[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei cambiare antivirus.. per ora sto usando avira ma nn mi convince piu (usato per anni) sono indeciso tra bitdefender e Kaspersky che consigliate? possibilmente user friendly (non da smanettoni) affidabile (beh scontata come richiesta ) e non troppo pesante (la macchina cmq e' decente ma ha solo 8 gb ram e la utilizzo per gaming prevalentemente)

vorrei cambiare antivirus.. per ora sto usando avira ma nn mi convince piu (usato per anni) sono indeciso tra bitdefender e Kaspersky che consigliate? possibilmente user friendly (non da smanettoni) affidabile (beh scontata come richiesta ) e non troppo pesante (la macchina cmq e' decente ma ha solo 8 gb ram e la utilizzo per gaming prevalentemente)
Ho avuto entrambi, ti consiglio Bitdefender

Raga io ho comprato un nuovo pc con windows 8.1 e mi è arrivato con mcafee e ho un abbonamento gratuito fino al 30/05.. dopo cosa mi consigliate di prendere un anno di mcafee a 20€ in offerta o cambiare? Grazie :)

Ragazzi vi consiglierei un antivirus consigliato recentemente anche da win magazine: 360 total security.
Questo antivirus utilizza 3 engine diversi: uno proprietario, di Avira e di bitdefender. Si da la possibilità di attivarli o disattivarli a piacimento per adattarlo al pc (nel mio caso ho tutti e 3 attivi e mi continua a sembrare incredibilmente leggero), in più ha una funzione per l'eliminazione di file inutili ecc. , permette di trovare particolari aggiornamenti windows utili, ha la funzione sandbox e una protezione che ritengo utilissima per i portatili (infatti l'ho abilitata sul mio portatile) cioè la protezione per la webcam.
Dimenticavo...è totalmente gratuito

(Lo sto attualmente ancora provando sul mio fisso con windows 7 e sul mio portatile con windows 10, per ora soddisfatto e 0 problemi)

Io come antivirus/antimalware ho Kaspersky (Comprato), Malwarebytes anti-malware (Gratis) e Malwarebytes anti-exploit (Gratis).
Per velocizzare ogni tanto uso JetClean e AdvancedSystemCare6.
Non può mancare ProcessExplorer che aiuta a scovare i processi più nascosti.

Anche per me, il miglior antivirus è il cervello.

Occhio ad Advance system Care...lo uso anche io ma mette troppo le mani nel registro.

Bitdefender a mio parere è il top. interfaccia: quello che serve, non pesa nulla e non è per niente invasivo. In quanto a rilevazione non saprei...al pc gioco molto e non scarico mai da siti non sicuri

nessuno

- - - Updated - - -

e se proprio devo sicuramenre uno free...

- - - Updated - - -

mai speso soldi in vita mia per antivirus e mai li spenderò...

Ragazzi vi consiglierei un antivirus consigliato recentemente anche da win magazine: 360 total security.
Questo antivirus utilizza 3 engine diversi: uno proprietario, di Avira e di bitdefender. Si da la possibilità di attivarli o disattivarli a piacimento per adattarlo al pc (nel mio caso ho tutti e 3 attivi e mi continua a sembrare incredibilmente leggero), in più ha una funzione per l'eliminazione di file inutili ecc. , permette di trovare particolari aggiornamenti windows utili, ha la funzione sandbox e una protezione che ritengo utilissima per i portatili (infatti l'ho abilitata sul mio portatile) cioè la protezione per la webcam.
Dimenticavo...è totalmente gratuito

(Lo sto attualmente ancora provando sul mio fisso con windows 7 e sul mio portatile con windows 10, per ora soddisfatto e 0 problemi)

Lo provai tempo fa e mi fece una buona impressione, ma...c'è un ma-

per chi usa, come me, in modo sistematico l'account limitato, non funziona, oppure per avviarsi aveva bisogno dei privilegi di amministratore.
Questo è un difetto che tutti gli altri av non hanno e siccome la maggior parte degli utenti usa windows loggandosi da admin, di questa cosa non si è parlato molto. ( ma è stata detta)
Sai dirmi se è ancora così?

Lo provai tempo fa e mi fece una buona impressione, ma...c'è un ma-

per chi usa, come me, in modo sistematico l'account limitato, non funziona, oppure per avviarsi aveva bisogno dei privilegi di amministratore.
Questo è un difetto che tutti gli altri av non hanno e siccome la maggior parte degli utenti usa windows loggandosi da admin, di questa cosa non si è parlato molto. ( ma è stata detta)
Sai dirmi se è ancora così?

Purtroppo non ti so dire se è ancora così, ma se vuoi quando torno a casa provo e ti faccio sapere

Per quanto riguarda Avira: è stato un ottimo antivirus free... ultimamente da problemi, Luke Filewalker si inchiana a caso durante il rilevamento, pubblicità che rompono parecchio poppano all'improvviso... direi sconsigliato (opinione personale).

Per quanto riguarda McAfee, direi proprio no... leggero e non rompe okay, ma non mi è mai parso così utile...

Raga io ho comprato un nuovo pc con windows 8.1 e mi è arrivato con mcafee e ho un abbonamento gratuito fino al 30/05.. dopo cosa mi consigliate di prendere un anno di mcafee a 20€ in offerta o cambiare? Grazie :)
stessa situazione per me
ho come l´impressione che il mcafee che ci sta girando mi rallenta il browsing.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro