UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ora come ora non è in vendita :asd:
ops allora ho visto la versione freesync a 1119.. quindi g-sync costerà ancora di più..

1200 euro è da pazzi, ne prendo 2 di aoc a quel prezzo, siamo fuori fascia completamente.. facciamo cosi stringiamo il campo e valuto solo aoc u3477pqu e dell 34u15w

ops allora ho visto la versione freesync a 1119.. quindi g-sync costerà ancora di più..

1200 euro è da pazzi, ne prendo 2 di aoc a quel prezzo, siamo fuori fascia completamente.. facciamo cosi stringiamo il campo e valuto solo aoc u3477pqu e dell 34u15w
:asd:

Valuta te se per te spendere un centone per il curvo è worth

X34 a 1200€ non ne ho mai visti. Comunque un sito dove ho già comprato, con locazione in Tedeschia ma in versione anche ita lo vende a 1349€ spedizione in 7 giorni... Meglio telefonargli per essere sicuri sia a magazzino nel caso di acquisto.. tanto hanno un operatore Italiano molto disponibile e bisognerebbe chiedergli se fanno anche Qualche test (dead pixel, blb e check ips glow).
Non so se posso linkare il sito qui per regolamento quindi se vi interessa pvtzzatemi ;)

Ultima modifica:

allora il dell u3415w monta questo pannello

34"WS LG.Display AH-IPS (LM340UW2-SSA1)

LM340UW2-SSA1 Datasheet download - Panelook.com

mentre l aoc u3477pqu questo

34"WS LG.Display AH-IPS (LM340UW1-SSA1)

LG Display LM340UW1-SSA1 Overview - Panelook.com

dando un primo sguardo il pannello di aoc è più luminoso 320 cd/m2 contro i 300 del dell.. inoltre è un 10bit (8bit+frc) mentre il pannello del dell 8bit (dichiarato dal sito)

Ultima modifica da un moderatore:

dando un primo sguardo il pannello di aoc è più luminoso 320 cd/m2 contro i 300 del dell.. inoltre è un 10bit (8bit+frc) mentre il pannello del dell dichiara dal sito 8bit

- - - Updated - - -

dando un primo sguardo il pannello di aoc è più luminoso 320 cd/m2 contro i 300 del dell.. inoltre è un 10bit (8bit+frc) mentre il pannello del dell dichiara dal sito 8bit

- - - Updated - - -

http://www.panelook.com/LM340UW2-SSA1_LG Display_34.0_LCM_parameter_24431.html

http://www.panelook.com/LM340UW1-SSA1_LG Display_34.0_LCM_overview_21731.html

Il 10 bit è una bellezza ma non è nativo
Secondo me la curvezza vale

Il 10 bit è una bellezza ma non è nativo
Secondo me la curvezza vale
[TABLE="width: 50%"]
[TR]
[TD="align: center"]Panel Colour Depth[/TD]
[TD="align: center"]Total Bits Per Colour[/TD]
[TD="align: center"]Steps Per Sub pixel[/TD]
[TD="align: center"]Total Colours[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]6-bit[/TD]
[TD="align: center"]18-bit[/TD]
[TD="align: center"]64[/TD]
[TD="align: center"]262,144[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]6-bit + FRC[/TD]
[TD="align: center"]-[/TD]
[TD="align: center"]16.2 million[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]8-bit[/TD]
[TD="align: center"]24-bit[/TD]
[TD="align: center"]256[/TD]
[TD="align: center"]16.7 million[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]8-bit + FRC[/TD]
[TD="align: center"]"30-bit"[/TD]
[TD="align: center"]1.07 billion[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10-bit[/TD]
[TD="align: center"]30-bit[/TD]
[TD="align: center"]1024[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

la differenza nella profondità dei colori c'è, a questo punto il dell fa pagare la curva, punto alla qaulità del pannello e penso che l aoc abbia un ottimo pannello che per la cronaca è lo stesso del 34um95, ora non m i resta che analizzare il filtro antiriflesso che utilizza, speriamo non sia troppo granuloso pesante e aggressivo, non vorrei che sui bianchi andasse a perdere..

Leonidas, ho visto che tu possiedi il Dell U3415w, io sono indeciso tra il Dell e l'LG 34um95-p (piatto non curvo), principalmente lavoro con la grafica, mi preoccupa il fatto che il monitor sia curvo e che possa influire sul mio lavoro.

Sul DELL hai riscontrato problemi particolari? L'effetto backlightbleed è assente?

Vorrei mantenermi sui 700€ max, gli unici a quel prezzo sono solo questi due modelli. Ho letto che si stanno preparando a sfornare Asus e Acer, mi consigliate di aspettare?

Ultima domanda, possiedo una 980ti, credo reggerà bene i giochi di ultima generazione, ma se volessi scalare la risoluzione a 2560x1080 l'immagine verrebbe degradata di molto?
L'effetto della curva è abbastanza soggettivo ma imho se lo usi principalmente per lavorare non è il massimo, poi dipende anche da che lavoro fai. Se hai molte timeline, usi 3ds, cad, architettura in genere io lo prenderei piatto perchè l'effetto delle linee dritte che si curvano ai lati si nota. E' la manna per il gaming e magari anche per i film ma per il resto non sono sicuro.

Piatto il meglio è l'AOC, altrimenti Dell curvo. La tua 980Ti va ancora benone a questa res, ti spara i 60 fps fissi ed è strizzata per bene. Per scalare da 1440p a 1080 non è così immediato come sembra e in pratica te lo sconsiglio. I frame vanno downscalati ogni volta, la nitidezza cala e il lag aumenta a volte anche vertiginosamente. Ancora ancora se fai andare in 1080p un 4k ma da 1440p a 1080p vai a creare un sacco di rumore e degrado. Cmq ripeto con la 980Ti non ti porre il problema.

L'asus e l'acer voleranno alti sopra i 1000€ ancora per tutto il prossimo anno quindi vedi te. E sono monitor da gaming.

- - - Updated - - -

Like a boss
emot-colbert.gif

5tooZgIl.jpg

Major e Fake vi leggo nell'oscurità da un mese e guardate che firma ho creato per colpa vostra.. ma vi voglio bene haha

E' una dura lotta che alla fine perderai. Perchè prolungare questa sofferenza? :asd:

Scherzi a parte, si spera che il Rog arrivi prima e cmq andare in EU a prendere l'X34 a 1000£ o 1300 e rotti euro non è scimmia è un Balrog strafatto di sali da bagno.

E' una dura lotta che alla fine perderai. Perchè prolungare questa sofferenza? :asd:

Scherzi a parte, si spera che il Rog arrivi prima e cmq andare in EU a prendere l'X34 a 1000£ o 1300 e rotti euro non è scimmia è un Balrog strafatto di sali da bagno.
Ma questo rog.....ditemi qualcosina a riguardo

Ma questo rog.....ditemi qualcosina a riguardo

E' identico al Predator, stesse specs, gsync, 100hz, curvo, presumibilmente stesso identico pannello..... solo che è Asus ed è ROG. Tutti i nerd del mondo hanno già impegnato entrambi i loro reni al banco dei pegni di Singapore nella certezza che sarà il monitor definitivo :sisi:

omQJhlsl.jpg

[TABLE="width: 50%"]
[TR]
[TD="align: center"]Panel Colour Depth[/TD]
[TD="align: center"]Total Bits Per Colour[/TD]
[TD="align: center"]Steps Per Sub pixel[/TD]
[TD="align: center"]Total Colours[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]6-bit[/TD]
[TD="align: center"]18-bit[/TD]
[TD="align: center"]64[/TD]
[TD="align: center"]262,144[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]6-bit + FRC[/TD]
[TD="align: center"]16.2 million[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]8-bit[/TD]
[TD="align: center"]24-bit[/TD]
[TD="align: center"]16.7 million[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]8-bit + FRC[/TD]
[TD="align: center"]"30-bit"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]10-bit[/TD]
[TD="align: center"]30-bit[/TD]
[TD="align: center"]1024[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

la differenza nella profondità dei colori c'è, a questo punto il dell fa pagare la curva, punto alla qaulità del pannello e penso che l aoc abbia un ottimo pannello che per la cronaca è lo stesso del 34um95, ora non m i resta che analizzare il filtro antiriflesso che utilizza, speriamo non sia troppo granuloso pesante e aggressivo, non vorrei che sui bianchi andasse a perdere..

Solid vedi che il DELL ha 1.074 Billion colors

Pubblicità
Pubblicità
Indietro