[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come ti ho consigliato nella tua discussione vai di Bitdefender! ;) E' leggero e fa tutto da solo.
Ho avuto anche kaspersky e secondo me bd è leggermente sopra in tutto!
peccato sia pesante all'avvio.
quando lo testai notai un peggioramento di 20secondi in avvio.

@pacoti ed a chiunque altro possa interessare:
ho appena provato Emsisoft Emergency Kit e devo dire che mi è sembrato davvero un buon prodotto! Leggero, veloce nelle scansioni e negli aggiornamenti e per di più, udite udite, è free per uso privato ed è in versione Portable per scansioni "al Volo" senza necessità di installare nulla e quindi senza provocare rallentamenti e conflitti! Interfaccia semplicissima, multilingua, Italiano incluso (peccato per qualche piccolo "orrore" di traduzione).
Ottimo davvero! Il link Emsisoft Emergency Kit: scanner portatile | Rimozione gratuita di Virus,Bot, Spyware, Keylogger e Trojan

Altro loro prodotto degno di nota e che fa ben sperare - segnalatomi da Pacoti :ok:- che proverò sicuramente presto sarà il loro Emsisoft Internet Security

Ultima modifica:
Come hai impostato comodo, so che richiede un leggero smanettio nelle impostazioni quel firewall mi confermi!!

Sai che non ricordo nemmeno? :look: :asd:

Ora che mi hai fatto venire in mente do una mezza controllata giusto per sicurezza :sisilui:

Fatto stà che il fatto che un FIREWALL GRATUITO rileva più roba di un AV a PAGAMENTO è scandaloso...

Non saprei dirti perchè con entrambi è lento ad avviarsi il mio pc, ma è da 2-3 anni che è così. Anche togliendo l'antivirus è lentuccio
il mio pc non è lento,ecco perchè noto di piu' la differenza

- - - Updated - - -

Sai che non ricordo nemmeno? :look: :asd:

Ora che mi hai fatto venire in mente do una mezza controllata giusto per sicurezza :sisilui:

Fatto stà che il fatto che un FIREWALL GRATUITO rileva più roba di un AV a PAGAMENTO è scandaloso...
guarda che comodo è anche antivirus,non solo un firewall.
il firewall non fa da antivirus.

Come hai impostato comodo, so che richiede un leggero smanettio nelle impostazioni quel firewall mi confermi!!
dipende se lasciato a default chiede poco.
Se si vuole che chieda tutto bisogna cambiare la configurazione da firewall security a proactive e mettere il livello di frequenza degli avvisi su molto alto.:D
Almeno a memoria fino alla 6 era così, poi sono passato ad altro firewall altrettanto valido e potente, ma poco conosciuto e poco usato ( e quindi poco soggetto ad attacchi :utonto:) privo di quegli inutili fronzoli, sandbox, valutazione file, desktop virtuale ecc ecc che nel corso delle versioni lo hanno solo appesantito.

- - - Updated - - -

@pacoti ed a chiunque altro possa interessare:
ho appena provato Emsisoft Emergency Kit e devo dire che mi è sembrato davvero un buon prodotto! Leggero, veloce nelle scansioni e negli aggiornamenti e per di più, udite udite, è free per uso privato ed è in versione Portable per scansioni "al Volo" senza necessità di installare nulla e quindi senza provocare rallentamenti e conflitti! Interfaccia semplicissima, multilingua, Italiano incluso (peccato per qualche piccolo "orrore" di traduzione).
Ottimo davvero! Il link Emsisoft Emergency Kit: scanner portatile | Rimozione gratuita di Virus,Bot, Spyware, Keylogger e Trojan

Altro loro prodotto degno di nota e che fa ben sperare - segnalatomi da Pacoti :ok:- che proverò sicuramente presto sarà il loro Emsisoft Internet Security

Conosco Emsi Emergency è ottimo lo uso da parecchio.
Emsi IS invece non mi convince molto, il firewall non è il massimo.
Tempo fa esisteva un ottimo firewall "Online Armor" che poi è stato acquistato dalla Emsi e da allora è scaduto parecchio IMHO.
Il firewall integrato in Emsi IS pare sia stato completamente reiscritto ma a me non convince comunque, mentre l'antimalware mi piace molto

comodo antivirus è un antivirus e comodo firewall è un firewall.
poi c'è comodo internet security che è firewall+antivirus.

Guarda che io ho solo Comodo firewall (gratuito)... E mi rileva alcuni tipi di minacce (come quella che ho recentemente riscontrato su una USB che AVG non ha rilevato)...

dipende se lasciato a default chiede poco.
Se si vuole che chieda tutto bisogna cambiare la configurazione da firewall security a proactive e mettere il livello di frequenza degli avvisi su molto alto.:D
Almeno a memoria fino alla 6 era così, poi sono passato ad altro firewall altrettanto valido e potente, ma poco conosciuto e poco usato ( e quindi poco soggetto ad attacchi :utonto:) privo di quegli inutili fronzoli, sandbox, valutazione file, desktop virtuale ecc ecc che nel corso delle versioni lo hanno solo appesantito.

- - - Updated - - -

Conosco Emsi Emergency è ottimo lo uso da parecchio.
Emsi IS invece non mi convince molto, il firewall non è il massimo.
Tempo fa esisteva un ottimo firewall "Online Armor" che poi è stato acquistato dalla Emsi e da allora è scaduto parecchio IMHO.
Il firewall integrato in Emsi IS pare sia stato completamente reiscritto ma a me non convince comunque, mentre l'antimalware mi piace molto
Concordo, Online Armor era ottimo!!! Ora in confronto fa schifo.

Io come antivirus/antimalware ho Kaspersky (Comprato), Malwarebytes anti-malware (Gratis) e Malwarebytes anti-exploit (Gratis).
Per velocizzare ogni tanto uso JetClean e AdvancedSystemCare6.
Non può mancare ProcessExplorer che aiuta a scovare i processi più nascosti.

Anche per me, il miglior antivirus è il cervello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro