2060 manli gallardo...pareri?

Pubblicità
Io non sono affatto convinto che il periodo passi in pochi mesi...
se per te la 1070 va bene con qualsiasi gioco abbiamo concetti un po’ diversi di andare bene
Ovviamente non dico che vada alla perfezione con tutto però non è in una situazione di emergenza e deve trovarne una subito, per questo periodo può benissimo accontentarsi
E non buttare soldi per una scheda video che non li vale minimamente e per giunta è anche usata, poi se per un 20% di prestazioni in più bisogna correre a comprarla fai pure

Ovviamente non dico che vada alla perfezione con tutto però non è in una situazione di emergenza e deve trovarne una subito, per questo periodo può benissimo accontentarsi
E non buttare soldi per una scheda video che non li vale minimamente e per giunta è anche usata, poi se per un 20% di prestazioni in più bisogna correre a comprarla fai pure
si, non hai torto... è proprio un momento pessimo.
Diciamo che a 200€ io il passaggio l'avrei fatto, mentre a 300€ ci sono dubbi...

Scusa l'ignoranza ma VRM cosa sarebbe? Altre schede video hanno temperature più basse?

Comunque ho visto che vendono le 1060 a 300€... Per questo mi sembra un buon prezzo.

Voltage Regulator Module: si occupa di trasformare i 12v che arrivano dall'alimentatore nel volt e qualcosa che serve per alimentare la GPU.
Altre schede hanno temperature più basse, ma come dicevo 90 sono ancora accettabili: tipicamente sono componenti che arrivano a 120-150 gradi come TjMax (che però è un po' più alta della temperatura rilevata con la termocamera).

330€ per una RTX 2060 in effetti non è un brutto prezzo al momento, solo che come dicevo non c'è tanta differenza tra 2060 e 1070, un 20-30%.
La cosa interessante della RTX2060 è che ti permette di usare il Ray Tracing e soprattutto il DLSS e se il primo difficilmente potrai attivarlo (troppo pesante) il secondo può aiutarti ad aumentare le prestazioni nei giochi supportati.
Se hai voglia di farti lo sbattimento del compra-vendi puoi provarci, tanto in questo periodo la tua 1070 la piazzi tranquillamente a 250€, quindi non ci perdi tanto.

per me VISTO IL PERIODO, se la scheda ha 1 anno di vita il prezzo è buono.
Tra l'altro dovrebbe essere ancora in garanzia.

La 1070 forse la riesci anche a rivendere per una cifra decente...

Il salto 1070 -> 2060 non è enorme, questo è vero, ma visto che la 1070 inizia ad essere al limite, ti darebbe un pò di respiro.
appunto. Cioè dato che vendono letteralmente le 1060 a 300, se riuscissi a vendere la 1070 a quel prezzo circa, non mi peserebbe metterci 30 euro. Il problema è che non so se vale la pena passare a una 2060 di quel brand! è questo quello che mi frena...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Voltage Regulator Module: si occupa di trasformare i 12v che arrivano dall'alimentatore nel volt e qualcosa che serve per alimentare la GPU.
Altre schede hanno temperature più basse, ma come dicevo 90 sono ancora accettabili: tipicamente sono componenti che arrivano a 120-150 gradi come TjMax (che però è un po' più alta della temperatura rilevata con la termocamera).

330€ per una RTX 2060 in effetti non è un brutto prezzo al momento, solo che come dicevo non c'è tanta differenza tra 2060 e 1070, un 20-30%.
La cosa interessante della RTX2060 è che ti permette di usare il Ray Tracing e soprattutto il DLSS e se il primo difficilmente potrai attivarlo (troppo pesante) il secondo può aiutarti ad aumentare le prestazioni nei giochi supportati.
Se hai voglia di farti lo sbattimento del compra-vendi puoi provarci, tanto in questo periodo la tua 1070 la piazzi tranquillamente a 250€, quindi non ci perdi tanto.
esatto! non mi peserebbe rimetterci qualcosina. Quello che mi frena è passare dalla strix (che se non sbaglio è una delle migliori se non la migliore) a una manli

appunto. Cioè dato che vendono letteralmente le 1060 a 300, se riuscissi a vendere la 1070 a quel prezzo circa, non mi peserebbe metterci 30 euro. Il problema è che non so se vale la pena passare a una 2060 di quel brand! è questo quello che mi frena...

esatto! non mi peserebbe rimetterci qualcosina. Quello che mi frena è passare dalla strix (che se non sbaglio è una delle migliori se non la migliore) a una manli

Beh hai visto la recensione che ti ho linkato, no?
Non è male: non so bene a livello di rumore perché non c'è un test preciso, ma dicono che non fa tanto rumore ed effettivamente le ventole non girano forte (1600rpm).
Chiaramente la Strix è meglio come raffreddamento, ma non credo avrai problemi

Beh hai visto la recensione che ti ho linkato, no?
Non è male: non so bene a livello di rumore perché non c'è un test preciso, ma dicono che non fa tanto rumore ed effettivamente le ventole non girano forte (1600rpm).
Chiaramente la Strix è meglio come raffreddamento, ma non credo avrai problemi
Si si ho visto! infatti ne parlano bene. Ma in altri brand sai che temperature raggiunge il VRM? giusto per avere un paragone dato che è un valore che non conoscevo

Si si ho visto! infatti ne parlano bene. Ma in altri brand sai che temperature raggiunge il VRM? giusto per avere un paragone dato che è un valore che non conoscevo

Ah.. Dai 60-70 gradi per le schede video migliori agli oltre 100 di quelle con VRM scadenti.
Faccio presente che più che dal dissipatore, che comunque ha la sua importanza, la temperature dei VRM dipende dalla qualità e dal numero di mosfet utilizzati nelle fasi di alimentazione che costituiscono appunto il VRM.
La Manli in questione monta 6 fasi con mosfet di fascia piuttosto bassa, da qui le temperature tendenti all'alto, ma 90 gradi a fronte di 125 di TjMax dei mosfet (ho controllato) sono ancora accettabili.
Magari evita di fare overclock alzando il power limit, se vuoi stare sicuro.

Si, ROG Strix è il più delle volte sinonimo di qualità... ma spesso anche di inutile sovrapprezzo.
Alla fine nella recensione coreana linkato da Pribolo trovi tutti i dati che ti servono per decidere, incluse le temperature della Manli (buone direi) ed un confronto in alcuni giochi proprio con la 1070.
La scelta è tua ma secondo me molto dipende da quanto bene riesci a vendere la tua attuale scheda. Per poca differenza, si può fare.

Io possiedo la Manli gallardo rtx 2070 super, prestazioni e temperature come qualsiasi altra scheda ( è un triventola).

Se è una 2060 super il passaggio li farei ad occhi chiusi, se è una 2060 normale no , le prestazioni sono troppo vicine alla 1070 , per il Ray tracing anche con il DLSS attivo serve comunque una 2070 super minimo per gestirlo a dovere,la 2060 non gestisce degnamente il RTX a mio parere, la 2060 super lo fa pelo pelo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Hai ragione.
Però potrebbe essere interessante la RTX2060 anche per attivare il DLSS e basta, nei giochi dove è supportato.

I titoli con il dlss scarseggiano al momento e per 300€ sostituire una 1070 per una 2060 usata della gallardo e da pazzi, potrebbe aspettare e prendere molto meglio

I titoli con il dlss scarseggiano al momento e per 300€ sostituire una 1070 per una 2060 usata della gallardo e da pazzi, potrebbe aspettare e prendere molto meglio
si ma occhio: la sostituzione potrebbe costargli 50€ o meno con le valutazioni odierne di una 1070 usata.

si ma occhio: la sostituzione potrebbe costargli 50€ o meno con le valutazioni odierne di una 1070 usata.
bè se la vende si, assolutamente, va solo a guadagnarci però se non cerca di guadagnarci qualcosa ora non la riuscirà a vendere più la 1070 è solo questione di tempismo

bè se la vende si, assolutamente, va solo a guadagnarci però se non cerca di guadagnarci qualcosa ora non la riuscirà a vendere più la 1070 è solo questione di tempismo
Mettiamo caso che io riuscissi a vendere la 1070 a 250/280, a quel punto ne varrebbe la pena?

Ma scusate, domanda ignorantissima: il fatto che la 1070 abbia 8 GB di VRAM e la 2060 6, rende la 1070 migliore sotto alcuni aspetti?
esatto.

Mettiamo caso che io riuscissi a vendere la 1070 a 250/280, a quel punto ne varrebbe la pena?

Ma scusate, domanda ignorantissima: il fatto che la 1070 abbia 8 GB di VRAM e la 2060 6, rende la 1070 migliore sotto alcuni aspetti?
se la vendi e prendi anche la 2060 vai solo a guadagnare

no la VRAM in più non la rende migliore, per giocare 6gb sono più che sufficenti
però devi affrettarti a venderla ora che siamo in questo periodo se aspetti di più il prezzo andrà solo a calare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro