[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.

Ho seguito "dietro le quinte" questa discussione.
Sono passato a W10. Prima usavo Avast Free e , a parte le ultime insistenti offerte pubblicitarie, mi sono trovato piuttosto bene. Disinstallato per alcune problematiche, ora sono con il Defender di default.

Ero intenzionato a provare il BitDefender Free o il nuovo Panda Free 2016, quale preferite? Avete altro da consigliare, rimanendo sul free?

• Mi piace
Reazioni: Zox
Ciao a tutti.

Sono passato a W10. Prima usavo Avast Free e , a parte le ultime insistenti offerte pubblicitarie, mi sono trovato piuttosto bene. Disinstallato per alcune problematiche, ora sono con il Defender di default.

Ero intenzionato a provare il BitDefender Free o il nuovo Panda Free 2016, quale preferite? Avete altro da consigliare, rimanendo sul free?

Bitdefender io lo eviterei....mi ha dato sempre qualche problema...e ho letto anche in giro di altri utenti.
Panda mi piace ma ha delle cose che non mi convincono.

:cav: Pensavo avesse la stessa versione di windows, ma sarebbe uguale alla 8 per windows?
Manca nod nel sondaggio.
Uguale in che senso? Graficamente è un pò diverso, come definizioni dei virus è uguale, come funzioni +o-
Ho notato che non ha il controllo web, però andando sulle pagine dei siti infetti che su windows bloccherebbe, non ne blocca l'accesso ma intercetta e quarantena le minacce.
Mi sembra comunque ben fatto poco consumo di risorse, ma bisogna vedere quanto dura:come ho detto qualche post più indietro , staremo a vedere se resiste ai vari aggiornamenti del kernel.
Ho fatto alcune prove e riesce a bloccare tutte le minacce per windows, del resto credo che il suo compito principale sia questo dato che i virus seri per linux sono delle rarità che più che altro sfruttano eventuali bug solitamente patchati in breve tempo dagli sviluppatori.
Almeno credo sia così :lol:
Ah..altra cosa mi manda in crash chromium che a me piace tanto..e questo non è bello, mentre google chrome e firefox girano perfettamente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Con win10, ti consiglio di provare i vari disponibili ...per il momento ci sono alcuni con problemi di incompatibilità, che sicuramente verrano risolti. Tra i free Compatibili, Avast, AVira. AVG. A Pagamento Bitdefender, NOD, KAspers...
-PROVARE SEMPRE sulla propria macchina le versioni trial per un mese prima di comprare- specialmente con W10
Per ulteriori approfondimenti: http://www.av-comparatives.org/windows-10-approved-products/

Con win10, ti consiglio di provare i vari disponibili ...per il momento ci sono alcuni con problemi di incompatibilità, che sicuramente verrano risolti. Tra i free Compatibili, Avast, AVira. AVG. A Pagamento Bitdefender, NOD, KAspers...
-PROVARE SEMPRE sulla propria macchina le versioni trial per un mese prima di comprare- specialmente con W10
Per ulteriori approfondimenti: http://www.av-comparatives.org/windows-10-approved-products/

Grazie dei suggerimenti.

AVG non mi è mai piaciuto molto. AVIRA mi è sembrato un mattone con le ultime versioni rispetto alle precedenti, ma proverò di nuovo su questa macchina. Avast mai avuto problemi e risulta compatibile con W10 ma mi ha dato alcuni problemi proprio con esso, alcuni crash o blocchi e disintallandolo non si sono ripresentati, forse ha ancora qualche bug.

Bitdefender io lo eviterei....mi ha dato sempre qualche problema...e ho letto anche in giro di altri utenti.
Panda mi piace ma ha delle cose che non mi convincono.

BitDefender Free ho visto è un po troppo minimale, è tutto molto in "background" e silenzioso. Vorrei provare Panda perchè ho visto la compatibilità per W10 e leggendo in giro non dovrebbe comportarsi male.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zox
Su Ebay ci sono licenze molto convenienti, da venditori top affidabili. Per esempio licenze di KAV/KIS o Nod32 a 11/15 euro. Secondo voi sono affidabili o riciclano key tra i vari utenti?

Su Ebay ci sono licenze molto convenienti, da venditori top affidabili. Per esempio licenze di KAV/KIS o Nod32 a 11/15 euro. Secondo voi sono affidabili o riciclano key tra i vari utenti?
Io come già detto ho acquistato una licenza per nod e nessun problema.

Non dico migliore, ma mi trovo molto bene con Avast sin dalla versione 4.8 (che risale a parecchi anni fa) e da allora l'ho sempre aggiornato fino alla versione attuale 9.0.
Reattivo, abbastanza silenzioso (anche se ultimamente chiede troppo spesso di passare alle versioni a pagamento...), non appesantisce il carico al SO etc. Mi trovo molto bene.

Però, prima di Avast utilizzavo AVG che grazie a lui ho passato i peggiori giorni a capire chi e cosa cancellava i file di sistema, portando il PC in bootloop (spesso togliendomi la possibilità di avviare la modalità Safe Mode, quanto è grazioso AVG) fino a quando un bel giorno, casualmente inserii una USB infetta, AVG prontamente doveva fermare... cosa fa? Acconsente tutto :lol:

Anche se, nel sondaggio dovrebbe esserci l'opzione "L'utente stesso" come miglior Antivirus :asd:

Attenzione che per KAV/KIS le licenze sono regionali in pratica non puoi comprare una licenza Francese e attivarla in italia non funzionerà

:bevuta:arty: Richiesti non troppi.
Maledizione scadono dopo 5 giorni, dove me li metto?:asd:
Va su linux?
Non ho capito ...dura solo 5 GG la licenza o va attivata entrò 5 giorni?
Io non l ho presa non mi interessa quindi nn so

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro