DOMANDA 2070 super oppure 1080 TI??

Pubblicità
Per i processori di 10gen ice lake hanno fatto i 10nm, sono quelli dei laptop giusto??.. magari lo fará anche per desktop nell 11gen.. cosa comporta a livello di prestazioni 7nm o 14nm???

Non è in quello che comporta ma è un segno che intel è in difficoltà.
E'da skylake che sono a 14 nm ormai

Il processo produttivo rende diciamo i processori più efficienti, ma intel orami è bloccata da un bel pò none ra mai successo prima

Al di la di questo però il costo della 10 gen è fuori ogni logica!

Considera questo che con 280 euro ti puoi prender eun 3600 più una discreta B40

Oppure se proprio vogliamo fare gli splendidi una b550 con wifi + un 3600 ti viene sui 320

Con 320 euro non ci esce un 10600k che in multi stock rende addirittura meno, più qui ci vuole una z490 che anche qui se la prendi buonia partono sulle 200 euro per avere prestazioni molto simili più magari un pc più spinto con un guadagno di frame che al massimo può essere del 8/10% (proprio ad andare bene)
Pi`yu ci devi mettere un AIO da 120-150 euro

Per fare una build intel che va come un 3600 devi spendere la bellezza di almeno 600 euro (senza ram)

Per raggiungere lo stesso identico risultato con ryzen bastano a mettere roba di lusso 380 euro compreso un dissi ottimo da 70 euro

Ci esce una scheda grafica

in gaming lo dimostrano tutit i tesrt nopn ha senso pensare di mettere qualcosa di più di un 3600/3600x

I giochi adesso ed in un futuro prossimo non sfrutteranno più di 6 core.
MEttere oltre il 3600x se non hai scopi di tipo professionale serio è solo un buttare via soldi per qualcosa che non utilizzi e non utilizzerai mai

Ultima modifica:
Non ho capito come faccia ad uscire una 2080ti che costa ancora 1500€ se non prendo una CPU Intel attuale! Devo rileggere qualche volta il msg!

Che Intel sia cara è storia vecchia, che i Ryzen siano buoni si sa...come si sa che Intel ha il "vizietto" di sfornare un nuovo chipset ogni 2x3! Ma da qui addirittura a dire che sia il Diavolo delle CPU eh mi pare troppo!

L'unica critica che io da amante Intel faccio ad Intel è che non ha adottato ancora il PCIe 4.0! Poi a me dei nm frega poco! Io vedo che in game non ho limiti! Nei benchmark spacco tutto...e non ho mai fatto OC! Che poi sia caro è un problema soggettivo! Anche il Melafonino è caro ma va! Dipende uno che budget ha e che cosa vuole fare col PC!

Anche io sto monitorando questi Ryzen, che mi sembrano ottimi ma non ancora al punto da farmi dire: ok, sto giro passo ad AMD!

Poi oh, gusti!

E cmq i giochi sono anche ottimizzati a volte per Intel e a volte per AMD! Ci sono molte cose da vedere!

Non solo il prezzo!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ma da qui addirittura a dire che sia il Diavolo delle CPU eh
emoji3.png
mi pare troppo!

Nessuno ha detot che sono il diavolo, ma commercialmente non ci siamo e non lo dico io lo dicono un pò tutti, prezzi fuori da ogni logica, e onestamente parlando dalla serie 10 ci si aspettava un qualcosa in più invece questo nonf a che stare a rimarcare la difficoltà in cui si trova intel adesso.
non è solo una questione di chipset che per carità può anche essere un vizio ma comuqnue dall'altra parte hai un socket che è durato e un architettura già a 7nm

da un colosso come intel ci si aspetta una risposta abbastanza netta invece è stata fiacchetta

Per essere competitivi un 10600 dovrebbe costa re non più di 200 euro, vada pure che le z490 costino un pochino di più ma con una build intel come la metti la metti ballano sempre 100 euro in più a parità di potenza di calcolo,

Uno che fa un pc da gaming li investe nella scheda grafica.

Senza fare nemmeno i conti per giocare con 2 pc della stessa spesa più o meno è meglio prendere un 10600k + z490 + 2070 S oppure un 3600 + b550 + 2080S?

Per me non c'`e proprio storia

Ultima modifica:
Per non parlare quando usciranno i ryzen 4000 che con molta probabilità appena si assesteranno i prezzi costeranno Como quasi i 3000 ed allora si che intel dovrà sfornare altre proposte per rimanere al passo!

in Autunno, ma ecco non è un problema in quanto se prendi un 3600 non è che ti servirà cambiare processore se giochi soltanto, e questo da ambo le parti, ma avere un socket compatibile con i nuovi processori è certamente un vantaggio e una cosa che "fa gola" anche se all'atto puramente pratico non ti serve!

Nessuno ha detot che sono il diavolo, ma commercialmente non ci siamo e non lo dico io lo dicono un pò tutti, prezzi fuori da ogni logica, e onestamente parlando dalla serie 10 ci si aspettava un qualcosa in più invece questo nonf a che stare a rimarcare la difficoltà in cui si trova intel adesso.
non è solo una questione di chipset che per carità può anche essere un vizio ma comuqnue dall'altra parte hai un socket che è durato e un architettura già a 7nm

da un colosso come intel ci si aspetta una risposta abbastanza netta invece è stata fiacchetta

Per essere competitivi un 10600 dovrebbe costa re non più di 200 euro, vada pure che le z490 costino un pochino di più ma con una build intel come la metti la metti ballano sempre 100 euro in più a parità di potenza di calcolo,

Uno che fa un pc da gaming li investe nella scheda grafica.

Senza fare nemmeno i conti per giocare con 2 pc della stessa spesa più o meno è meglio prendere un 10600k + z490 + 2070 S oppure un 3600 + b550 + 2080S?

Per me non c'`e proprio storia
Un altra domanda.. se basta un R5 e 2070s perche la gente compra i9 e 2080ti e poi gioca a call of duty????

in Autunno, ma ecco non è un problema in quanto se prendi un 3600 non è che ti servirà cambiare processore se giochi soltanto, e questo da ambo le parti, ma avere un socket compatibile con i nuovi processori è certamente un vantaggio e una cosa che "fa gola" anche se all'atto puramente pratico non ti serve!
Si vocifera che gen11 sarà compatibile z490.. forse intel impara da AMD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esitono eprsone che sono conviente che la terra è piatta
AHAHAH

Ho i miei dubbi ma come ti ho detto non è quello il problema reale ma i prezzi fuori di ogni logica

A parte gli scherzi esiste il marketing prima di tutto, e chi fa il PRO-PLAYER sacrifica ogni cosa per il framerate, il che secondo me è anche discutibile come logica, ma prima di tutto devi essere un pro player ovvero un giocatore che fa quello di professione.
Questo ovviamente influenza altri giocatori, che non lo sono credendo che quelle soluzioni siano adatte a loro non`e così.

Un monitor a 240 hz SE lo si riesce a sfruttare lo si fa dopo anni e anni di pratica,e non è nemmeno davvero provato che porti effettvamente benefici di qualche tipo

In realtà si usano questi monitor per evitare (o ridurre al minimo) l'incidenza che potrebbe avere l'hardware su delle situazioni in modo da "escludere" qualsiasi svantaggio o vantaggio derivato

Ultima modifica:
Dello strea

AHAHAH
Dello streaming che mi dici? Se volessi fare streaming con R5 ce la farei a fare una stream decente mentre gioco?
Ho i miei dubbi ma come ti ho detto non è quello il problema reale ma i prezzi fuori di ogni logica

A parte gli scherzi esiste il marketing prima di tutto, e chi fa il PRO-PLAYER sacrifica ogni cosa per il framerate, il che secondo me è anche discutibile come logica, ma prima di tutto devi essere un pro player ovvero un giocatore che fa quello di professione.
Questo ovviamente influenza altri giocatori, che non lo sono credendo che quelle soluzioni siano adatte a loro non`e così.

Un monitor a 240 hz SE lo si riesce a sfruttare lo si fa dopo anni e anni di pratica,e non è nemmeno davvero provato che porti effettvamente benefici di qualche tipo

In realtà si usano questi monitor per evitare (o ridurre al minimo) l'incidenza che potrebbe avere l'hardware su delle situazioni in modo da "escludere" qualsiasi svantaggio o vantaggio derivato
Nono a me non interessa andare cosi forte.. peró voglio superare lo scalino enorme che cè fra pc e console.. ho aspettato di vedere ps5 se fosse riuscite ad arrivsre a questi 120fps ma niente, quindi si fa il salto di qualità.. ma non voglio il pc di POWER non ci fo nulla.. seguiró i tuoi consigli.. playstation l hardware piu orripilante della storia degli hardware..

Ultima modifica:
non usi mica il processore, usi la scheda video sono fatte a p[osta per streammare le nvidia (ed anche le AMD) hanno un chip dedicato all'encoding che non pesa sulle prestazioni

Con una 1660S fai streaming in full hd @ 60 fps senza problemi, puoi guardare i miei streaming io ho un 9600k (che è una sola al livello multicore rispetto al 3600)

Comuqneu hai entrambe le opzioni ma usare il codec nvenc rende meglio

Ultima modifica:
Boh non ci capisco nulla.
non usi mica il processore, usi la scheda video sono fatte a p[osta per streammare le nvidia (ed anche le AMD) hanno un chip dedicato all'encoding che non pesa sulle prestazioni

Con una 1660S fai streaming in full hd @ 60 fps senza problemi, puoi guardare i miei streaming io ho un 9600k (che è una sola al livello multicore rispetto al 3600)

Comuqneu hai entrambe le opzioni ma usare il codec nvenc rende meglio
quei video di power che dice “ryzen 9 e 2080ti per portare una stream 1080p 60fps per i miei spettatori” ?.. lo potevi fare anche con molto meno?..

la vedi la mia firma? guiardati qualche video su twich mio uiltimo di death srtrading è stremmato in full hd @ 60

ehm sì io ho un semplice 9600k con una 2070S

Boh non ci capisco nulla.

detto in termini pratici non usi il processore per fare streaming

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità