2 x HD 3870 o 1 x HD 4870?

Pubblicità

sna696

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ciao a tutti,
da come è possibile vedere in firma, ho un crossfire di Radeon HD 3870.

Il fatto è che non ho avuto una bella esperienza con il crossfire... il guadagno non si sente, ed, avendo un monitor piccolo (per questioni di spazio, è un 17"), non posso nemmeno contare su performance date da alte risoluzioni.

Ora il prezzo della Radeon HD 4870 è di circa 240€, non ho più intenzione di fare crossfire in alcun modo, non vale la pena in prestazioni/consumo.

Secondo voi, quando il prezzo della HD 4870 si aggirerà attorno ai 200€, mi consigliereste di vendere le 2 HD 3870 (sono di gennaio) e passare ad una HD 4870?
Potrei venderle a 90€ l'una? (niente mods, sono integre con dissi stock).

A parità di prestazioni consuma meno e rende di più...

Grazie

Ciao a tutti,

Il fatto è che non ho avuto una bella esperienza con il crossfire... il guadagno non si sente, ed, avendo un monitor piccolo (per questioni di spazio, è un 17"), non posso nemmeno contare su performance date da alte risoluzioni.

Ora il prezzo della Radeon HD 4870 è di circa 240€, non ho più intenzione di fare crossfire in alcun modo, non vale la pena in prestazioni/consumo.

Secondo voi, quando il prezzo della HD 4870 si aggirerà attorno ai 200€, mi consigliereste di vendere le 2 HD 3870 (sono di gennaio) e passare ad una HD 4870?

A parità di prestazioni consuma meno e rende di più...

Grazie
il consiglio che ti do è di venderle subito e prendere una 4850 e stai a posto :)
dato che vorrei fare un crossfire che problemi hai avuto nel farlo?

nessun problema derivato dall'hardware in se...
è che secondo me, non c'è ancora l'ottimizzazione giusta nelle applicazioni che sappiano sfruttare più di una GPU, quindi è tutto potenziale inespresso...

Io ero già partito dall'idea di fare un CrossFire per vedere come andava, ma già sentivo che non avrei avuto grossi guadagni prestazionali.

Ho avuto modo di vedere in azione una HD 4850 e mi sembra davvero tanto strozzata dalle memorie GDDR3, per questo guarderei meglio ad una HD 4870 che monta GDDR5.

è che secondo me, non c'è ancora l'ottimizzazione giusta nelle applicazioni che sappiano sfruttare più di una GPU, quindi è tutto potenziale inespresso...

Io ero già partito dall'idea di fare un CrossFire per vedere come andava, ma già sentivo che non avrei avuto grossi guadagni prestazionali.

Ho avuto modo di vedere in azione una HD 4850 e mi sembra davvero tanto strozzata dalle memorie GDDR3, per questo guarderei meglio ad una HD 4870 che monta GDDR5.
il tutto dipende dalla risoluzione a cui giochi....tu hai fatto un crossfire a risoluzione bassa e hai visto i risultati...la 4870 converrebbe per risoluzioni alte da 1680x1050 in su; la 4850 fino a 1680x1050 si comporta egregiamente e non c'è nessun collo di bottiglia dato dalle memorie....dato che tu giochi a 1024x1080 presumo la 4870 sarebbe sprecata come il crossfire che hai fatto, io ti consiglio la 4850 e di vendere subito le tue 3870 a meno che tu non voglia che il prezzo si abbassi notevlmente in futuro
p.s. la 4850 performa come il crossfire di 3870 e costa 140 euro

uscirà a breve la 4850 con le ddr5 se non sbaglio, e su quella ci farei un bel pensierino.

occhio che le 3870 ora nuove si trovano sui 100-120 euro, per venderle usate a 90 devi trovare il pollo:asd:

okorop ha detto:
si, il fatto è che sono rimasto seriamente colpito, come te, dalla HD 4850, sia dal prezzo e dalle prestazioni, ma mi sembra molto bloccata dalle memorie...
con le prestazioni della GPU, in certi casi è impossibile che vada a scatti...

si, il fatto è che sono rimasto seriamente colpito, come te, dalla HD 4850, sia dal prezzo e dalle prestazioni, ma mi sembra molto bloccata dalle memorie...

certo, è ancora tutto da vedere, ci sono ancora i drivers immaturi...

90 devi trovare il pollo:asd:

non ho intenzione di frodare nessuno, se riesco a vendere a 90€ bene, sennò abbasserò...

Qualcuno sa quando sarà disponibile la sorella maggiore?

certo, è ancora tutto da vedere, ci sono ancora i drivers immaturi...
non so se l'hai provata la 4850 io ce l'ho e va che è una meraviglia certo i driver vanno migliorati ma per il resto il frame rate rimane alto....per quanto riguarda la limitazione del bandwich ti dico che non incide minimamente nelle prestazioni perche anche la gtx260 e la gtx280 hanno il bandwich della 4850....vedi tu io con il monitor che hai o lo cambierei innanzitutto tenendomi il crossfire delle 3870 oppure venderei il crossfire immediatamente e mi prenderei monitor e una 4850 per poi aggiungercene un'altra...poi a che risoluzione giochi? non è che sei cpu limited? io lo sono con un penryn q9450 a default a 1440x900 fai un po te :)

vendile a 70 l'una :sisi:
se vuoi, la 4870 dovrebbe essere ottima (con 1gb), altrimenti, anche considerando il tuo monitor, andrei di 4850 (alla fine non la pagheresti... però devi sbrigarti a vendere le schede)

non so se l'hai provata la 4850 io ce l'ho e va che è una meraviglia certo i driver vanno migliorati ma per il resto il frame rate rimane alto....per quanto riguarda la limitazione del bandwich ti dico che non incide minimamente nelle prestazioni perche anche la gtx260 e la gtx280 hanno il bandwich della 4850....vedi tu io con il monitor che hai o lo cambierei innanzitutto tenendomi il crossfire delle 3870 oppure venderei il crossfire immediatamente e mi prenderei monitor e una 4850 per poi aggiungercene un'altra...poi a che risoluzione giochi? non è che sei cpu limited? io lo sono con un penryn q9450 a default a 1440x900 fai un po te :)

<<< Sistema in firma

<<< Sistema in firma
sei cpu limited alla risoluzione a cui giochi con due 3870.....è per questo che non hai prestazioni buone.....vedi un po te secondo me ti conviene cambiare monitor a 1680x1050 e vendere ste due 3870 a 70 euro come ti han consigliato e prendere una 4850 per poi aggiungerne un'altra piu avanti :)
due 4850 a 1680x1050 vanno come una gtx280 e costano anche meno

sei cpu limited alla risoluzione a cui giochi con due 3870.....è per questo che non hai prestazioni buone.....vedi un po te secondo me ti conviene cambiare monitor a 1680x1050 e vendere ste due 3870 a 70 euro come ti han consigliato e prendere una 4850 per poi aggiungerne un'altra piu avanti :)

concordo con te sulla vendita delle schede, ma non sul fatto del cpu limited.

Il cpu limited mi sembra una gran buffonata, senza offesa...

Non si è ancora riusciti a sfruttare al massimo la potenza di un dual core, e tutto questo si basa sui benchmark (non facciamo nomi), che prima ancora di verificare la reale potenza di calcolo che il processore può dare, danno punteggi...

Ho giocato di tutto e ho fatto paragoni prestazionali con persone con Q6600 e Q9xxx e il margine varia di poco.

Tutto quello che conta in questi casi è il FSB e il bandwith di memoria.

Ciao a tutti,

Grazie
scusa ma non ho capito per quale motivo hai fatto un crossfire di 3870 avendo un monitor da 17".... cioè alla max risoluz del tuo monitor bastava una 3850 da 256..... sorry ma davvero non capisco :shock::shock::shock:

concordo con te sulla vendita delle schede, ma non sul fatto del cpu limited.

Il cpu limited mi sembra una gran buffonata, senza offesa...

Non si è ancora riusciti a sfruttare al massimo la potenza di un dual core, e tutto questo si basa sui benchmark (non facciamo nomi), che prima ancora di verificare la reale potenza di calcolo che il processore può dare, danno punteggi...

Ho giocato di tutto e ho fatto paragoni prestazionali con persone con Q6600 e Q9xxx e il margine varia di poco.

Tutto quello che conta in questi casi è il FSB e il bandwith di memoria.
si ma se abbassi la risoluzione lavora molto la cpu e non la vga.....all'aumentare della risoluzione la vga è piu usata della cpu e si rischia di essere meno limitati dalla cpu.....con il crossfire lo sei di sicuro e inoltre a basse risoluzioni scala malissimo, se vuoi tenere quel monitor 1 4850 o 9800gtx e sei a posto se cambi monitor come ti ho consigliato ne metti una e poi fai il crossfire di 4850 che per 280 euro non è malaccio
scusa ma non ho capito per quale motivo hai fatto un crossfire di 3870 avendo un monitor da 17".... cioè alla max risoluz del tuo monitor bastava una 3850 da 256..... sorry ma davvero non capisco :shock::shock::shock:
quoto

si ma se abbassi la risoluzione lavora molto la cpu e non la vga.....all'aumentare della risoluzione la vga è piu usata della cpu e si rischia di essere meno limitati dalla cpu.....con il crossfire lo sei di sicuro e inoltre a basse risoluzioni scala malissimo, se vuoi tenere quel monitor 1 4850 o 9800gtx e sei a posto se cambi monitor come ti ho consigliato ne metti una e poi fai il crossfire di 4850 che per 280 euro non è malaccio

sbombez ha detto:
scusa ma non ho capito per quale motivo hai fatto un crossfire di 3870 avendo un monitor da 17".... cioè alla max risoluz del tuo monitor bastava una 3850 da 256..... sorry ma davvero non capisco http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/shock.gifhttp://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/shock.gifhttp://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/shock.gif

ho preso a gennaio una HD 3870.

A marzo mi hanno regalato la seconda: volevo subito venderla, per gli ovvi motivi che mi avevate detto, ma volevo provare sto benedetto crossfire...

Così l'ho tenuta e adesso siamo a giugno.

Ora mi sa che mi prendo la HD 4850, tengo solo quella finchè non cambio monitor e poi si vedrà.

Se non dovessi cambiarlo, una sola di quelle schede basterà ed avanzerà pure...

Qualora cambiassi il monitor, basterà aggiungerne una seconda...

Ho già qui uno Zalman VF900 che la aspetta, visto le temperature che ha con il dissi stock...

Poi, avendo una sola scheda è più facile farsi un upgrade... si sa mai che escano delle HD 5000... XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro