2 x HD 3870 o 1 x HD 4870?

Pubblicità
ho preso a gennaio una HD 3870.

A marzo mi hanno regalato la seconda: volevo subito venderla, per gli ovvi motivi che mi avevate detto, ma volevo provare sto benedetto crossfire...

Così l'ho tenuta e adesso siamo a giugno.

Ora mi sa che mi prendo la HD 4850, tengo solo quella finchè non cambio monitor e poi si vedrà.

Avendo una sola scheda è più facile farsi un upgrade... si sa mai che escano delle HD 5000... XD
secondo me fai la scelta giusta, il consiglio che ti do è rimanere informato e semmai vendere il tuo comparto video 1 mese prima dell'uscita delle nuove schede video per non perderci tanto per poi farti le nuove vga spendendo poco....ora hai sbagliato semmai le 4850 le vendi verso dicembre e sei a posto :)
p.s. in gennaio uscira quasi sicuramente r800

io però vorrei acquistarla e tenermela per un po... godermela...

Quindi se a gennaio 09 esce R800, tanto vale aspettare...

Ci saranno sicuramente delle novità rispetto ad R700...

Per il resto, le mie 2 Radeon 3870, potrei rivenderle a basso prezzo in futuro, o inserirle in qualche pc che ogni tanto vendo o al quale faccio assistenza nel mio hobby

Tanto il mio attuale sistema schifo non fa... non trovate?

io però vorrei acquistarla e tenermela per un po... godermela...

Quindi se a gennaio 09 esce R800, tanto vale aspettare...

Ci saranno sicuramente delle novità rispetto ad R700...

Per il resto, le mie 2 Radeon 3870, potrei rivenderle a basso prezzo in futuro, o inserirle in qualche pc che ogni tanto vendo o al quale faccio assistenza nel mio hobby

Tanto il mio attuale sistema schifo non fa... non trovate?
secondo me la via migliore è cambiare ogni sei mesi le schede video in modo inteligente senza perderci molto.....adesso potresti prendere una 4850 a 0 euro vendendo le 3870 e poi la potresti rivendere a dicembre sui 80 euro per poi comprare la successiva vga con prestazioni migliori con un esborso di pecunia basso 100-120 euro, capisci il mio discorso?
se vuoi tenere il crossfire comprati un monitor 22" e vedrai che rulla bene :)

capisco perfettamente il tuo discorso!

E' giustissimo, rimani all'avanguardia senza sborsare troppo.

Però negli anni ne ho elaborato anche uno mio:

salto una generazione alla volta:

Uso ATI dall'alba della serie RAGE...

ho usato una 9200, poi una 9550, poi una X1600, X1950, HD 3870 ... HD 5000...

Sono sempre riuscito a vendere il mio usato, garantendolo a chi me lo avesse comprato in caso di malfunzionamenti.
Siccome tratto bene il mio hardware non ho mai avuto problemi ne ricevuto lamentele da nessuno.

Quando uscirà R800, riuscirò comunque a vendere le mie due "R670", mi godrò la mia scheda per almeno un anno, poi cambierò nuovamente... sempre che il tempo ed il denaro non venga a mancare...

capisco perfettamente il tuo discorso!

E' giustissimo, rimani all'avanguardia senza sborsare troppo.

Però negli anni ne ho elaborato anche uno mio:

salto una generazione alla volta:

Uso ATI dall'alba della serie RAGE...

ho usato una 9200, poi una 9550, poi una X1600, X1950, HD 3870 ... HD 5000...

Sono sempre riuscito a vendere il mio usato, garantendolo a chi me lo avesse comprato in caso di malfunzionamenti.
Siccome tratto bene il mio hardware non ho mai avuto problemi ne ricevuto lamentele da nessuno.

Quando uscirà R800, riuscirò comunque a vendere le mie due "R670", mi godrò la mia scheda per almeno un anno, poi cambierò nuovamente... sempre che il tempo ed il denaro non venga a mancare...
se non vuoi avere trobbo sbatti allora fai cosi pero secondo me ti perdi molto sopratutto alla risoluzione attuale con cui giochi perche il crossfire scala malissimo a basse risoluzioni :)

Se riesci vendi le due 3870 e passa a 4850, che da sola va meglio si una 3870X2 e di conseguenza anche di un CF di 3870. Inoltre dovresti risparmiare sui consumi.

eh si... sarebbe molto interessante vendere adesso...

però come già detto, oltre allo "sbatti" di cambiare, vendere e spedire, c'è di mezzo anche la grana... :D

Ma è così sicuro che la HD 4850 va meglio di una 3870 X2?

eh si... sarebbe molto interessante vendere adesso...

però come già detto, oltre allo "sbatti" di cambiare, vendere e spedire, c'è di mezzo anche la grana... :D

Ma è così sicuro che la HD 4850 va meglio di una 3870 X2?
No, non va meglio di uan hd3870X2, però a prestazioni gli si avvicina molto (sono quasi uguali). La HD4850 poi consumerebbe molto meno di un cf. La hd4870 invece supera di molto anche un cf di hd3870.:sisi:

No, non va meglio di uan hd3870X2, però a prestazioni gli si avvicina molto (sono quasi uguali). La HD4850 poi consumerebbe molto meno di un cf. La hd4870 invece supera di molto anche un cf di hd3870.:sisi:

allora vale proprio la pena aspettare la HD 4870...

addio CF e sto ok fino al 2009...

allora vale proprio la pena aspettare la HD 4870...

addio CF e sto ok fino al 2009...
:sisi:, di sicuro questa mossa ti costa di più, però consumi meno corrente e hai prestazioni superiori.
p.s
Cambia il monitor oppure non sfrutterai ne un cf di hd3870 ne una hd4870.

cambiare monitor è già in programma, tanto ho tutto il tempo che voglio per cambiare sia uno sia l'altro...

Per esempio, un Acer X223W? 22" 1680 x 1050 5ms, non mi sembra affatto male... 200€uri...

re:

imho se vuoi spendere soldi cambia monitor.
a quelle risoluzioni con un cf di 3870 è sprecato, ecco perche non ne hai trotto benefici.
Se proprio vuoi una vga nuova ti consiglio la 4850 e tieni il monitor.
Quando ti decidi a prendere un 20\22 pollici gli metti una sorellina o fai un ibrido con una 4870.

Quando ti decidi a prendere un 20\22 pollici gli metti una sorellina o fai un ibrido con una 4870.

Per le prime righe il tuo discorso regge... ma su quello quotato proprio no... la soluzione ibrida è la peggiore in assoluto.

Comunque cambio sicuramente prima il monitor della VGA.

Ho appena trovato e ordinato da un rivenditore qui vicino un Acer X223W.

Ho letto diverse recensioni e sono tutti soddisfatti di quel monitor.

Credo che una risoluzione di 1680 x 1050 possa già sfruttare più che decentemente un crossfire, soprattutto se abilito i filtri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro