DOMANDA 200 euro massimo

Pubblicità
e dunque..... lo faccio sto reso dell MI A1 per Xiaomi Redmi 5 Plus.... o no? :-)
Tu preferiresti un cellulare con uno schermo un po' più grande ma ovviamente più grosso? Preferisci i tasti a scomparsa o esterni dal monitor? Per te è essenziale il 4g?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Son molto simili se stiamo parlando del redmi 5plus versione 4/64. Entrambi con snapdragon 625 msm8953 octacore da 64bit, GPU andremo 506. Le "grandi" differenze sono che il 5plus ha un monitor più grande ma a mio avviso è molto più "padelloso" del mi a1, questo infatti rimane più sottile. Al 5plus manca la banda 20, e ha non ha i tasti fisici (le gesture funzionano molto bene e son comode su quest'ultimo). C'è da dire che il mi a1 è aggiornato direttamente da Android per cui si spera che questo terminale rimanga "fresco" più a lungo

Intendi che il 5 plus da 4gb di RAM non ho banda 20 vero? Quello da 3gb venduto su Amazon dovrebbe averla

il 4g non so che sia dunque ne posso fare a meno :-) i tasti o a scomparsa o esterni, basta che ci siano :-) lo schermo piu' grande di mezzo pollice non so quanto possa influire. Se ci entra nella tasca della mia camicia allora va bene :-) io al momento ho un samsung s3 mini, che e' stato il mio primo smartphone, da circa 6 anni e quello che andro' a comprare sara' il mio secondo smartphone e lo vorrei piu' grande come schermo ed al passo coi tempi per un budget di 200 euro... Non ne capisco niente in merito. Ma ho capito che devo indirizzarmi su xiaomi e questo sto facendo. Vedremo come sara' l'MI A1 quando arrivera'.... Posso sempre fare il reso poi. :-)

In pratica i cellulari senza banda 20 non hanno la frequenza 800 che è una delle frequenze utilizzate per il 4g. La frequenza 800 è utilizzata nelle piccole città e laddove le altre frequenze del 4g non riescono a penetrare, per esempio edifici in posti isolati.
Io prendo come riferimento il sito ufficiale di xiaomi, le descrizioni di Amazon lasciano il tempo che trovano e sul sito non c'è la presenza della banda 20.
Al massimo ora che l'hai ordinare fallo arrivare e prendilo in mano, se ti soddisfa bene, se hai bisogno di un display leggermente più grande allora fai il reso, ma come prestazioni comunque siamo lì. Tutto un altro mondo e tecnologia dal s3!

La versione da 4gb di RAM non ha banda 20 che è spesso usata per l'lte cioe il 4g

Lo so

In pratica i cellulari senza banda 20 non hanno la frequenza 800 che è una delle frequenze utilizzate per il 4g. La frequenza 800 è utilizzata nelle piccole città e laddove le altre frequenze del 4g non riescono a penetrare, per esempio edifici in posti isolati.
Io prendo come riferimento il sito ufficiale di xiaomi, le descrizioni di Amazon lasciano il tempo che trovano e sul sito non c'è la presenza della banda 20.
Al massimo ora che l'hai ordinare fallo arrivare e prendilo in mano, se ti soddisfa bene, se hai bisogno di un display leggermente più grande allora fai il reso, ma come prestazioni comunque siamo lì. Tutto un altro mondo e tecnologia dal s3!

Il redmi 5 plus ha la banda 20

e dunque..... lo faccio sto reso dell MI A1 per Xiaomi Redmi 5 Plus.... o no? :-)

Vada vada, il 5 Plus ha le stesse prestazioni ma una fotocamera migliore, un'autonomia superiore di un bel 20-25% e inoltre sarà aggiornato più a lungo perchè più recente, con uno schermo più "moderno" 18:9 e ad un costo inferiore, a meno che non sei un appassionato di android stock non c'è motivo per prendere l'A1

Discorso banda 20 fatto più e più volte: in sostanza è inutile

Il 5 plus ha una sola fotocamera da 12 MP il mi a1 ne ha due da 12 MP. Il 5 plus è vero ha una batteria da 4000 mah contro una da 3080 mah che si traduce in un maggiore ingombro e spessore. In termini di utilizzo il mi a1 sotto stress arriva benissimo a fine giornata complice il sistema ottimizzato di Android stock. Il 5 plus è vero è più recente ma farà la fine di tutti i terminali economici di xiaomi, dopo qualche anno mollano gli aggiornamenti

Il 5 plus ha una sola fotocamera da 12 MP il mi a1 ne ha due da 12 MP. Il 5 plus è vero ha una batteria da 4000 mah contro una da 3080 mah che si traduce in un maggiore ingombro e spessore. In termini di utilizzo il mi a1 sotto stress arriva benissimo a fine giornata complice il sistema ottimizzato di Android stock. Il 5 plus è vero è più recente ma farà la fine di tutti i terminali economici di xiaomi, dopo qualche anno mollano gli aggiornamenti

1) Due fotocamere non è certo sinonimo di alta qualità
2) Se usi molto il telefono con dati sempre accesi non ci arrivi a dopo cena con il Mi A1
3) Xiaomi aggiorna i suoi dispositivi per anni ed anni, vedesi i top di gamma di 3-4 anni fa ancora aggiornati

1) Due fotocamere non è certo sinonimo di alta qualità
2) Se usi molto il telefono con dati sempre accesi non ci arrivi a dopo cena con il Mi A1
3) Xiaomi aggiorna i suoi dispositivi per anni ed anni, vedesi i top di gamma di 3-4 anni fa ancora aggiornati
Allora sicuramente ho provato in cellulare truccato :)

Come sarà questo note 5? Meglio del fermo 5 plus? E la versione note 5 pro?
Rispetto al mi note 3 come sarà?

Il redmi note 5 sarà il note 5 pro , in europa (e resto del mondo) si chiamerà solo redmi note 5. E' una versione del 5 Plus col nuovo Snapdragon 636 e dovrebbe migliorare leggermente anche in fotocamera. Diciamo che , lo si può definire una versione leggermente avanzata del 5 Plus e si mette proprio nel mezzo tra lui e il Note 3.

Il redmi note 5 sarà il note 5 pro , in europa (e resto del mondo) si chiamerà solo redmi note 5. E' una versione del 5 Plus col nuovo Snapdragon 636 e dovrebbe migliorare leggermente anche in fotocamera. Diciamo che , lo si può definire una versione leggermente avanzata del 5 Plus e si mette proprio nel mezzo tra lui e il Note 3.
ok perfetto, quindi il note 5 pro non esiste. Invece per quanto si possa sapere ora, in cosa sarà inferiore a mi note 3?

Pubblicità
Pubblicità