2 ssd raid0 per giochi

Pubblicità
alla fine ho ordinato 2 evo 240gb.....prima faccio le prove con un ssd e con il raid,se ci sono differenze evidenti lascio il raid,altrimenti ne uso uno solo e l'altro lo uso al posto del silicon power che riciclerò per il portatile...

alla fine ho ordinato 2 evo 240gb.....prima faccio le prove con un ssd e con il raid,se ci sono differenze evidenti lascio il raid,altrimenti ne uso uno solo e l'altro lo uso al posto del silicon power che riciclerò per il portatile...

Mi complimento per il coraggio e la voglia di sperimentare !! :birra:

Non sai quanti ne devo prendere a cinghiate nei denti per fargli prendere almeno un ssd da 120gb invece di quelli pidocchiosi da 64!

Vedrai che sia a disco singolo che raid avrai grosse soddisfazioni!!

Parola di Zultan!! Mi devi fare sapere come ti trovi però! Ok? Anche in PM o sulla mia pagina Facebook!!! promesso ?? ;)

Ssd arrivati e prove effettuate,in raid i caricamenti non cambiano di una virgola,comunque è proprio un gran bel ssd anche l'evo....dopo posto i bench,ora sono da cellulare...

ok,bench del silicon power:

silicon p.webp

bench di un 840 evo 240GB:

1samsung.webp

bench dei 2 840 evo in raid0:

raid.webp

per quanto riguarda i caricamenti

BF4:

1x840 evo = 14 secondi :+1:
2x840 evo = 14 secondi :muro:

1xsilic pow = 15 secondi

1xbarracuda 7200.12 = 31 secondi
3xbarracuda 7200.12 = 31 secondi :grat:

altri giochi siamo li....

Vista questa cosa ho sostituito il silicon con uno dei 2 840 ma le prestazioni non cambiano di una virgola....

ok,bench del silicon power:

Visualizza allegato 88593

bench di un 840 evo 240GB:

Visualizza allegato 88594

bench dei 2 840 evo in raid0:

Visualizza allegato 88595

per quanto riguarda i caricamenti

BF4:

1x840 evo = 14 secondi :+1:
2x840 evo = 14 secondi :muro:

1xsilic pow = 15 secondi

1xbarracuda 7200.12 = 31 secondi
3xbarracuda 7200.12 = 31 secondi :grat:

altri giochi siamo li....

Vista questa cosa ho sostituito il silicon con uno dei 2 840 ma le prestazioni non cambiano di una virgola....

secondo me la chiave di lettura della cosa è questa: il raid di ssd se leggi una cosa sola non è che diventa il teletrasporto di star trek... il fatto è che con un raid di ssd potresti caricare battlefield, call of duty ghosts, batman e assassin creed sempre in 14 secondi.... non so se mi sono spiegato.

un po' come il multicore... se esegui un processo che non è fatto per il multi threading alla fine sfrutta un singolo core... il fatto è però che di processi ne puoi fare girare una montagna e il quad core li eseguirà tutti insieme. prova invece a farlo fare a un pentium 4 :annoiato:

quei dischi ssd hanno una potenzialità enorme che attualmente tu non sfrutti... ;)

adesso cronometro bf4 anche io...

fatto.... tu sei già veloce... il mio raid abnormale ne ha impiegati 27...

Ultima modifica:
Figo,me felice!chissà invece come se la cava un revo drive...quasi quasi provo....però prima ordino la r9 290x :p

Quell'aborto di magician mi ha fatto sudare freddo,si è spento il pc e non si riaccendeva più...o meglio,si accendeva ma rimaneva schermata nera,mezz'ora di reset per farlo ripartire....mah...

Quell'aborto di magician mi ha fatto sudare freddo,si è spento il pc e non si riaccendeva più...o meglio,si accendeva ma rimaneva schermata nera,mezz'ora di reset per farlo ripartire....mah...

mah, strano. Con tutte le prove che ho fatto fino ad ora, formatta e riformatta mai avuto problemi con magician!! È proprio vero che ogni pc è diverso da un altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro