1 quel samsung promette 3000;1

si riferiva a questo

senza contare che promette una copertura 125% SRGB contro il 99% dei top attuali, quindi resa cromatica maggiore, colori più vivi e tutto quello che ne deriva

i pannelli ips (pg348q/x34) hanno contrasto statico di 1000:1 quel samsung promette 3000;1

si riferiva a questo

senza contare che promette una copertura 125% SRGB contro il 99% dei top attuali, quindi resa cromatica maggiore, colori più vivi e tutto quello che ne deriva

ecco.. a proposito di questo.. ho letto in giro che un'eccessiva percentuale di copertura cromatica porta ad avere colori troppo vividi... se vengono percepiti come tali è possibile sempre e comunque ricalibrare il pannello senza problemi oppure ci sono delle fregature ad abbassare la gamma cromatica?

Dato che non ho avuto consigli sto quasi pensando di fare la pazzia e prendere uno tra il roggone e Acer x34a...ha senso spendere una cifra del genere per avere il gsync...o ci sono valide alternative per il gaming?
Dimenticavo ho una gtx 1070 , spero non abbia troppi problemi a gestire questi monitor
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

ma non ho capito bene... tu hai la possibilità di vedere dal vivo uno di quei CF791 a breve?

sì, e comunque anche l'acer z35 sempre m-va ha un contrasto reale di 3000:1

E il contrasto aumenta la profondità cromatica?
:boh:

in ambito lavorativo alcuni m-va non si battono sembra di guardare delle immagini del tutto reali. Se poi ci aggiungi che stanno uscendo finalmente con ottimi tempi di risposta rispetto agli ips, non guasta nemmeno per il gaming :)

sì, e comunque anche l'acer z35 sempre m-va ha un contrasto reale di 3000:1

in ambito lavorativo alcuni m-va non si battono sembra di guardare delle immagini del tutto reali. Se poi ci aggiungi che stanno uscendo finalmente con ottimi tempi di risposta rispetto agli ips, non guasta nemmeno per il gaming :)
Bè si vedrà nei prossimi anni
Io in ufficio ho un mva...nn è affatto male
Ma i neri sono spesso nn naturali...
Troppo dark
:vv:

Bè si vedrà nei prossimi anni
Io in ufficio ho un mva...nn è affatto male
Ma i neri sono spesso nn naturali...
Troppo dark
:vv:

qui entra in gioco il "black tuner" se ce l'hai sul monitor alzalo e calibralo bene, magari aggiungi anche un pò di brillantezza digitale dal pannello nvidia.

p.s.
se alzo il black tuner al massimo su m-va i neri sono ancora neri, su un ips...lasciamo stare....

qui entra in gioco il "black tuner" se ce l'hai sul monitor alzalo e calibralo bene, magari aggiungi anche un pò di brillantezza digitale dal pannello nvidia.

p.s.
se alzo il black tuner al massimo su m-va i neri sono ancora neri, su un ips...lasciamo stare....
Eh si purtroppo su IPS nn sono proprio neri ma nel complesso mi pare meglio...
Nn so...è una sensazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro