• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [2000€] Gaming pc

Pubblicità

Mikkolo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti,

Come da oggetto mi piacerebbe fare un bel pc come si deve incentrato soprattutto sul gaming.

L’obiettivo é giocare in 2k senza nessun problema, in futuro potrei fare qualche montaggio video e post produzione foto ma direi che la cosa principale sarebbe giocare.

Vorrei approfittarne per fare un bel pc anche visivamente, quindi con un case parzialmente trasparente e componenti con led rgb.

Mi piacerebbe anche fare dell’overclock.

La configurazione che ho buttato giù é questa:

F9_F3_BCCB_FD9_B_4_D20_AD3_C_B8496799_D560.jpg

Mi piacerebbe stare su Intel quindi coffee lake, ho messo l’8600k perché mi é sembrato di capire che vada molto bene per giocare. In futuro, quando i prezzi caleranno, monterò magari l’8700k.

Come configurazione può andare?
Tutto compatibile?
L’alimentatore va bene oppure andrebbe bene anche il 650?
Scheda madre?

Purtroppo sono legato a Tao per il fatto che me lo montano perché altrimenti non saprei a chi farlo montare.

Fatto il pc poi dovrò pensare al monitor :shocked:

Attendo pareri dagli esperti :thanks:

Ciao a tutti,

Come da oggetto mi piacerebbe fare un bel pc come si deve incentrato soprattutto sul gaming.

L’obiettivo é giocare in 2k senza nessun problema, in futuro potrei fare qualche montaggio video e post produzione foto ma direi che la cosa principale sarebbe giocare.

Vorrei approfittarne per fare un bel pc anche visivamente, quindi con un case parzialmente trasparente e componenti con led rgb.

Mi piacerebbe stare su Intel quindi coffee lake, ho messo l’8600k perché mi é sembrato di capire che vada molto bene per giocare. In futuro, quando i prezzi caleranno, monterò magari l’8700k.

Tutto compatibile?
Scheda madre?

Purtroppo sono legato a Tao per il fatto che me lo montano perché altrimenti non saprei a chi farlo montare.

Ciao

Beh nulla da dire per me va bene. Alimentatore va bene anche un 550w , io ci piazzerei il g3 da 550 e via. Il kraken è un buon aio , ma sinceramente non andrei mai su un aio così costoso , con 150€ ti riesci quasi a fare un custom..... Il resto nulla da dire , prezzi un po carucci su gpu e soprattutto sull' 8600k e sulle ram che dovrebbero costare rispettivamente quasi 100 e 50€ in meno ma è il periodo..........

Ciao a tutti,

Tutto compatibile?
Scheda madre?

nulla da dire.. anche io dico che 150 per un dissi è troppo ma li son gusti e denari soprattutto. Metterei un 650W come ali magari un g3 della EVGA o anche uno come il mio RM 650X

Per l’alimentatore ok per il 650w, per me l’importante é che sia abbondante, 80+ gold e silenzioso. Il g3 EVGA ne ho sentito parlare bene da molti.

Per il dissi devo confessarvi che mi piace molto quello della NZXT, se anche tirassi il collo all’8600k o in futuro all’8700k sarebbe sempre troppo?

Il case in realtà c’é (anche quello costa un rene ma ci ho perso gli occhi) e sarebbe il mastercase 5t della Cooler master.

Per i prezzi so che sono un po’ altini, in realtà non ho proprio fretta quindi potrei anche aspettare ancora qualche mese ma sono senza pc quindi non posso aspettare nemmeno troppo.

Per la scheda madre anche lì ho scelto più per un fattore estetico (msi in generale mi piace molto) e sapevo anche che a livello di overclock msi dovrebbe avere una marcia in più, come mai consigli Asrock?

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Per l’alimentatore ok per il 650w, per me l’importante é che sia abbondante, 80+ gold e silenzioso. Il g3 EVGA ne ho sentito parlare bene da molti.

Per il dissi devo confessarvi che mi piace molto quello della NZXT, se anche tirassi il collo all’8600k o in futuro all’8700k sarebbe sempre troppo?

Il case in realtà c’é (anche quello costa un rene ma ci ho perso gli occhi) e sarebbe il mastercase 5t della Cooler master.

Per i prezzi so che sono un po’ altini, in realtà non ho proprio fretta quindi potrei anche aspettare ancora qualche mese ma sono senza pc quindi non posso aspettare nemmeno troppo.

Per la scheda madre anche lì ho scelto più per un fattore estetico (msi in generale mi piace molto) e sapevo anche che a livello di overclock msi dovrebbe avere una marcia in più, come mai consigli Asrock?

Non si tratta che non è buono il kraken , come detto è un ottimo AIO , ma è che secondo me 155€ per un aio , cioè @Kurosaki kun con quella cifra ha fatto un custom loop :sisi:

Scheda madre ultimamente le Asrock vanno molto bene , le MSI son calate un po ma dovrebbero andar bene entrambe

per overclock umani vanno bene tutte le schede madri fidati
asrock ha circuiteria e componentistica migliori
se puoi aspettare gennaio probabilmente trovi i processori a meno dato che a metà dicembre aprono un altro centro di assemblaggio intel coffee

Ciao

Beh nulla da dire per me va bene. Alimentatore va bene anche un 550w , io ci piazzerei il g3 da 550 e via. Il kraken è un buon aio , ma sinceramente non andrei mai su un aio così costoso , con 150€ ti riesci quasi a fare un custom..... Il resto nulla da dire , prezzi un po carucci su gpu e soprattutto sull' 8600k e sulle ram che dovrebbero costare rispettivamente quasi 100 e 50€ in meno ma è il periodo..........
nulla da dire.. anche io dico che 150 per un dissi è troppo ma li son gusti e denari soprattutto. Metterei un 650W come ali magari un g3 della EVGA o anche uno come il mio RM 650X
su tao il g3 non c'è
potresti valutare il Corsair RM650x (oltretutto costa meno)che citando la guida di falko75 " e' la grande alternativa agli EVGA G2 / G3 per chi vuole affidarsi alla casa delle tre vele; qualita' eccezionale e silenziosita' assicurata per questi modelli, che da subito hanno mostrato di avere risolto le pecche dei loro predecessori RM oltre ogni aspettativa. Una scelta semplice, ma da intenditori"

Non si tratta che non è buono il kraken , come detto è un ottimo AIO , ma è che secondo me 155€ per un aio , cioè @Kurosaki kun con quella cifra ha fatto un custom loop :sisi:

Scheda madre ultimamente le Asrock vanno molto bene , le MSI son calate un po ma dovrebbero andar bene entrambe

Confermo con quel tanto ci fai un custom loop completo e non c'è minimamente paragone lato performance :)
in questo coso potrebbe andar bene un economico ma comunque performante Arctic Liquid Freezer 240 ? oppure un bel dissipatore ad aria? lo dico perchè ragionando un po sul budget secondo me ci potremmo infilare una 1080ti

Quindi tirando il collo all’8600k basterebbe anche un dissipatore ad aria?
Consideriamo sempre che appena il prezzo lo permetterà ci monterò l’i7 8700k quindi deve essere una config adatta anche per l’overclock di quel processore.

Io ero stato abbastanza nel sicuro con il dissi perché non volevo problemi in fase di overclock e di temperature, da quello che so anche gli m2 scaldano molto quindi darebbe una mano anche per quello, o sbaglio?

Per la scheda madre mi hanno sempre parlato molto bene delle Asrock, se però devo prendere la k6 allora prendo la taichi che per 20€ in più ho sentito che qualitativamente é meglio.

per gaming l'i7 non ti serve a niente
scheda madre prendi quella che preferisci, ma aumenta di prezzo per non darti quasi niente in cambio
tra kraken a freezer cambia poco, solo il prezzo e dimensioni

per gaming l'i7 non ti serve a niente
scheda madre prendi quella che preferisci, ma aumenta di prezzo per non darti quasi niente in cambio
tra kraken a freezer cambia poco, solo il prezzo e dimensioni
Concordo con quello che risparmi ti prendi una 1080ti che in questo caso mi sembra meglio

Nel caso dovessi prendere una 1080ti quale dovrei scegliere?
Ho visto che su Tao non c’é quella della msi, le altre come sono?

AOURUS?Asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro