20 mega infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bartin0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti chiedo a voi che ne sapete sicuramente di più di quei mediocri operatori...Ho chiamato per più di una settimana dopo che ho attivato la 20 mb, ho 4.7 di down e 0.85 di up... L'upload si è alzato ed è quello che uso maggiormente visto che gioco a FPS on-line però mi hanno detto che avere un buon download ti aiuta a killare meglio, apparte questo la 20 mb l'ho messa per scaricare velocemente ma mi hanno detto gli operatori che facendo i test a loro risultto circa 19.9 mb quasi il massimo dei 20mb, ma a me ne arrivano 4.7 massimo. Il ping è ottimo (8ping)....Secondo voi per gli FPS è meglio avere un download basso o alto?

Cmq mi hanno detto che il problema è mio in quanto loro non riscontrano un download così basso...Devo cambiare il doppino di casa? Però mi sorge un dubbio, loro fanno qst test sulla mia linea e arrivanoa 19.96 mb ed io 4.7 perchèèè? Sono loro che dicono str****te o il problema è mio??

PS: modem d-link 2640b settato dall'operatore (ma non è cambiato niente)..

PS2: questi sono le statistiche del modem...Grazie dell'aiuto
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No defect
Downstream 5383 kbps, Upstream 997kbps;
SNR Margin (dB): Down: 6.0; UP: 5.8
Attenuation (dB): Down:51.0; Up: 27.7
Output Power (dBm): Down: 19.1; Up: 12.2

Purtroppo molti cadono nei "regali" di infostrada senza aver cercato prima informazioni. Loro ti hanno venduto la 20 Mega loro te la devono fornire. Quella linea non potrà mai supportare la 20 Mega.
Inoltre Infostrada limita anche il download percui rivolgiti al Corecom per far valere le tue ragioni.

Quello che ha detto Fragolino è sensato, ma prima di tutto prova a fare le seguenti operazioni anche se ti rubano del tempo ed impegno, visto che il SNR è basso (a mio parere debba essere almeno a 14db):

1. ti devi assicurare che il cavo telefonico che ti entra nella casa sia a posto, in particolare che non sia ossidato e che sia ben avvitato nei morsetti della borchia (anche essa non debba avere delle parti "arrugginite"). Per questo, dovresti smontare la borchia dal muro e guardare dentro ma stai attento a non spezzare per sbaglio il cavo che ti entra in casa perché poi c'è il rischio che lo debba sostituire per intero dall'armadio fino in casa tua, con ovvi costi...
2. dalla borchia al router devi avere un cavo telefonico a tratta unica ed il filtro adsl sia messo direttamente o quantomeno più vicino alla borchia (qui magari altri utenti più esperti di me possono dare conferma o smentire)

Se dopo aversi verificato e corretto le due condizioni sopra hai ancora gli stessi problemi (magari ri-posti i dati), segui il consiglio di Fragolino...

Certo che no. Ma se ti hanno venduto la 20 Mega non hanno visto che avevi una linea che mai avrebbe potuto supportarla? Infostrada è uno specchio per allodole ...:cav:

straquoto .. prima di sottiscrivere un contratto soprattutto x quanto riguarda internet è bene conoscere la propria linea come il pane :) cosi da non farsi fottere :) :ok:

Intanto grazie delle risposte, Allora vi spiego al mia situazione sono arrivato da poco in un nuovo appartamento abbastanza datato, allora all'entrata arrivano i due fili del doppino telefonico, quest'ultimi sono murati escono solo questi due fili, allora questi due fili sono attaccati ad una prolunga di circa 8 mentri e questa prolunga e "volante", il filo è datato anch'esso ed è attaccato al muro, da dove escono i cavi principali è impossibile fare una presa principale in quanto sta all'entrata proprio ed è ad un punto alto. Non so se avete capito, secondo voi va cambiato questo filo? volendo posso anche ridurre l Lunghezza da circa 7-8 metri a circa 3-4...

PS: La mia linea è quasi perfetta perchè della 20mb prende l'upload che è una meraviglia 0.86 il ping oscilla dagli 8 al 9 ;)

straquoto .. prima di sottiscrivere un contratto soprattutto x quanto riguarda internet è bene conoscere la propria linea come il pane :) cosi da non farsi fottere :) :ok:

Bhè... allora la domanda è un'altra: come si fa a sapere se la linea di casa è preddisposta per 20 mega??

Bhè... allora la domanda è un'altra: come si fa a sapere se la linea di casa è preddisposta per 20 mega??

Una serie di test in diverse ore della giornata con qualche ping verso ngi.
Leggere i dati della propria linea nell' opportuna pagina di stato del router assicurandosi di avere SNR superiore a 14-16 dB e soprattutto stabile. E per concludere assicurarsi di non essere a più di 2-3 Km dalla centrale di appartenenza.

ho letto giusto i tuoi parametri.

per dire che hai 19 mega si deve esser cechi...
sicuro che hai parlato con operatori del servizio tecnico ( se ne hanno uno ) e non del commericale?

ho letto giusto i tuoi parametri.

per dire che hai 19 mega si deve esser cechi...
sicuro che hai parlato con operatori del servizio tecnico ( se ne hanno uno ) e non del commericale?

19 Mega è la banda assegnata che si legge sui Modem-Router di Alice.
Cosa ben diversa dal valore effettivo che sarebbe meglio controllare ad esempio con un test www.speedtes.net

Una cosa è certa: con un SNR di 6dB ci sono dei rischi enormi di instabilità e possibili disconnessioni.

Passare da telecom a infostrada 20 mega.

beh proprio oggi mi hanno proposto di passare a infostrada 20 mega, secondo voi realmente potranno fornire questa velocità? io sapevo che su rame queste velocità sono pressochè impossibili o cmq instabili....

collegandomi alla discussione, io attualmente ho mamma alice 7mb con i seguenti valori Router Netgear dlg2100:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7123 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 47.0 db 27.5 db
Margine rumore 12.7 db 25.6 db

a volte si sincronizza a 8100 kbps e non scende mai sotto i 7000.

devo dire che non mi sono mai trovato male da quando ho messo alice e sono un po dubbioso nel cambiare, non vorrei che per risparmiare 4 soldi alla fine ho un disservizio.

tengo a sottolineare che secondo Telecom la mia zona non può essere coperta dalla 20mb perchè la centralina è vecchia o cmq non adatta.
mentre infostrada dice che si passa su tecnologia loro e non telecom.

io penso che se il cavo di rame che mi arriva in casa è quello di telecom, e telecom sà che casomai è un cavo vecchio e qualche volta salta la piastra o si ossida (è successo già un paio di volte in un anno) ovviamente non può abilitare la 20 mega su questa utenza.

che fare?

grazie a tutti.

La linea mi sembra abbastanza stabile di certo a 20 non ci arrivi e se va bene potresti prendere 9-10 mega non di + .. cmq io fossi in te accetterei ..

per come sei messo ora sei su una porta che non è il massimo... non credo con quella attenuazione tu possa arrivare a 20 mega ma è anche vero che per attivarla devon avere necessariamente un mux con porte gbe...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro