DOMANDA 200 fps = 200hz?

Pubblicità
Scusate L ultima finestra aperta ma non sapevo fare screen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non ho capito cosa intendi che non vanno bene i componenti che devo prendere o il monitor
Si si è tutto compatibile, ma l'alimentatore è esageratamente sovradimensionato e per la ram c'è di meglio

Ripeto.. Sarebbe interessante vedere la sua media ingame a livello di fps.
Nel 2019 consigliare un monitor da 144hz solo basandosi su un gioco a qualità bassa non è una mossa molto saggia.
Figuriamoci un 240hz.
Ok. Ma i dettagli contano zero in un BR o uno sparatutto. Nessuno gioca a ste tipologie competitive ad ultra settings. Io stesso gioco a Battlefield 5 a dettagli bassi con 7700k e 1070 overcloccati a palla e sto sopra i 150 fps. Hai i pro che giocano a dettagli bassi pure con una 2080ti..

Discorso diverso se giocasse a Witcher 3..

Ok. Ma i dettagli contano zero in un BR o uno sparatutto. Nessuno gioca a ste tipologie competitive ad ultra settings. Io stesso gioco a Battlefield 5 a dettagli bassi con 7700k e 1070 overcloccati a palla e sto sopra i 150 fps. Hai i pro che giocano a dettagli bassi pure con una 2080ti..

Hai ragione, però penso che un monitor a 144 basta

Certo, ne so qualcosa (giocavo competitivo a livello europeo su titoli ottimizzati e si stava sempre a dettagli bassi).

Il punto è : che senso ha acquistare un monitor solo ed esclusivamente per un gioco?
Se poi in tutti gli altri titoli andrà sotto i 60 fps... Con quella config.

La risposta é dipende. É sicuro che su Fortnite i 60hz lo castrano come performance sua di giocatore. Oltre a Fortnite, l'unico gioco con cui puó stare sopra i 200 col suo hardware é CSGO o Warframe e giochi vecchiotti simili.

Peró é pure giusto dire che i 144 non fanno male, anche in chiave di un futuro upgrade. I FHD TN 144 hertz ormai te li regalano quasi talmente poco costano adesso. Basta roba budget a 144 hertz, non servono monitor di grossa qualità.

Non andare al risparmio sull'alimentatore. E' il componente piu' importante.
Le ram 2 banchi da 8 cosi' da sfruttare il dual channel. Non un banco singolo da 16
Dissipatore ti basta un 212 evo all'inizio.
Processore un i5 di ultima o penultima generazione con sigla K
Pasta termica Noctua NTH1o Arctic MX4
Scheda madre Asrock con sigla Z di fascia budget a seconda del chipset che scegli
Monitor 144 hz tn fascia budget

Non andare al risparmio sull'alimentatore. E' il componente piu' importante.
Le ram 2 banchi da 8 cosi' da sfruttare il dual channel. Non un banco singolo da 16
Dissipatore ti basta un 212 evo all'inizio.
Processore un i5 di ultima o penultima generazione con sigla K
Pasta termica Noctua NTH1o Arctic MX4
Scheda madre Asrock con sigla Z di fascia budget a seconda del chipset che scegli
Monitor 144 hz tn fascia budget

Io avevo pensato di fare una configurazione economica spendendo poco poiché alla fine la scheda video e hdd/ssd già li ho tu cosa mi consiglieresti?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto questa e' una idea per iniziare per eventuale config Intel...

[RAM] Corsair Vengeance LPX 3000 C15 (16 GB 8x2) = 87,22 euro
[COOLER] Cooler Master 212 Evo = 30,74 euro
[PASTA TERMICA] Arctic MX4 = 8,99 euro

------------------------------------------------------------------------------

TOTALE = 126.95 EUR --- Amazon.it

---------------------------------------------------------------------------------

Per il resto bisogna vedere. Ti potrebbe essere piu' economico anche un Ryzen piuttosto che Intel sulla fascia bassa. Poi bisogna vedere pure l'usato casomai per qualcosa di meglio ma piu' conveniente come cpu e mobo sia su Intel che AMD. Se punti AMD le ram Corsair LPX non sarebbero l'ideale, megluo spendere qualcosina in piu' per le Gskill TridentZ con chip Samsung b-die

Devi cambiare pure alimentatore? Non so cosa hai adesso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità