UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'effetto della curva è abbastanza soggettivo ma imho se lo usi principalmente per lavorare non è il massimo, poi dipende anche da che lavoro fai. Se hai molte timeline, usi 3ds, cad, architettura in genere io lo prenderei piatto perchè l'effetto delle linee dritte che si curvano ai lati si nota. E' la manna per il gaming e magari anche per i film ma per il resto non sono sicuro.

Piatto il meglio è l'AOC, altrimenti Dell curvo. La tua 980Ti va ancora benone a questa res, ti spara i 60 fps fissi ed è strizzata per bene. Per scalare da 1440p a 1080 non è così immediato come sembra e in pratica te lo sconsiglio. I frame vanno downscalati ogni volta, la nitidezza cala e il lag aumenta a volte anche vertiginosamente. Ancora ancora se fai andare in 1080p un 4k ma da 1440p a 1080p vai a creare un sacco di rumore e degrado. Cmq ripeto con la 980Ti non ti porre il problema.

L'asus e l'acer voleranno alti sopra i 1000€ ancora per tutto il prossimo anno quindi vedi te. E sono monitor da gaming.

- - - Updated - - -

Like a boss
emot-colbert.gif

5tooZgIl.jpg

Grazie per i chiarimenti Major, comunque quella foto in triple è da sbavare eheh

Peccato per il ROG, resterà costoso per molto molto tempo, ancora non è ora di acquistare un 34 curvo con g-sync, almeno che non si abbiano soldi da buttare.

Ultima modifica:

E' identico al Predator, stesse specs, gsync, 100hz, curvo, presumibilmente stesso identico pannello..... solo che è Asus ed è ROG. Tutti i nerd del mondo hanno già impegnato entrambi i loro reni al banco dei pegni di Singapore nella certezza che sarà il monitor definitivo :sisi:

omQJhlsl.jpg
Stupendo

Asus meglio di Acer no?

Stupendo

Asus meglio di Acer no?

Praticamente tutto è meglio di Acer nel mondo dei monitor ma insomma lasciamogli il beneficio del dubbio giusto per sto X34 :asd:

E anche ROG di solito è praticamente il top dei top, anche se pure lì non è che Asus sia esente da critiche.

Praticamente tutto è meglio di Acer nel mondo dei monitor ma insomma lasciamogli il beneficio del dubbio giusto per sto X34 :asd:

E anche ROG di solito è praticamente il top dei top, anche se pure lì non è che Asus sia esente da critiche.
I prodotti marchiati republic of gamers son sempre stati dei top gamma da quello che ne so...a partire dalle mobo

Si infatti, c'è stato giusto qualche problema con il ROG Swift a livello di elettronica ma magari essendo stato il primo gsync 1440p 144hz 1ms al mondo forse han tirato un po' la cordicella pure loro. Il problema è che anche questo ROGgone è molto tirato come specs.... vabbè qua si sconfina nella fantapolitica, tocca aspettare e ancora non s'è capito com'è in fondo l'X34 che sarebbe già qualcosa per capire se so pannello regge i 100hz "fluttuanti" del gsync o meno.

Una cosa....uscita circa?? Che sto andando a chiudere la scimmia qualche mese

la differenza nella profondità dei colori c'è, a questo punto il dell fa pagare la curva, punto alla qaulità del pannello e penso che l aoc abbia un ottimo pannello che per la cronaca è lo stesso del 34um95, ora non m i resta che analizzare il filtro antiriflesso che utilizza, speriamo non sia troppo granuloso pesante e aggressivo, non vorrei che sui bianchi andasse a perdere..

L'AOC ha un pannello molto "crisp", colori brillanti, contrasti netti e bianco ottimo, nessuna granulosità dell'antiriflesso per quanto mi riguarda. Pure il nero non scherza. In ogni caso un minimo di calibrazione io l'ho fatta. Empirica senza sonda con test online e qualcosina dal pannello nvidia. Se posso trovare un difetto è effettivamente che è un pelo lento, ma parlo in confronto ad un TN di quelli spinti, come IPS è assolutamente in linea agli altri. Latenza ingame o tantomeno effetti elastico zero. Ho sempre usato un overdrive medio perchè ho letto che con hard overshotta troppo e cmq si passa da 8.8ms a 7.4 reali, misurati da prad e sul CTC non GTG, il GTG va da 6 a 5 mi pare. La latenza media di tutti questi monitor è sempre lì tra i 12 e i 16ms, quindi di nuovo perfettamente in linea con quello che fanno gli IPS.

- - - Updated - - -

Una cosa....uscita circa?? Che sto andando a chiudere la scimmia qualche mese

Non si sa, Q1 2016 è l'ultima cosa che ho sentito.

L'AOC ha un pannello molto "crisp", colori brillanti, contrasti netti e bianco ottimo, nessuna granulosità dell'antiriflesso per quanto mi riguarda. Pure il nero non scherza. In ogni caso un minimo di calibrazione io l'ho fatta. Empirica senza sonda con test online e qualcosina dal pannello nvidia. Se posso trovare un difetto è effettivamente che è un pelo lento, ma parlo in confronto ad un TN di quelli spinti, come IPS è assolutamente in linea agli altri. Latenza ingame o tantomeno effetti elastico zero. Ho sempre usato un overdrive medio perchè ho letto che con hard overshotta troppo e cmq si passa da 8.8ms a 7.4 reali, misurati da prad e sul CTC non GTG, il GTG va da 6 a 5 mi pare. La latenza media di tutti questi monitor è sempre lì tra i 12 e i 16ms, quindi di nuovo perfettamente in linea con quello che fanno gli IPS.

- - - Updated - - -

Non si sa, Q1 2016 è l'ultima cosa che ho sentito.
ok va bene, quindi come tempi siamo nella media per un ips.. lo stand com'è?ho visto che `e cromato.. costruzione?materiali? chiedo a te visto che ne possiedi due..
hai foto?

- - - Updated - - -

lo sto studiando per bene:asd: ottimo il pivot mi interessa..
Test Monitor AOC u3477Pqu

Major visto che tu possiedi due Aoc, non ti da fastidio la linea delle cornici in mezzo?

Qualità costruttiva per me è ottima. Conta che son pannelli che pesano e l'AOC ha una ampia regolazione in altezza e la presa è solida e molto ferma, non prende "pendenze" strane col tempo e cmq essendo pivot puoi fare anche piccoli aggiustamenti in quel senso. La base è bella pesante e ampia. Finiture pulite e tutto perfetto per me. Davvero dal punto di vista costruttivo non saprei trovare un difetto. Per le foto ne avevo fatte ma sono ancora nella macchina, magari dopo le scarico ma non vorrei che qualcuno qui poi partisse col suo branco di bonobo alla volta teutonica per prendersi bancali di X34 per placare il branco :asd:

Major visto che tu possiedi due Aoc, non ti da fastidio la linea delle cornici in mezzo?

No sarà che sono abituato al multimonitor, questa è praticamente il minimo che si può avere e si nota ancora meno di qualunque altra cornice apposta perchè è interna. E' letteralmente 1cm + un paio di mm per la cornice "vera" quella esterna, quindi 1.2 1.3 in totale. Per due ovviamente.

Ah ovviamente gioco su monitor singolo sennò si che avrei problemi di cornice :asd: (e pure di gpu)

Ultima modifica:

Allora ci sto vedendo bene materiali premium? La base e il braccio skno di metallo? Boh a me sembra perfetto dalle foto e dai video sul tubo.. come costruzione intendo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro