[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deciso di installare il BitDefender in prova per 6 mesi (grazie per il link ;))

A parte il consumo esagerato di RAM, quando lui trova un file sospetto come agisce?

Ho visto che ci sono tre opzioni:
- Esegui azioni appropriate
- Sposta in quarantena
- Nega l'accesso.

La prima in cosa consiste? Mi avverte quando incontra una minaccia o è silenzioso?
Non vorrei ritrovarmi dei falsi positivi cancellati definitivamente.

Deciso di installare il BitDefender in prova per 6 mesi (grazie per il link ;))

A parte il consumo esagerato di RAM, quando lui trova un file sospetto come agisce?

Ho visto che ci sono tre opzioni:
- Esegui azioni appropriate
- Sposta in quarantena
- Nega l'accesso.

La prima in cosa consiste? Mi avverte quando incontra una minaccia o è silenzioso?
Non vorrei ritrovarmi dei falsi positivi cancellati definitivamente.

Io non lo uso perchè sulla mia macchina mi ha sempre creato un sacco di problemi.
Ma pare invece che molti siano contenti, bisognerebbe che uno di loro ti risponda.
Non sapendo in che cosa consiste la prima personalmente sceglierei sposta in quarantena, così da li lo puoi gestire come vuoi e nel caso di un falso positivo, lo puoi ripristinare (però io starei sereno perchè BD non è AVG che elimina file di sistema :D )

• Mi piace
Reazioni: Zox
Esatto come dice Pacoti, sposta in quarantena e stai sereno!;)
In linea di massima BD non ha bisogno di troppi settaggi, con autopilot attivo va benone e fa tutto da se.
Effettivamente alcune versioni hanno dato problemi (incluso me) su alcune macchine.
Su w10 ancora non lo ho provato.
Quindi se qualche anima pia ha preso Key di BDTotalSec in più e me ne passa una o due lo ringrazio assai.:inchino:

Uguale in che senso? Graficamente è un pò diverso, come definizioni dei virus è uguale, come funzioni +o-
Ho notato che non ha il controllo web, però andando sulle pagine dei siti infetti che su windows bloccherebbe, non ne blocca l'accesso ma intercetta e quarantena le minacce.
Mi sembra comunque ben fatto poco consumo di risorse, ma bisogna vedere quanto dura:come ho detto qualche post più indietro , staremo a vedere se resiste ai vari aggiornamenti del kernel.
Ho fatto alcune prove e riesce a bloccare tutte le minacce per windows, del resto credo che il suo compito principale sia questo dato che i virus seri per linux sono delle rarità che più che altro sfruttano eventuali bug solitamente patchati in breve tempo dagli sviluppatori.
Almeno credo sia così
Ah..altra cosa mi manda in crash chromium che a me piace tanto..e questo non è bello, mentre google chrome e firefox girano perfettamente.
Io ho Bitdefender.
Oltre a non rompere mai la quiete del sistema con pop up ha un interfaccia mininale e non consuma molte risorse di sistema.
Lo uso da un annetto e non ho mai avuto problemi di sorta.
Consigliatissimo

P.s. lo usavo su 8.1 e adesso su 10

Esatto come dice Pacoti, sposta in quarantena e stai sereno!;)
In linea di massima BD non ha bisogno di troppi settaggi, con autopilot attivo va benone e fa tutto da se.
Effettivamente alcune versioni hanno dato problemi (incluso me) su alcune macchine.
Su w10 ancora non lo ho provato.
Quindi se qualche anima pia ha preso Key di BDTotalSec in più e me ne passa una o due lo ringrazio assai.:inchino:

Edit: il link non andava... Vediamo ora

Get 6 months of Bitdefender Total Security 2015. Today it's FREE!

Niente non ci riesco, cerca su google e dovresti trovare la richiesta di 6mesi di bdefenderTS

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zox
Io ho Bitdefender.
Oltre a non rompere mai la quiete del sistema con pop up ha un interfaccia mininale e non consuma molte risorse di sistema.
Lo uso da un annetto e non ho mai avuto problemi di sorta.
Consigliatissimo

P.s. lo usavo su 8.1 e adesso su 10

sto usando bitdefender free su vista e mi sembra meno efficace di avira free. però avira rompeva le scatole con i popup e mi toccava cliccare manualmente su dettagli (in pratica gli dicevo "fai tu").

bitdefernder free mi aveva dato qualche problemino , ma ora si è sistemato da solo. purtroppo, in modalità provvisoria non funziona per niente. spero che sistemeranno la cosa.

panda non l'ho mai provato. fu il primo nome di antivirus che sentii.

sotto il consiglio di qualche amico di mo fratello che fanno come lavoro i riparatori di pc, hanno suggerito di usare avast. all'inizio io dissi a mio fratello che avast non mi sembrava buono. l'ho tenuto per anni e continuo a dire che avast è peggio di avira e troppi falsi positivi.

è leggero, ma se è l'unica caratteristica buona, preferisco guardarmi attorno.

ora sto usando bitdefender, per provarlo. è minimale , cosi la smetterò di fare lo smanettone sui settaggi :asd: . l'ho voluto intallare per notare quanto è migliore di avira nelle sue varie caratteristiche. purtroppo ho un notebook che non funziona bene (problemi vari, compreso alimentatore). quindi, continuerò il test quando potrò.

non mi fido molto di av-comparative. segnano valori troppo alti. dovrebbero invece fare test su malware che si sono nascosti e se gli antivirus poi riescono a rilevarli e a rimuovere. fare dei test sui virus non nascosti, non è veritiero. anche l'altro test sarebbe non del tutto veritiero, ma piu relistico.

trovo un po piu realistico questo test, ma i test li doveva fare con i malware nascosti.

Confronto Antivirus 2015: il miglior antivirus gratuito del 2015

come potete vedere, bitdefender è molto piu indietro di avira.

magari un giorno faranno dei test SERI e magari metteranno pure gli antimalware e gli antispyware assieme.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro