2 ssd raid0 per giochi

Pubblicità
Non ci capisco ma mazza di questo programma,sono abituato a crystal disk mark

in questo caso sul 4k le prestazioni non sono buone.

tieni presente però che il mio raid è un po' anomalo. uno dei due dischi è un sandforce.

non essendo gemelli l'840 pro deve aspettare quello più lento che sui files piccoli è una chiavica...

- - - Updated - - -

Non ci capisco ma mazza di questo programma,sono abituato a crystal disk mark

crystal disk mark 840 i7.webp e adesso il raid crystal disk mark raid win 7.webp

Quindi se uno è una chiavica,il raid dovrebbe essere il doppio più veloce di quello scrauso...è così?

comunque ripeto: non erano due MDX ma c'era di mezzo un sandforce... sicuramente ha rovinato tutto... :cav:

- - - Updated - - -

Quindi se uno è una chiavica,il raid dovrebbe essere il doppio più veloce di quello scrauso...è così?

invece no, come vedi nei test i risultati del raid non sono ottimi e doppi come ci si aspetterebbe.

spinge di più nei files grandi.

Spe ma nel raid che hai postato spinge meno del singolo...

eh lo so. ma dipende anche dal test. guarda atto, quello di prima.

verso metà del test sei già a 900 mb/s e finisce oltre al gb/s... dipende da molti fattori.

tuttavia come ti dicevo un buon ssd singolo secondo me è meglio.

devo fare ancora molti test, un po' come ho fatto nella mia mitica recensione e alla fine scriverò una nuova guida/recensione anche di questo....

vai di evo. tanto a metterne due in raid 0 sei sempre in tempo :rock:

- - - Updated - - -

37,67MB/s nel 4k???? Il mio si ferma a 18,4!!!con questo i caricamenti volano!

beh si non puoi paragonarlo al disco meccanico Computer_time_to_upgrade.webp

Non parlavo dell'hdd meccanico ma dell'ssd che ho per il so che è un silicon power

beh hai visto due sistemi top : l'840 pro è il re e poi un raid di ssd :patpat:

quel silicon power puoi usarlo sotto il piedino del tavolino che traballa :sisilui:

Salve a tutti,siccome mi sono rotto dei caricamenti eterni di bf4 che attualmente faccio girare su 3 barracuda 7200.12 da 500gb l'uno in raid0,ho pensato di trasferire i giochi su ssd e magari,invece di prenderne uno grande,prenderne 2 piccoli e metterli in raid0,secondo voi:

1)i caricamenti si riducono drasticamenteo non più di tanto?
2)io avevo pensato a dei samsung 840 evo,ma c'è di meglio?

Mettere due ssd in raid 0 è come direbbe il buon fantozzi, una cagata pazzesca, in quanto con un samsung 840 evo in rapid mode si ottengono questi risultati:

i7582_as-ssd-bench-samsung-ssd-840-rapid-mode-13.11.2013-18-37-48.webp

Non ti bastano ?

a me interessano i caricamenti,non il trasferimento dei file...

hai call of duty ghosts? vuoi sapere in quanto carica la missione dal raid prima che lo smonto?

te lo cronometro ma servirebbe anche un paragone di un hdd o un disco singolo...

- - - Updated - - -

Mettere due ssd in raid 0 è come direbbe il buon fantozzi, una cagata pazzesca, in quanto con un samsung 840 evo in rapid mode si ottengono questi risultati:

Visualizza allegato 87463

Non ti bastano ?

beh calma. quello è un bench con il rapid mode attivo. non è l'ssd ma la ram che lo fa.

è anche stato dimostrato che poi nell'uso reale il rapid non funziona granchè bene...

leggi qui...

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...antaggi-e-svantaggi-di-questa-tecnologia.html

guarda almeno il finale.... quello è tutto fumo e niente arrosto...

mentre il raid di ssd è tutto arrosto...

comunque gli stavo spiegando che la differenza non è poi così tanta come uno penserebbe o tra un raid e un buon 840 pro. ;)

- - - Updated - - -

ti ho cronometrato l'avvio di call of duty ghosts installato su raid di ssd (windows 7 x64)

dunque: l'avvio è quasi istantaneo. appena clikki 3" e sei alla schermata del menu.

da quando premi "riprendi missione" passano 24" .

non ho idea però di quanto ci voglia per caricare da hdd o ssd singolo...

mi è venuta la scimmia... dopo provo ... se hai tempo... :asd:

- - - Updated - - -

Fatto... zultan è l'uomo degli ssd... non potevo sottrarmi a queste cose... sonon sempre disponibile...

ho provato a mettere ghosts sul mio seagate barracuda nuovo fiammante. una "bestia" ... tra i meccanici certo...

dunque, pensavo meglio.... 4" il menu e 26 " il livello... niente di eclatante per il raid.

unica nota: il barracuda era li come disco storage a riposare bello placido... secondo me con sopra il sistema operativo e magari il p2p che gira sarebbe stato diverso... sicuro al 100%

un disco meccanico moderno non ha niente che non va ma non chiedetegli di fare tre cose insieme perchè va in pazzia. le testine o vanno da una parte o dall'altra. punto.

è come fare fare 10 cose a un pentium 4 o a un quad. una la fa... 10 ... beh... :patpat:

hai call of duty ghosts? vuoi sapere in quanto carica la missione dal raid prima che lo smonto?

te lo cronometro ma servirebbe anche un paragone di un hdd o un disco singolo...

- - - Updated - - -

beh calma. quello è un bench con il rapid mode attivo. non è l'ssd ma la ram che lo fa.

è anche stato dimostrato che poi nell'uso reale il rapid non funziona granchè bene...

leggi qui...

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...antaggi-e-svantaggi-di-questa-tecnologia.html

guarda almeno il finale.... quello è tutto fumo e niente arrosto...

mentre il raid di ssd è tutto arrosto...

comunque gli stavo spiegando che la differenza non è poi così tanta come uno penserebbe o tra un raid e un buon 840 pro. ;)

Ovvio che è una cache quindi in certe operazioni aiuta, in certe penalizza, ma anche senza se la cava bene :

i7581_as-ssd-bench-samsung-ssd-840-13.11.2013-18-00-33.webp

Io su win7 la tengo disabilitata in quanto non ho trovato differenze la tengo abilitata su win8.1 !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro