2080ti nel 2025 in 1080p

Pubblicità

Aboverope

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
38
Buongiorno a tutti possiedo un PC con ryzen 7 3800x 16gb di ram e una 2080ti,
Ora la domanda è, ho sempre usato un vecchio schermo tv full hd per giocare a tutto, mi hanno regalato un monitor samsung odissey da 144hz, ora la 2080ti anche se in futuro volessi passare al 1440p, e ancora valida o converrebbe cambiarla e passare a qualcosa di più recente? L'unico problema che a volte riscontro è che a volte i giochi mi crashano per utilizzo di troppa vram.

Ciao, io non credo proprio che i giochi ti crashano per via della poca vRAM..
Comunque, ad oggi io la vedo ancora molto valida per giocare in 1440p.. certo non ha le ultime features come le rtx 4000/5000 ma ti permette di giocare lo stesso in modo eccellente

Comunque, ad oggi io la vedo ancora molto valida per giocare in 1440p.. certo non ha le ultime features come le rtx 4000/5000 ma ti permette di giocare lo stesso in modo eccellente
Mi compare error della vram, e anche vero che ho notato che accade in due occasioni, la prima se gioco a ultra a qualche gioco tipo tekken 8, ma sono nell'online in single player o offline no, quanto uso il ray tracing a più del setting basso, c'è modo di capire cosa può causare questi crash nel caso? Per il resto sono lieto di sapere che al momento non è necessario il cambio scheda

Mi compare error della vram, e anche vero che ho notato che accade in due occasioni, la prima se gioco a ultra a qualche gioco tipo tekken 8, ma sono nell'online in single player o offline no, quanto uso il ray tracing a più del setting basso, c'è modo di capire cosa può causare questi crash nel caso? Per il resto sono lieto di sapere che al momento non è necessario il cambio scheda
Intanto bisogna sapere il resto della build compreso il modello esatto del PSU e dopodiché le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in gaming fino a che crasha(utilizza HWInfo64 in modalità solo sensori o MSIAfterburner).

la sua vga è valida se non ha in mente altre futures, questo è ovvio, ma dal mio punto di vista se vuole cambiare qualcosa quello è la cpu, solo secondo me.

la sua vga è valida se non ha in mente altre futures, questo è ovvio, ma dal mio punto di vista se vuole cambiare qualcosa quello è la cpu, solo secondo me.
Sì, infatti ho chiesto il resto della build 😁
Sia per capire se c'è da cambiare qualcosa e sia perché ha il problema dei crash.

Intanto bisogna sapere il resto della build compreso il modello esatto del PSU e dopodiché le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in gaming fino a che crasha(utilizza HWInfo64 in modalità solo sensori o MSIAfterburner).
Il psu è modello improvvisato (si lo so anche io che è importante ma era finito il gigabyte da 700w, e tipo un luxqualcosa 80+, per le temp, c'è stato un periodo dove le ho monitorate,perché il pc si spegneva ed era il vecchio alimentatore a 500w sottodimensionato,ora so di avere areazione perfetta perché il case è aperto e praticamente quasi una bench, la 2080ti sta sempre intorno ai 75/80 e la cpu sui 70

Il psu è modello improvvisato (si lo so anche io che è importante ma era finito il gigabyte da 700w, e tipo un luxqualcosa 80+, per le temp, c'è stato un periodo dove le ho monitorate,perché il pc si spegneva ed era il vecchio alimentatore a 500w sottodimensionato,ora so di avere areazione perfetta perché il case è aperto e praticamente quasi una bench, la 2080ti sta sempre intorno ai 75/80 e la cpu sui 70
AeroCool LUX, una m***a di alimentatore ..
È probabile che i giochi crashano per via di quella ciofeca di alimentatore.
80° non sono pochi eh, che case hai?

AeroCool LUX, una m***a di alimentatore ..
È probabile che i giochi crashano per via di quella ciofeca di alimentatore.
80° non sono pochi eh, che case hai?
Allora qua credo sia dovuto al modello della 2080ti essendo una versione pensata palesemente per il watercooler (ventola singola, tipo vecchi modelli reference di nvidia), si so che fa schifo l'alimentatore ma ho dovuto improvvisare quando mi hanno dato la scheda, e finché non mi esplode casa, onestamente il pc consuma molto meno di quello che eroga quell'alimentatore, per il case ho un cas bianco con ventole sia sopra che davanti che dietro e con la paratia aperta

La vera domanda è che la serie 5000 non è compatibile con le mb della serie 3000 vero?
si che è compatibile perchè non dovrebbe esserlo, il punto è che con un processore troppo vecchio non farai altro che creare un bottleneck cosa che probabilmente stai facendo anche adesso con una scheda come la 2080 ti messa in full hd con un processore 3000

Le build vanno bilanciate altrimenti vanno male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro