2080ti nel 2025 in 1080p

Pubblicità
Ho serissimi dubbi...

I videogiochi crashano per carenza di RAM, non di memoria video

E la 2080ti ha 11gb che non sono proprio pochi

si che è compatibile perchè non dovrebbe esserlo, il punto è che con un processore troppo vecchio non farai altro che creare un bottleneck cosa che probabilmente stai facendo anche adesso con una scheda come la 2080 ti messa in full hd con un processore 3000

Le build vanno bilanciate altrimenti vanno male
Che un programma che fa vedere l'utilizzo di CPU e gpu direttamente in game?

Allora qua credo sia dovuto al modello della 2080ti essendo una versione pensata palesemente per il watercooler (ventola singola, tipo vecchi modelli reference di nvidia), si so che fa schifo l'alimentatore ma ho dovuto improvvisare quando mi hanno dato la scheda, e finché non mi esplode casa, onestamente il pc consuma molto meno di quello che eroga quell'alimentatore, per il case ho un cas bianco con ventole sia sopra che davanti che dietro e con la paratia aperta
Ok che il PC non consuma i watt dichiarati dal PSU, ma il vero problema è che il PSU non eroga nemmeno la metà dei watt dichiarati e per giunta i watt che ti eroga, li eroga "sporchi".
Ho serissimi dubbi...

I videogiochi crashano per carenza di RAM, non di memoria video

E la 2080ti ha 11gb che non sono proprio pochi
Tra l'altro ci ata giocando su un vecchio televisore adesso, impossibile saturare 11gb di vRAM (malware a parte)

Ok che il PC non consuma i watt dichiarati dal PSU, ma il vero problema è che il PSU non eroga nemmeno la metà dei watt dichiarati e per giunta i watt che ti eroga, li eroga "sporchi".

Tra l'altro ci ata giocando su un vecchio televisore adesso, impossibile saturare 11gb di vRAM (malware a parte)
E un samsung tv monitor che ha 10 anni, comunque è un 24" full hd

E un samsung tv monitor che ha 10 anni, comunque è un 24" full hd
non è assolutamente adatto

La VRAM non è il problema manco avessi un monitor 2160p moderno

11GB di VRAm al tempo della 2080 ti erano sufficienti per fare girare i giochi in 2160p oggi quel quantitativo di VRAM è ancora sufficiente per il QHD

Vale uguale, in 1080p non saturi MAI 11gb di vRAM.
Nel count dei settaggio di returnal per esempio se metto ogni cosa al massimo, nel momento in cui attivo il ray tracing ad alto mi dice "questa funziona super la vram disponibile" va tipo a 12gb mi serve un corso accelerato di come funzionano alcuni settaggi,sono stato troppo tempo con una scheda video della serie 1000

cambia alimentatore, aggiorna il bios e cambia CPU, migliora l'aria all'interno o cmq cambia pasta termica per cpu e gpu. Allora possiamo parlarne di eventuali problemi.

Nel count dei settaggio di returnal per esempio se metto ogni cosa al massimo, nel momento in cui attivo il ray tracing ad alto mi dice "questa funziona super la vram disponibile" va tipo a 12gb mi serve un corso accelerato di come funzionano alcuni settaggi,sono stato troppo tempo con una scheda video della serie 1000
i contatori spesso semplicemente sbagliano è un bug

Pubblicità
Pubblicità
Indietro